Viaggio di nozze in inverno: le mete più calde

    Chi non ama il sole? Tutti lo sognamo… Anche in inverno!  La voglia e la nostalgia del mare si fanno sentire sempre di più, complici il freddo e i pomeriggi piovosi. Se state progettando la vostra luna di miele in questi mesi più freddi, le mete calde diventano tra le più ambite. Ecco, perché il motore di ricerca Kayak.it (www.kayak.it) ha deciso di fare una lista delle migliori destinazioni da visitare durante i mesi invernali.

    male-maldive

    E, allora, dove andare in viaggio di nozze per stare al caldo? Sembra, secondo Kayak.it, che per l’inverno 2016 la meta preferita sia Zanzibar, seguita da Bali e dalle Maldive.

    La prima della lista, quindi, in assoluto tra le mete (al caldo) più desiderate è Zanzibar, che rispetto all’anno scorso è aumentata del 188% nel favore degli italiani. Del resto, l’isola della Tanzania ha notevoli punti a favore: temperature estive, mare dei tropici (bello specialmente a nord est dell’isola), è relativamente vicina (7 ore di volo circa con il diretto) e ha solo 3 ore di fuso di differenza con l’Italia.

    zanzibar
    bali

    A seguire, c’è Bali, splendida isola dell’Indonesia, una destinazione eccezionale per vivere una luna di miele perfetta. Qui, potrete condividere in coppia splendidi momenti tra spiaggia, cultura e natura. Inoltre, se vi allontanate dalla costa e vi dirigete verso l’entroterra dell’isola, dove l’atmosfera è molto più calma e autentica, sarà possibile affittare una splendida casa nel bel mezzo delle risaie a prezzi molto abbordabili.

    bali-spiaggia
    maldive_011

    Per tutti gli sposi che desiderano coronare il loro matrimonio con un viaggio in uno dei posti più romantici del mondo, ci sono poi le Maldive, nell’Oceano Indiano a sud-ovest dell’India. Con le loro bianche spiagge, la barriera corallina, le incantevoli lagune, l’acqua del mare calda e piena di pesci colorati, la lussureggiante vegetazione tropicale, le Maldive sono senza dubbio la destinazione ideale per la vostra luna di miele. Oppure, andate con la vostra metà a Auckland, la città più grande della Northern Island della Nuova Zelanda, che va molto oltre il famoso panorama de il film “Il Signore degli Anelli”. Tra palazzi moderni e natura incantevole, oggi Auckland attira turismo per l’alto tasso di qualità della vita, sicurezza, natura e civiltà.

    auckland
    santiago-cile
    johannesburg-sudafrica

    Altra meta al caldo stilata da Kayak.it è Santiago del Cile. Qui, se siete amanti dello sport, potrete dilettarvi tra escursioni a cavallo sui monti che circondano Santiago, kayak e rafting, grazie alle rapide presenti, ai fiumi Futaleufú in Patagonia e Maipo vicino Santiago. Senza dimenticare Johannesburg in Sudafrica, diventato place to be anche nei prezzi. E ancora, altra meta calda è Melbourne, in Australia, vero e proprio paradiso estivo che raggiunge 24 gradi in inverno, vi farà dimenticare tutta la neve e il freddo del mese di dicembre. Piena di attrazioni e parchi acquatici il divertimento sarà assicurato! Se invece preferite una vacanza più tranquilla potrete percorrere le strade di Yarra Valley oppure i sentieri della Great Ocean Road.

    melbourne-australia-1
    mahe-saychelles

    Un altro posto dal clima invidiabile è Mahé Seychelles: fa sempre caldo. Un classico posto da mare d’inverno. Amatissimo e non a caso. Ma, per la vostra luna di miele invernale optate anche per Sydney Australia o per Dubai negli Emirati Arabi, ricchissima, potentissima e doratissima Dubai che non delude mai i suoi visitatori.

    sydney-australia
    dubai-emirati-arabi

    Notizie correlate

    Sandals Resorts, ai Caraibi le prime ville sull... Novità a fior d'acqua in casa Sandals Resorts (www.sandalsresorts.it), la catena di resort di lusso, da sempre, anticipatrice di nuove tendenze e atte...
    In caicco o in crociera, fate rotta verso le cost... di Antonella Lombardi Magari non sarete tra i pochi fortunati che hanno accettato l'offerta della società di charter Wondergulets Group e che hanno...
    Australia, un viaggio di nozze da sogno Che ne pensate di iniziare la vostra nuova avventura di vita insieme con un indimenticabile viaggio di nozze in Australia? Dall’altro capo del mond...
    L’arte da bella si fa “buona” ne... di Antonella Lombardi Per Daniel Pennac «in cucina funziona come nelle più belle opere d’arte». Provate a verificarlo in  questi 10 «ristomusei». C...
    C