Capodanno 2017: il look per salutare il nuovo anno

Dalle cene con i parenti e gli amici ai party di auguri, le feste sono alle porte e non potete farvi trovare impreparate. Gli abiti da indossare per essere perfette e all’altezza dell’occasione sono tanti, basta trovare quelli più adatti al proprio fisico e all’evento. Ma vediamo insieme quali look sfoggiare per apparire meravigliose e per salutare l’arrivo dell’anno nuovo come si deve.

landscape-1479373739-apertura-abiti-eleganti-corti-capodanno-2017

Il vestito per San Silvestro sceglietelo elegante, nei colori tradizionali del rosso, oro e nero o nella versione più grintosa del metallizzato. La notte di Capodanno diventa così effervescenza pura, optate quindi per paillettes, lurex e ricami dorati per abiti corti, anzi cortissimi, e potrete ballare sino all’alba luccicanti come delle stelle.

ermanno-scervino-autunno-inverno-16-17
michael-kors-autunno-inverno-16-17
saint-laurent-autunno-inverno-16-17

Oro e argento, ma anche platino, bronzo e rame, sono tra le nuance che gli stilisti ci propongono per salutare con stile l’anno nuovo. Ma non ci sono solamente vestiti scintillanti tra quelli che si possono indossare nella notte del 31 dicembre. L’abito lungo è il capo evergreen che fa sempre la sua bella figura, specialmente per Capodanno. Dal modello con taglio più classico al più fantasioso e al contempo elegante, fino alle scelte più appariscenti che puntano sulle scollature, la trasparenza e la componente luccicante.

dolce-and-gabbana-winter-2017-woman-collection-1661
dolce-and-gabbana-winter-2017-woman-collection-1672
anna-field-long-dress-abito-nero-lungo-con-paillettes

Un vestito lungo nero, illuminato ad esempio da accessori silver, potrebbe essere un’ottima soluzione. Un altro grande classico è il rosso, magari nella versione a “sirena”, per le donne che vogliono un effetto meno sobrio. E. soprattutto, chi l’ha detto che a Capodanno bisogna indossare per forza un abito brillante e con la gonna? Anche un look mascolino potrebbe risultare perfetto per questa serata. Lo smoking in velluto è la chiave giusta per interpretare un outfit mannish ricercato e stiloso. Munitevi anche di papillon, pantalone a sigaretta e camicia in seta per completare il tutto.

mannish-style
idee-moda-capodanno-2017-roberto-cavalli-look-pantalone-in-velluto-stile-mannish
emporio-armani-autunno-inverno-16-17

L’arrivo dell’anno nuovo può essere atteso indossando anche un modello femminile di jumpsuit dall’estetica chic, sia in versione corta che lunga, oltre a privilegiare i modelli in tinta unita si possono scegliere capi in tessuto lamé oro o silver grazie alla presenza di paillettes o strass tono su tono. Un’alternativa di look può essere rappresentata dalla combinazione tra gonne corte in pelle oppure in velluto con bordo in pizzo da abbinare con top percorse da paillettes brillanti o con bluse con maniche lunghe trasparenti o con dettagli luminosi; davvero fashion l’abbinamento tra camicie o top asimmetrico in tinta unita da abbinare con una gonna longuette impreziosita da paillettes che creano stampe optical.

look-anni-50-capodanno-2017-collezione-richmond
zuhair-murad-abito-con-frange
attico-abito-in-velluto-prugna-per-capodanno-2017-un-abito-prugna-di-velluto-e-longuette

Che scegliate un abito lungo, corto, sexy o sobrio, una cosa sola conta: che sia l’abito speciale per voi e vi faccia sentire (e apparire) favolose nell’ultima notte dell’anno!

Notizie correlate

Estate 2016: il trionfo delle stampe tropicali Il mood dell’estate è esotico più che mai, grazie a una moda che profuma di seduzione e di fiori freschi sapientemente indossati. Un tramonto romantic...
Franzoni presenta i collant per l’Autunno/In... Le fantasie giocano sulle geometrie e sulle textures, per conferire alla donna stile più deciso e dare al suo outfit un carattere assolutamente determ...
Moda donna, colori e righe per la bella stagione E' l'anno dei colori "urlati" e delle stampe che sovvertono le regole. Tra gli intramontabili dualismi optical in bianco e nero e un nude look che pia...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
by
Previous Post Next Post
0 shares