Capodanno in bellezza: alla scoperta delle acque termali

Se siete stanchi del solito cenone o della festa forzata, quest’anno cambiate destinazione e regalatevi una fine d’anno all’insegna del benessere. Concedersi un po’ di tempo per se stessi e per la coppia fa bene al corpo e all’anima. Ma vediamo insieme alcuni posti dove andare per iniziare con il buon umore e in serenità il 2017.

giappone 10 Zao-onsen

Alle Terme di Merano il benessere è di casa! Si tratta di una struttura termale e turistica al centro di questa splendida cittadina situata nel cuore storico e culturale dell’Alto-Adige. Dotate di 25 piscine sia al chiuso che all’aperto, le Terme di Merano sono un’antica struttura densa di suggestioni architettoniche dove riuscirete a trascorrere una vacanza rilassante nel cuore di una delle città simbolo dell’impero asburgico.

Terme di Merano
Bormio
terme-di-bormio1_main

Fiore all’occhiello della Lombardia, alle Terme di Bormio potrete trovare benessere a palate. I bagni di Bormio, circondati da una cornice di montagne, renderanno il vostro percorso benessere suggestivo ed emozionante. Qui, troverete diverse vasche di acqua termale, naturalmente calda, dove immergervi durante la bella stagione ma anche durante le nevicate. Assolutamente da provare!

montecatini-terme-italy
73022_montecatini-terme_terme

Le acque di Montecatini Terme sono, appunto, il tesoro di Montecatini, intorno ad esse sono stati costruiti veri e propri stabilimenti termali: Leopoldina, Regina, Tettuccio e Rinfresco. In questo posto da sogno potrete godere di un’ampia gamma di trattamenti benessere, dai massaggi ai fanghi, dalle saune ai trattamenti estetici, per coccolarvi e rilassarvi in due.

72517_forio_giardini_poseidon
97547_forio_terme_poseidon

A Forio, nella stupenda Isola di Ischia, sorge un parco termale unico al mondo per la bellezza e le sue acque. Godetevi i momenti rilassanti in questo posto magnifico, indicatissimo per trattamenti terapeutici, oltre che per un’ampia scelta di massaggi e trattamenti benessere.

41127_bath_roman_baths
51940_budapest_terme

Se poi desiderate andare all’estero per staccare la spina e trascorrere qualche giorno con il vostro partner all’insegna del benessere e del relax, non potrete fare a meno di andare a Bath, la più raffinata tra le città inglesi e patria di Jane Austen, famosa per le sue sorgenti calde e per i suoi Roman Baths, che sono anche la sua maggiore attrazione turistica. Oppure, optate per Budapest. Nella capitale ungherese, le terme sono una vera e propria istituzione e potete trovarle – e approfittarne! – praticamente ad ogni angolo della città. Storici anche i Bagni Minerali di Sofia, talmente antichi che sembra risalgano addirittura al Cinquecento.

100824_sofia_bagni_minerali
52524_tokyo_terme_osen_a_tokyo

Chiudiamo in bellezza questa breve rassegna di terme nel mondo con le grandi piscine bollenti sia interne che esterne in legno che rendono l’atmosfera veramente “tradizionale”in Giappone, per vivere un’esperienza sensoriale senza precedenti.

 

 

 

 

 

Notizie correlate

Isole greche, viaggio dal sapore mediterraneo Storia, cultura, buon cibo e panorami mozzafiato. Come sempre, il nostro Mar Mediterraneo ci offre luoghi favolosi e perfetti per una luna di miele da...
Mipel, presentate le valigie National Geographic La natura al centro della nuova linea di valigeria National Geographic, che l'azienda fiorentina Compagnia del Viaggio ha presentato in anteprima al M...
Viaggio di nozze: da TripAdvisor i 10 resort più b... di Cleo Cassini Il mare sembra tratteggiato con una matita color celeste cielo. La spiaggia è di un dorato così caldo che quasi scotta. Proprio lì, t...
Puglia, viaggio tra buon cibo e posti da sogno Gargano o Salento? Mai, dilemma è stato più piacevole! Se pensate a una luna di miele all'insegna del buon cibo, del bel mare e di incantevoli posti c...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
by
Previous Post Next Post
0 shares