Capodanno in bellezza: alla scoperta delle acque termali

Messaggio pubblicitario

Se siete stanchi del solito cenone o della festa forzata, quest’anno cambiate destinazione e regalatevi una fine d’anno all’insegna del benessere. Concedersi un po’ di tempo per se stessi e per la coppia fa bene al corpo e all’anima. Ma vediamo insieme alcuni posti dove andare per iniziare con il buon umore e in serenità il 2017.

giappone 10 Zao-onsen

Alle Terme di Merano il benessere è di casa! Si tratta di una struttura termale e turistica al centro di questa splendida cittadina situata nel cuore storico e culturale dell’Alto-Adige. Dotate di 25 piscine sia al chiuso che all’aperto, le Terme di Merano sono un’antica struttura densa di suggestioni architettoniche dove riuscirete a trascorrere una vacanza rilassante nel cuore di una delle città simbolo dell’impero asburgico.

Messaggio pubblicitario

Fiore all’occhiello della Lombardia, alle Terme di Bormio potrete trovare benessere a palate. I bagni di Bormio, circondati da una cornice di montagne, renderanno il vostro percorso benessere suggestivo ed emozionante. Qui, troverete diverse vasche di acqua termale, naturalmente calda, dove immergervi durante la bella stagione ma anche durante le nevicate. Assolutamente da provare!

Le acque di Montecatini Terme sono, appunto, il tesoro di Montecatini, intorno ad esse sono stati costruiti veri e propri stabilimenti termali: Leopoldina, Regina, Tettuccio e Rinfresco. In questo posto da sogno potrete godere di un’ampia gamma di trattamenti benessere, dai massaggi ai fanghi, dalle saune ai trattamenti estetici, per coccolarvi e rilassarvi in due.

Messaggio pubblicitario

A Forio, nella stupenda Isola di Ischia, sorge un parco termale unico al mondo per la bellezza e le sue acque. Godetevi i momenti rilassanti in questo posto magnifico, indicatissimo per trattamenti terapeutici, oltre che per un’ampia scelta di massaggi e trattamenti benessere.

Se poi desiderate andare all’estero per staccare la spina e trascorrere qualche giorno con il vostro partner all’insegna del benessere e del relax, non potrete fare a meno di andare a Bath, la più raffinata tra le città inglesi e patria di Jane Austen, famosa per le sue sorgenti calde e per i suoi Roman Baths, che sono anche la sua maggiore attrazione turistica. Oppure, optate per Budapest. Nella capitale ungherese, le terme sono una vera e propria istituzione e potete trovarle – e approfittarne! – praticamente ad ogni angolo della città. Storici anche i Bagni Minerali di Sofia, talmente antichi che sembra risalgano addirittura al Cinquecento.

Messaggio pubblicitario

Chiudiamo in bellezza questa breve rassegna di terme nel mondo con le grandi piscine bollenti sia interne che esterne in legno che rendono l’atmosfera veramente “tradizionale”in Giappone, per vivere un’esperienza sensoriale senza precedenti.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Miccio: «Gli ospiti? A tavola non oltre due ore»
Capodanno in bellezza: alla scoperta delle acque termali