Nozze a Puerto Rico, il sì sull’oceano di Alexandra e Steven

Un incantevole posto di fronte all’oceano, una pista da ballo sotto le stelle e un sogno che si avvera. I protagonisti di questa favola sono Alexandra Beyer e Steven Carabasu, due giovani innamorati che vivono a Londra ma che hanno scelto Puerto Rico, magnifico luogo nel Sud di Gran Canaria per dire “Yes, I do”, lo scorso agosto.

A dirigere la regia dell’importante evento, una delle “top” wedding planner del mondoRosalina Torres, che ha ottenuto proprio per l’organizzazione di queste nozze, un riconoscimento dalla giuria dell’ultima edizione dei “Belief Awards”, nella categoria “Wedding Concept”.

047-IMG_0019
054-IMG_0072
052-IMG_0056
016-IMG_0201

Alexandra e Steven hanno pronunciato il loro “Sì”  tra la bellezza del mare cristallino e le grandi spiagge caraibiche con un rito nuziale di tipo greco-ortodosso: la luce delle candele, l’unione delle mani destre e l’incoronazione dei due sposi, gli elementi c’erano tutti e si integravano con quelle che sono le caratteristiche tipiche di un matrimonio portoricano, e cioè musica, atmosfera rilassata e tanta allegria. Il blu ha fatto da fil rouge dell’intera cerimonia, colorando molti dei dettagli della festa, tra cui i fiori, la carta dei menu, i papillon degli invitati e gli abiti delle damigelle.

001-IMG_9518
063-IMG_0219
069-IMG_9513
074-IMG_9605

La sposa, bellissima, indossava uno splendido abito a sirena in pizzo, con profonda scollatura a V sulla schiena e sul decolleté. Lo sposo, molto elegante, in grigio scuro. L’atmosfera di festa tipica della gente di Puerto Rico ha animato tutta la cerimonia, come, ad esempio, il cocktail che si è svolto sulle note di ritmi latini, mentre la band musicale dava il suo contributo alla giornata con canzoni popolari di artisti locali. Il tutto, in un’atmosfera rilassata di fronte all’oceano.

079-IMG_9793
061-IMG_9398
084-IMG_9854

Dopo il rito nuziale greco-ortodosso, sposi ed invitati hanno continuato i festeggiamenti in un elegante resort di San Juan, Puerto Rico, “Condado Vanderbilt”. Chic e raffinata la mise en place, che ha visto “abbracciarsi” il bianco e il dorato e fondersi con il blu dei menu e dei fiori nei centrotavola. Tutte tonalità che hanno richiamato serenità, purezza, raffinatezza. L’oro, invece, ha dato il suo contributo vibrante, energico e forte. La combinazione di colori si è trasformata in una palette semplice, raffinata, perfetta per un matrimonio moderno, ma soprattutto per chi ama un’eleganza contemporanea, sofisticata ma sobria.

089-IMG_9940
097-IMG_0005
092-IMG_9966
113-IMG_0236

Dopo l’emozionante e il tradizionale ballo con il padre della sposa, Alexandra e Steven, assieme agli invitati, si sono scatenati in divertenti danze caraibiche che hanno dato continuità all’atmosfera di festa di tutta la cerimonia. Dulcis in fundo, la wedding cake, nelle nuance bianche e dorate, rispecchiava la tradizione del luogo, essendo alla guava, frutto esotico locale.

133-IMG_0909
096-IMG_9992
112-IMG_0342
120-IMG_0516

“Come wedding planner – ha sottolineato Rosalina Torres – mi piace studiare e immergermi nelle tradizioni e nei simbolismi di ciascuna cultura”.

Le fotografie sono state realizzate da ph. Emilio Leon…

 

 

Notizie correlate

Nozze in giardino: il sì di Sara e Aron firmato Gi... Il caldo e lieve vento d’estate, le note suonate da un’arpa che si rincorrono tra gli alberi secolari dell’antica dimora settecentesca, il giardino pr...
Simona e Valerio, un «Sì» che risuona al tintinnio... Uno sguardo e un sorriso che parlano d’amore: sono quelli di Simona per Valerio, appena diventato suo marito. E ad evocare ed esaltare un amore così e...
L’amore si tinge di bianco con il «Sì» di Ca... Un'atmosfera magica e un luogo da sogno. E poi, il ricordo di una giornata indimenticabile. Così, Carlo ed Elena hanno festeggiato il loro "Sì" nel cu...
Il sogno d’amore di Rosangela e Michele: reg... Anemoni, bacche e altri fiori tipicamente invernali. E il bianco, tutto in perfetta armonia. Così, il sogno di Rosangela e Michele è diventato realtà,...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
by
Previous Post Next Post
0 shares