Sposami, Marcello Santocchini vince il premio per la torta

Si chiama Marcello Santocchini (www.marcellosantocchini.it) ed è partner di Sposi Magazine, lo chef che ha vinto il premio “qualità” per la torta nuziale realizzata a Sposami (www.sposamiexpo.it) 2017, il Salone della Sposa e della Casa organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, che si è concluso ieri a Le Ciminiere di Catania con grande successo di pubblico.

Messaggio pubblicitario

(Fonte foto: Sposami)

Messaggio pubblicitario

L’attesa è stata tanta per la mega degustazione di torte nuziali del Wedding Cake Show: lo spazio cioè che ha visto dei pasticceri professionisti realizzare dal vivo una torta nuziale, in un tempo massimo di 3 ore, sotto l’occhio attento e specializzato dei membri dell’associazione Ducezio. L’evento, condotto dalla giornalista e blogger Francesca Putrino, ha riscosso grande successo e ha riconosciuto vincitore Marcello Santocchini, chef da più di trent’anni, definito un artista della cucina con la passione per i viaggi e, al contempo, un viaggiatore con l’amore per l’arte culinaria.

0ced9590-abed-4c76-a47a-618a2751e8b0
1c8683ea-9fca-42cb-b93c-58402d2826c4

Elegante e raffinata, la wedding cake realizzata da Santocchini, a 5 piani e con fiori, rigorosamente di colore bianco, secondo una delle più antiche tradizioni del giorno del “Sì, lo voglio”. Allo show hanno preso parte tanti altri artisti e ognuno di loro ha dato forma alla sua opera d’arte. A Villa Ester Eventi, invece, è andato il “Wedding Cake Party”, mentre i voti della giuria popolare hanno scelto la torta di Villa Rigoletto. Il giudizio “tecnico” è stato affidato all’associazione Ducezio.

Messaggio pubblicitario
3dff00dc-d7c8-471b-8727-a24e0e107fbc
6c94e101-d8c1-483b-b1a8-9f759ecac3b9

A chiusura della 13esima edizione di Sposami, sono stati assegnati anche tutti gli altri premi dei concorsi ufficiali del Salone. La nuova sala eventi era stracolma per la finale del concorso “Modelli Sposi”. A decretare i primi cinque classificati Adriana Di Paola e Vito Tripolone, Elisa Petralia e Giuseppe Cavallaro, Alessia Vacirca e Placido Bonanno, Maria Cristina Esterini e Luca Tranchini, Sara Cancellieri e Giuseppe Neri, una giuria tecnica formata da: Roberto Termine (Sposi Magazine), Aurelio Trubia (Matrimoniodisicilia.com), Filippo Mannino (Le Nozze Magazine), Antonio Cristaldi (Modhair), Tiziana Cammisa (blogger).

I Modelli Sposi
053fedbe-6ade-4778-adff-d682dd894500

A curare il look delle coppie di “Modelli Sposi”, lo stylist siciliano Salvo Presti e Modhair per trucco e parrucco. I futuri sposi sono stati vestiti da Novias, Polisano, Lorenz per Sposo Trend, mentre le future spose dagli atelier Addamo Haute Couture, Amelia Casablanca, Alfina Haute Couture,  Bridal, Bruno Spose, Kea Atelier, Marco Strano, Novias, Polisano Spose, Smeralda Spose. I bouquet di erano di Eleonora Cutrufo Wedding Planner, Fiorelli, I Giardini del Sole, Intrecci di fiori e d’arte, Melania Millesi Wedding & Party Planner, Michelangelo Finocchiaro flower design, Noi due Wedding, Mavs, Panta Rhei.

Messaggio pubblicitario
11041782-0edc-4f0f-a7fe-d7a809391db1
e9acf8e7-8e9d-4c87-b373-8c41adb86932

La prima coppia classificata ha vinto un servizio fotografico e video completo per il matrimonio di Marcello Di Mari Wedding Photographer, la seconda 100 partecipazioni e inviti di nozze di Panta Rhei, la terza un servizio d’intrattenimento per il matrimonio (accoglienza sposi, buffet dei dolci) della Compagnia Curiosi Incanti Animazione e Spettacolo, la quarta un servizio musica – accoglienza, aperitivo di Sposamusica, la quinta un weekend e un percorso benessere in B&B presso l’Hotel Capo dei Greci.

Messaggio pubblicitario
d83529c9-9edb-4364-bace-7d69ee032491
3126fcdd-123f-4259-a279-ded4b496c037

Foto Grazia D’anna si è aggiudicato il concorso “Wedding Photo Gallery” secondo la giuria tecnica mentre i visitatori hanno scelto Andrea Materia Fotografo. L’ambito “Wedding Design Awards”, per la categoria “abiti da sposa, sposo e accessori” è stato vinto da Bridal, per “Addobbi Floreali” da Panta Rhei, per “Agenzie di Viaggio” da Kingston Travel, per “Arredamento” da Bruno Arredamento, per “Auto Cerimonia” da Softcar Autonoleggi, per “Catering” da La Torre Catering, per “Estetica&Benessere” da Modhair, per “Foto&Video” da Andrea Materia, per “Liste Nozze, Bomboniere e Complementi” da Piccoli Sogni, per “Wedding and Event Planners, Animazione, Intrattenimento, Musica, Cake Design” da Cafè Express Intrattenimento e Spettacoli, “Media Partner, Sponsor” da MatrimoniodiSicilia.com.

Grandi marchi di settore, concorsi a premi, eventi, ospiti d’onore del mondo dell’alta pasticceria, – ha dichiarato Barbara Mirabella – dell’arte fotografica, del settore wedding, dello spettacolo. Nella ‘nove giorni’ dedicata ai futuri sposi, abbiamo cercato di offrire una Fiera di qualità, sia dal punto di vista dell’intrattenimento, che da quello delle proposte aziendali che abbracciano il mondo del matrimonio e dell’arredo casa. Desidero ringraziare tutti i nostri visitatori, i partner che ci hanno sostenuto e dare l’appuntamento alla 14esima edizione”.

Si sono concluse, infine, con un successo altisonante anche le attività dell’area Wedding Taste/Blu Lab Academy, grande novità dell’edizione di Sposami 2017.

Messaggio pubblicitario
Previous
Sposa 2017, tra le pieghe dell’abito spuntano le tasche
Sposami, Marcello Santocchini vince il premio per la torta