Matrimonio e un tocco di classe: la torta nuziale con i fiori!

Un matrimonio non è originale se non è a tema. Molte coppie come leitmotiv delle loro nozze scelgono i fiori. E sì, perché dici matrimonio e pensi ai fiori. Tanti, tantissimi sparsi ovunque oppure pochi e minimal, ma ben posizionati in punti strategici. I fiori diventano quindi i protagonisti di inviti, della cerimonia, dei coni per il riso, degli addobbi del buffet, dei centrotavola e, dulcis in fundo, della wedding cake!

Messaggio pubblicitario

La torta nuziale è, dopo la sposa, la regina della festa di nozze. E, nella maggior parte dei casi, segue lo stile decorativo di tutto il matrimonio. E nel caso abbiate scelto i fiori come filo conduttore del vostro “Sì, lo voglio”, la wedding cake rispecchierà il mood romantico e fresco scelto per la cerimonia.

Messaggio pubblicitario
15-spring-wedding-cake-gallery
peggyporschen4
cfb_190435
Torta nuziale bianca con fiori rosa

Per un matrimonio minimal chic, optate per un solo fiore gigante sulla torta. Sceglietelo di un colore che sia in risalto, magari giocando con il contrasto delle nuance. In caso contrario, riempite la wedding cake dei fiori che avrete scelto per il vostro “Sì”. L’effetto sarà assicurato!

Pilu Delgado 3
torte_003
Torta nuziale con fiori rosa e bianchi

La tipologia dei fiori da usare spazia dalle rose alle peonie, le ortensie, i gigli, i tulipani, le dalie, fino ad arrivare ai lillà. Se il vostro è un matrimonio da favola e la parola chiave è romanticismo, allora i fiori giusti per la vostra festa sono le rose rosse, da sempre sinonimo di amore vero ed eterno.

Messaggio pubblicitario
Ph. Jose Villa Cake Hey there cupcake
Credits Colin Cowie Weddings
White wedding cake with pink rose

Se invece le vostre sono delle nozze urban chic, allora, l’orchidea è il fiore che fa per voi. Dal tradizionale bianco al vivace fucsia, fino al caldo arancione, questo fiore vi regalerà intense emozioni. Potendo giocare molto sulle sfumature. si può aggiungere un nastro colorato oppure scegliere una torta dai colori pastello.

Wedding-cake-decorate-con-fiori-20
Wedding-cake-decorate-con-fiori-14
Wedding-cake-decorate-con-fiori-18
Tulle e Confetti

I girasoli o dei delicatissimi fiori di campo saranno perfetti per un matrimonio country chic all’insegna della gioia e dell’allegria.

Messaggio pubblicitario
Wedding cake
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Wedding-cake-decorate-con-fiori-13

I fiori sulla torta possono essere realizzati con la pasta da zucchero, ma possono essere anche veri per un matrimonio a tema floreale che si rispetti. Non avrete che l’imbarazzo della scelta e potrete giocare con tutti i colori e le sfumature di queste bellissime decorazioni.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
San Valentino: le idee per un gioiello che duri per sempre
Matrimonio e un tocco di classe: la torta nuziale con i fiori!