Corneliani presenta la Collezione da Cerimonia P/E 2017

Modelli decostruiti e sfoderati di estrema leggerezza, capi in cui l’artigianalità incontra la tecnologia. Sono gli abiti della Collezione Primavera-Estate 2017 di Corneliani (www.corneliani.com/it), creazioni esclusive per il look da Cerimonia, caratterizzati da uno stile a metà fra tradizione e innovazione.

Doppiopetto, monopetto, a due bottoni, filati frisé e stampati, gessati e overcheck sono proposti nei colori più classici come il blu o nelle tonalità desertiche che vanno dal terra bruciata al testa di moro, con incursioni di smeraldo sfumato.

suit-double-breasted-pinstripe-wool-SS17
giacca-cashmere-silk-SS17
jacket-double-breasted-unlined-SS17

Dallo stile più tradizionale a quello più contemporaneo, dai modelli sportivi ai capi più eleganti, l’artigianalità Made in Italy e la tecnologia trovano un punto di incontro negli abiti P/E 2017 di Corneliani. La nuova linea, caratterizzata dall’esperienza sartoriale e dall’estrema cura del dettaglio, si arricchisce di nuovi tessuti e costruzioni che garantiscono performance e funzionalità in ogni momento della giornata.

jacket-man-overcheck-SS17
jacket-cashmere-silk-twill-SS17
jacket-suede-knit-SS17

Gli abiti a firma Corneliani per la Primavera/Estate 2017 si fanno leggeri, grazie a tessuti esclusivi come il Flawless e il Savor che, in questa capsule, mostrano tutte le doti di versatilità, rivelandosi una soluzione perfetta anche per elementi più casual. Dall’abito tradizionale al caban, dalla giacca per lo spezzato al carcoat: cambiano le destinazioni d’uso, ma la vestibilità e il comfort restano uguali.

trench-coat-unlined-tech-fabric-SS17
jacket-man-unlined-SS17
jacket-overcheck-unlined-SS17

Due caratteristiche imprescindibili della collezione a firma Corneliani? Destrutturazione e multifunzionalità: la giacca ha il peso e la morbidezza di una camicia ed è arricchita dall’iconica pettorina in tre tessuti contrastanti, staccabile, a seconda delle esigenze.

jacket-tech-wool-jersey-SS17
suit-gabardine-cotton-silk-SS17
suit-man-lined-overcheck-SS17

La sartoria Corneliani progetta, quindi, un nuovo modo di concepire il look da cerimonia, catturando i desideri degli uomini più classici e allo stesso tempo introducendo istanze più moderne. Il risultato è una linea che lancia degli abiti adatti a ogni occasione e a tutti i gusti, perfetti sia per le occasioni più eleganti che per quelle più casual.

jacket-unlined-hemp-wool-denim-SS17
suit-prince-of-wales-pattern-SS17
jacket-tech-fabric-blue-SS17

L’abito da Cerimonia Corneliani è molto di più che “su misura”, in quanto si presenta come la soluzione perfetta per l’uomo più esigente e sofisticato. L’eccellenza della sartorialità si avvale della più evoluta tecnologia e di un’ampia selezione di tessuti pregiati per oltre 750 varianti cromatiche. E il piacere della scelta diventa realtà. Abiti, giacche, cappotti, pantaloni, gilet vengono creati tutti su misura e rispecchiano la personalità di chi li indossa.

Notizie correlate

Carlo Pignatelli, sartoriale e sofisticata la coll... La sobrietà del gentleman torinese caratterizza la collezione di abiti da uomo Carlo Pignatelli Sartorial Wedding primavera/estate 2016.Sartoria...
Sposo 2014, rivisita la tradizione con Pal Zileri Dal tight allo smoking, passando per i tagli sartoriali più classici, la collezione 2014 di Pal Zileri pensa ad ogni tipo di sposo. Mentre il tight r...
Elegante ma con brio. Si veste così l’uomo v... Marco e Noemi sono i vincitori del concorso fotografico “Gli Sposi a firma Archetipo” del 2015. Nella foto vincitrice, Marco indossa un galles in pura...
Sposo 2014, fascino dandy per l’uomo Archeti... Il fascino è quello del dandy, di un uomo attento ad ogni dettaglio: dal fazzoletto che sbuca fuori dal taschino, al bastone con l'impugnatura color a...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
by
Previous Post Next Post
0 shares