A ogni abito da sposa, una diversa personalità

    Ogni abito da sposa, si sa, esprime la personalità della donna che lo indossa. La scelta di un modello piuttosto che di un altro per il grande giorno nasconde delle tipologie caratteriale ben precise in ogni donna.

    Chi sceglie un abito stile principessa, è romantica e tradizionalista, sicura di sé e sa esattamente ciò che vuole. Il vestito a tutto volume diventa vanitoso, esuberante, vistoso. Ogni donna, da bambina, sogna un abito di questo tipo, magari con uno strascico esagerato. L’abito per la sposa tradizionalista si fa elegante, quasi solenne, rifinito con importanti dettagli come un fiocco o del pizzo. Se la parola d’ordine è esagerare, con gonne sempre più ampie, lungo strascico, applicazioni in pizzo e cristalli, in taffetà o satin, allora abbiamo la sposa principessa, magari rivisitata in chiave moderna.

    Carolina-Herrera
    Alessandra-Rinaudo-2017-Collection-Montecarlo-Photo-Shooting-5
    EP-Elisabetta-Polignano-1

    Abito da sposa corto per la sposa minimalista. Perché, spesso, “less is more”. Questa donna ha una personalità molto forte e ritiene di non dover dimostrare nulla con l’abito da sposa, sa ciò che vuole ed è abituata ad ottenerlo. Spirito indipendente e libero sono due importanti caratteristiche della sposa minimalista.

    carlaruiz_004
    cristinatamborero_0033
    AntonioRiva_Lookbook Shoot 17 2459

    La sposa passionale sceglie invece un abito a sirena. Estremamente sicura di sé e schietta, ha padronanza del proprio corpo e dei propri sentimenti e li mostra agli altri. Questo tipo di personalità di donna cerca un abito femminile e seducente, che metta in risalto le curve. I modelli scelti trasudano sex appeal e vengono portati con grazia ed eleganza lungo la navata della chiesa, prima di arrivare all’altare.

    Stefano-Blandaleone-507x780
    Rebecca-Ingramm-di-maggie-Sottero
    Rosa-Clarà-1-605x780

    La donna che sceglie il pizzo, è una sposa assertiva. Simile alla tradizionalista, prende il matrimonio molto sul serio e non vuole di certo passare inosservata. Generalmente, il pizzo viene utilizzato per decorare il corpetto o alcune parti dell’abito, ma molte maison quest’anno propongono alle spose più giovani abiti interamente in pizzo. Una scelta con cui si va sul sicuro, una garanzia di piacere a tutti.

    Pizzo Yolan Cris
    Maison-Signore-Abito-in-pizzo-499x780
    Lusan-Mandongus-3

    La sposa fashionista veste un abito da sposa moderno, alla moda, ben definito e glamour. Il wedding dress diventa una vera e propria opera d’arte e conquista la personalità della donna sull’altare, in quanto cattura il suo stile e riflette la sua individualità.

    AntonioRiva_Lookbook Shoot 23 2529
    Atelier EME - Sfilata


Ph. Daniele Venturelli
    AntonioRiva_Lookbook Shoot 3 2229

    Il vestito nuziale moderno è teatrale, strizzando sempre l’occhio alla leggerezza, grazie ai preziosi tessuti con cui viene realizzato. E voi, di che personalità siete?

    Notizie correlate

    Dimmi che abito hai scelto e ti dirò che sposa sei... La scelta dell'abito da sposa la dice lunga sulla personalità di ogni donna che pronuncia il proprio "Sì" all'uomo della sua vita. Il modello preferit...
    Dimmi come dormi e ti dirò che coppia sei Abbracciati, rannicchiati, a cucchiaio. Ogni posizione che assumiamo nel letto assieme all'altra "metà" rivela qualcosa: complicità, passione, inganno...
    A ogni segno zodiacale, il fidanzato perfetto Se è vero, che gli astri influenzano il nostro carattere, sarà anche vero che possono dirci qualcosa su chi è più o meno compatibile con noi. E allora...
    Ditemi come fate pace e vi dirò che coppia siete Litigare fa bene alla coppia, dicono gli esperti. Purché si tratti di litigi costruttivi, e dopo si faccia pace. E quindi, nonostante fulmini e saette...
    O