Wedding in Artimino, con Anna Frascisco l’amore protagonista in Toscana

Creare un evento in grande stile dedicato al mondo del Luxury Wedding: questo è l’obiettivo della Tenuta di Artimino, nel cuore della Toscana più autentica. Così dal 16 al 19 febbraio 2017 la Tenuta firmerà l’organizzazione della prima edizione di Wedding in Artimino: un format che si propone di affermarsi come appuntamento annuale dedicato principalmente ai professionisti dell’event planning su scala nazionale e internazionale. Creato in collaborazione con Anna Frascisco, annoverata fra le Top 10 wedding planner italiane e grande esperta del settore, Wedding in Artimino avrà come cornice la splendida Villa Medicea La Ferdinanda, costruita nel 1596 e patrimonio Unesco.

Messaggio pubblicitario

Giovedì 16 febbraio, in collaborazione con il Florence Convention Bureau e la divisione Tuscany for Weddings, agli ospiti sarà offerta la possibilità di visitare Firenze, culla del Rinascimento distante solo 20 km da Artimino: il tour toccherà i luoghi più suggestivi della città e alcune fra le proposte istituzionali più affascinanti per celebrare il rito civile.

Il clou della quattro giorni è previsto per venerdì 17 febbraio, momento in cui buyer, professionisti e stampa potranno assistere ad un carosello di appuntamenti, dimostrazioni, sfilate, cooking show avvolti da atmosfere romantiche, allestimenti da sogno, tripudi di fiori e musiche. Spazio ai momenti conviviali ma anche al business, con l’area b2b che favorirà l’incontro fra fornitori e professionisti. Una giornata di incontri e di confronti, una sorta di “festa nuziale” dalle mille sfaccettature che culminerà in un’elegante cena di gala nei saloni del Piano Nobile della Villa, a cura di Galateo Ricevimenti.

Messaggio pubblicitario

Sabato 18 e domenica 19 febbraio le porte si apriranno invece al pubblico e alle numerose coppie che sono alla ricerca della location perfetta per convolare a nozze. La giornata sarà animata da incontri, piccoli show, proiezioni e dimostrazioni che si protrarranno dal mattino fino alla sera, con la possibilità di incontrare ai desk dedicati numerosi fornitori e operatori, come videomaker, fotografi, professionisti della bellezza, stilisti, designer. I visitatori potranno anche usufruire gratuitamente, previa registrazione, di una consulenza di circa trenta minuti con Anna Frascisco, la quale curerà anche un interessante workshop rivolto ai futuri sposi (a pagamento, su prenotazione).
La flower designer Silvia Dei Fiori terrà un corso sulla tavola imperiale.

Partner di Wedding in Artimino sono: Beautiful Letters, Candy Party, Dear Wendy, Dont., Galateo Ricevimenti, Gelato Frullallà, Jacopo Pastorino, Italy Experience, La Musica Giusta, Leone, Letterink, Morlotti Studio, Nicole Fashion Group, Scenografie Floreali, Sofi Design, Tuscany for Weddings, We Like Tuscany.

Messaggio pubblicitario

WEDDING IN ARTIMINO
Quando: dal 16 al 19 febbraio 2017
– Giovedì/venerdì: ingresso riservato a buyer, stampa e professionisti
– Sabato/domenica: evento aperto al pubblico, con orario 11-19
Dove: Tenuta di Artimino
– Viale Papa Giovanni XXIII, 1, 59015 Artimino (PO)
Social tag: #weddinginartimino #artimino #artiminoforlove

TENUTA DI ARTIMINO
La Tenuta di Artimino sorge al confine fra le province di Prato e Firenze, nel cuore della Toscana, circondata da colline ricamate da filari di viti e piante di olivo. Al centro dei 732 ettari della Tenuta, in posizione panoramica, troviamo la Villa Medicea La Ferdinanda, costruita nel 1596 su volere di Ferdinando I de’Medici: oggi è una splendida location per eventi, riconosciuta come patrimonio Unesco. Completano la Tenuta l’hotel Paggeria Medicea****, il borgo medievale di Artimino che ospita al suo interno 59 appartamenti, il ristorante a km0 Biagio Pignatta e la cantina, deputata alla produzione di vino e olio di eccelsa qualità nella Docg del Carmignano.
www.artimino.com
marketing@artimino.com

Messaggio pubblicitario

ANNA FRASCISCO
Anna Frascisco, ambasciatrice del gusto e del bon ton, da più di dieci anni organizza eventi e cerimonie di lusso in Italia ed all’estero, ed è riconosciuta, grazie al suo estro ed alla sua professionalità, come una delle più affermate, affidabili e creative wedding designer del panorama nazionale, tanto da essere stata annoverata nella Top 10 dei Wedding Planner italiani. Diversi clienti Vip e celebrities hanno scelto di affidarsi ai suoi servizi e alle sue consulenze, riconoscendole il pregio della cura maniacale di ogni dettaglio e la grande professionalità in tutte le scelte organizzative, dal light design al design floreale, dal catering alla mise en place.
www.annafrascisco.com

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Roma, a scuola di cucina con lo chef Antonino Cannavacciuolo
Wedding in Artimino, con Anna Frascisco l’amore protagonista in Toscana