Noto, un carnevale ispirato agli anni ’20 alla Dimora delle Balze

Un carnevale dal gusto insolito, ispirato alle scintillanti atmosfere degli anni ’20. Sarà questo e tanto altro, “The Artist Carnival Party”, che si terrà venerdì 24 febbraio alla Dimora delle Balze (www.dimoradellebalze.com/it), un’antica tenuta del 1800 in provincia di Noto, a Siracusa, dove il tempo sembra essersi fermato.

Messaggio pubblicitario

Così, i tre saloni principali di Dimora vi riporteranno nel 1920 e vi faranno rivivere gli anni della musica jazz, della disinibizione, gli anni delle “flappers girl”, dell’emancipazione femminile e dei bei vestiti stile Charleston. Ad allietare la serata ci sarà 4Django, un gruppo musicale nato nel 2006, tra le prime
band ad aver girato la Sicilia per diffondere e divulgare il Jazz-Manouche. La band è stata fondata da Sebastian Scuderi (chitarra ritmica e voce) e Ivan Rinaldi (chitarra solista). Questo genere musicale trae la sua origine dall’irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt, che ne è considerato l’ideatore e il suo massimo esponente.

The Artist Carnival Party sarà un’occasione per vivere gli spazi di Dimora delle Balze, allestiti con una scenografia realizzata ad hoc, e per lasciarsi coinvolgere dalle performance a tema previste per la serata, realizzate anche grazie al coinvolgimento di alcuni tra i migliori professionisti del panorama swing siciliano.

Messaggio pubblicitario

Dimora delle Balze è il luogo perfetto per un evento magico. La natura circostante coinvolge tutti i sensi, nutrendo corpo e anima. Una tenuta dal design contemporaneo, in cui si fondono i profumi e i colori del Mediterraneo. È il luogo ideale per ritrovare se stessi, le proprie radici, la propria casa. Un sogno da vivere.

Le mura, i pavimenti, i soffitti di Dimora delle Balze narrano storie ricche di fascino, profumate di mediterraneità, desiderose di essere ascoltate. La tenuta presenta una grande corte quadrangolare dove, nella parte sinistra, si affacciano le stanze anticamente destinate all’abitazione del massaro, ai magazzini e alle stalle.

Messaggio pubblicitario

Nell’ala destra, invece, un antico cancello conduce all’abitazione padronale. Al suo interno, le numerose stanze di cui si compone, presentano ancora i suggestivi e autentici affreschi d’epoca risorgimentale riportati allo splendore originario. Infine, il giardino padronale, anticamente impreziosito da panche di pietra, ospita oggi i resti delle colonne classiche pre-esistenti e terrazzamenti allestiti con poltrone e oggetti di design scelti su misura.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Un inno alla primavera: la Collezione Sposa 2017 di Marco Strano
Noto, un carnevale ispirato agli anni ’20 alla Dimora delle Balze