Belief Awards, premiati anche tre wedding planner italiani

    Assegnati i riconoscimenti della sesta edizione. Sul podio Alessandra Marchetti, Valentina Lombardi e Stefania Zen.

    di Paola Pizzo

    Le campagne dorate dal sole, i borghi decadenti e magnetici, l’acqua fredda del nord. E in ogni dove, l’amore.
    Così, con le immagini dei matrimoni che più li raccontano, tre wedding planner italiani si sono aggiudicati un premio alla sesta edizione dei WP Belief Award: Alessandra Marchetti, Valentina Lombardi e Stefania Zen.

    La sesta edizione dei Belief Awards

    Anche Sposi Magazine tra i giudici della 6° edizione

    Un riconoscimento che, edizione dopo edizione, si fa sempre più ambito; soprattutto perché permette ai professionisti del settore Wedding, provenienti da tutto il mondo, di affacciarsi al mercato estero. Di confrontarsi, ispirare e lasciarsi ispirare.

    Un circuito, quello di WP Belief, che mette in rete oltre duecento wedding planner sparsi un po’ ovunque, per ognuno dei continenti e di cui, in qualità di editor di Sposi Magazine, mi fregio di far parte: questa sesta edizione, infatti, mi vede – e ne vado fiera, soprattutto per la fiducia riposta! – per la seconda volta tra i giurati.

    Da qualche anno, ormai, va avanti un’intensa collaborazione con Giovana Dualibe, trentaduenne brillantissima che, un giorno, dopo aver lasciato il Brasile per trasferirsi a a New York, ha deciso di inventarsi questo progetto. Vincente, senza dubbio.

    Giovana Dualibe, fondatrice di Belief Wedding Planner

    Vivace, sorridente, piena di idee e travolgente, ho avuto modo di conoscerla di persona nel corso del mio ultimo viaggio a New York. Oltre ad avere 32 anni come me, come me pensa che sia (storicamente) arrivato il momento della sinergia: è lavorando insieme, condividendo idee e puntando ad un confronto dialettico costante, che possiamo raggiungere l’obiettivo comune di portare avanti questo nostro bianco mondo. Farlo crescere, per crescere tutti noi.
    Ne è convinta lei, ne sono convinta io. Sarà per questo che ci siamo piaciute, tantissimo.

    Lesly Sandoval, Guatemala
    Belief Awards, i vincitori della 6° edizione
    Jeanette Skelton, Thailandia

    Ecco i vincitori: tra loro, 3 wedding planner italiani

    La sesta edizione dei WP Belief ha premiato i wedding planner che concorrevano in due categorie:

    • “Special photo”, lo scatto giusto, quello capace di raccontare un momento, svelare un’emozione;
    • “Wedding concept”, l’idea alla base di un matrimonio, su cui costruire tutti i dettagli dell’evento


    I vincitori della categoria “Special photo”

    Per la categoria “Special photo”, si sono aggiudicati la vittoria i wedding planner: Alessandra Marchetti (Italia); Pilu Delgado (Guatemala); Guadalupe Alvarez (Messico); Viktoriia Ignateva (Portogallo) e Jeanette Skelton (Thailandia).

    Alessandra Marchetti, Italia

     

    Pilu Delgado, Guatemala

     

    Guadalupe Alvarez, Messico

     

    Viktoriia Ignateva, Portogallo

     

    Jeanette-Skelton, Thailandia

    I vincitori della categoria “Wedding Concept”

    Per la categoria “Wedding concept”, invece, a vincere sono stati i wedding planner: Stefania Zen (Italia); Janette Skelton (Thailandia); Sarah Day (Usa); Valentina Lombardi (Italia); Rosalina Torres (Puerto Rico) e Lesley Sandoval (Guatemala).

    Stefania Zen, Italia

    Wedding planner Stefania Zen, Italia
    Wedding planner Stefania Zen, Italia
    Wedding planner Stefania Zen, Italia

    Valentina Lombardi, Italia

    Valentina Lombardi, Italia
    Valentina Lombardi, Italia
    Valentina Lombardi, Italia

    Sarah Day, Usa

    Sarah Day, USA
    Sarah Day, USA
    Sarah Day, USA

    Lesley Sandoval, Guatemala

    Lesly Sandoval, Guatemala
    Lesly Sandoval, Guatemala
    Lesly Sandoval, Guatemala

     

    Rosalina Torres, Puerto Rico

    Rosalina Torres, Puerto Rico
    Rosalina Torres, Puerto Rico
    Rosalina Torres, Puerto Rico

    Janette Skelton, Thailandia

    Jeanette Skelton, Thailandia
    Jeanette Skelton, Thailandia
    Jeanette Skelton, Thailandia

    Stefania Zen: “Il merito di Belief è creare un vero spirito di squadra”

    Tra i premiati, anche l’italiana Stefania Zen: “Essere tra i premiati del contest di Belief è stato un grande onore per me e per l’azienda per la quale lavoro, che ha visto premiata anche la mia bravissima collega Valentina Lombardi – esordisce -. Belief è una realtà a livello mondiale in costante crescita e che riunisce l’eccellenza del wedding, creando un vero spirito di squadra tra tutti gli aderenti. Io ho vinto nella sezione Wedding Concept e devo dire che l’evento in questione è stato tra i miei favoriti. In primis, perché gli sposi Kim e Lloyd sono stati dei meravigliosi clienti dal punto di vista umano – racconta -, ma poi perché avevano una chiara idea in mente, un’idea che ho condiviso sin da subito: ossia creare un’ambientazione elegante, raffinata, ricca di dettagli che però doveva inserirsi in un meraviglioso contesto storico, cercando di preservarne l’autenticità e la semplicità. Credo – conclude Stefania – che il risultato sia stato perfettamente ottenuto e il servizio fotografico dello studio Ds Visual ne ha catturato l’essenza. Il tutto è stato ovviamente garantito dall’illuminazione di Massimini Lights e dai meravigliosi allestimenti floreali realizzati da Silvia Pallotto di Verdeggiando”.

    Anche nella precedente edizione dei WP Belief Awards sono stati premiati alcuni wedding planner italiani: scoprite quali!

    Notizie correlate

    Sposami, Marcello Santocchini vince il premio per ... Si chiama Marcello Santocchini (www.marcellosantocchini.it) ed è partner di Sposi Magazine, lo chef che ha vinto il premio "qualità" per la torta nuzi...
    Con il “cuore” e l’atmosfera giu... Se avete deciso per la cenetta romantica a lume di candela e avete già scelto il menù, non vi resta che creare l’atmosfera adatta a rendere speciale e...
    La Barcelona Bridal Week 2017 punta all’Asia... La Barcelona Bridal Fashion Week (www.barcelonabridalweek.com) di quest'anno punta agli Stati Uniti, al Messico e al Giappone. Allo stesso modo in cui...
    Swarovski lancia la prima collezione di oggetti di... Swarovski lancia un nuovo brand di accessori di lusso per la casa, “Atelier Swarovski Home” durante il Salone del Mobile a Milano. Una collezione ...
    A