Dove fare le fotografie del matrimonio? “La location preferita è il mare”, parola di Skyline

Pochi dubbi sull’orario: quello migliore è durante il tramonto. E per chi sceglie di sposarsi in Sicilia, ecco le mete più gettonate per gli scatti di nozze…

Pensereste mai che un cielo un po’ nuvoloso possa essere lo sfondo perfetto per una foto da matrimonio? Per i non addetti ai lavori (se siete fotografi, lo sapete già!) “se ci sono le nuvole c’è più profondità“, parola di Francesco Longo, fondatore di Skyline Services, studio fotografico al centro di Siracusa. “Le foto nei luoghi di mare sono quelle sicuramente che gli sposi amano di più – spiega il fotografo -. Non tutte le coppie sanno dove fare le fotografie del matrimonio, ma buona parte di esse sceglie sempre di più il mare. Anche se, senza le nuvole, questa tipologia di foto non ha lo stesso spessore”.

Scattata a Pozzallo, su una passerella in legno che, sospesa sul mare, gira intorno alla Torre Cabrera. Foto Skyline Services
Tra le coste siciliane più ambite dagli sposi c’è Pozzallo (nella foto sopra). “Sia i siracusani che si sposano fuori città che i ragusani – continua il fotografo Francesco Longo – scelgono Pozzallo come location post cerimonia. Adesso, con la riapertura del Castello Tafuri di Portopalo, ci sarà sicuramente un’impennata dei matrimoni nella zona”.
Foto scattata al tramonto a Cefalù da Skyline Services. A dare profondità all’immagine sono le nuvole

Dove fare le fotografie del matrimonio? “A mare sì, ma al tramonto”

E’ l’orario migliore. Il sole non è alto, l’atmosfera è romantica, i colori caldi. Se ci sono le nuvole poi, ancora meglio. “Il massimo per utilizzare una location del genere – continua il titolare di Skyline Service  – sono le ore del tramonto. Più il sole è alto, come a mezzogiorno, più la luce sarà piatta e quindi anche la foto”. Dunque, se vi state chiedendo dove fare le fotografie del matrimonio e avete come idea di location il mare, la regola è una: scegliete come orario il tramonto e le vostre foto avranno un tocco di romanticismo in più!

Foto scattata in località Penisola La Maddalena da Skyline Services al tramonto

“Nella foto scattata in località Penisola La Maddalena (nella foto in alto) – aggiunge Francesco Longo – è caratteristica anche l’esposizione: da qui si può vedere tutta lo skyline di Siracusa, con l’Isola di Ortigia, cuore storico della città, in primo piano”. Un tramonto che cade alle spalle dei due sposini e un mare che li accarezza ai piedi. “Dopo Ortigia, Penisola La Maddalena è il luogo preferito dove fare le fotografie del matrimonio. Ci divertiamo quando capita quella sposa che ha deciso di rovinare l’abito costato migliaia di euro con l’acqua salata!”.

Dove fare le fotografie del matrimonio a Palermo? Skyline non ha dubbi: la Cala con le sue barche è la location migliore

Taormina, Isola Bella, Ortigia, Acitrezza, Cefalù: la Sicilia al centro. Vi state ancora chiedendo dove fare le fotografie del matrimonio?

“Per chi si sposa a Taormina, è tappa quasi obbligatoria farsi fotografare di fronte Isola Bella (prima foto in alto) – sottolinea il fotografo -. C’è un limbo di spiaggia che con la giusta marea ti permette di raggiungerla a piedi senza neanche bagnarsi”. Nella seconda foto in basso, invece, siamo ad Acitrezza. Qui l’elemento marino sono le reti da pesca poggiate sui muri che circondano il porto. “Anche questa è una delle più classiche location per tutti gli sposi che celebrano il matrimonio in zona. E’ un borgo di pescatori, non ci sono grandi monumenti o richiami storici dal punto di vista architettonico. Quindi in questo caso l’unico vero protagonista è proprio il mare“.

Ti sposi quest’anno? Non sai ancora dove fare le fotografie del matrimonio? Lasciati guidare dai professionisti di Skyline Services

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Le nozze di Francesca e Fabio in vigneto: regia di Giovanna Damonte
    Dove fare le fotografie del matrimonio? “La location preferita è il mare”, parola di Skyline