Quale colore scegliere per la camera da letto? Quest’anno puntate sul…

    Dall’abito da sposa alla prima notte, il 2017 è l’anno del bianco

    Candore, purezza e semplicità. Ma anche simbolo di eleganza e raffinatezza. Il bianco piace, sempre di più. E sappiamo già cosa suscita nelle spose che lo scelgono anche come colore per il loro abito!
    Una nuance che sta bene non solo addosso, ma pure sui mobili, sulle pareti e nei dettagli della vostra camera matrimoniale. Dunque, se ancora non sapete quale colore scegliere per la camera da letto, adesso non avrete più alcun dubbio.

    “Dal momento che trascorriamo un terzo della nostra vita dormendo – spiega Giusi Cristaudo, titolare di Habitat Arredamenti, professionisti nel settore arredo e design ad Acireale – è importante che la camera da letto sia il più possibile funzionale, comoda e accogliente. Un ambiente dall’atmosfera speciale, un vero e proprio rifugio”.

    Ecco quale colore scegliere per la camera da letto… E per la cucina?

    Il bianco abbinato ai grigi, al tortora e ai colori terrosi. Ne avevamo già parlato di quali colori scegliere per la casa, ma non vi avevamo ancora svelato tutti i segreti ed effetti ottici del bianco. Non solo per la camera da letto, ma anche per la cucina: il bianco, si sa, che sia sulle pareti ma anche sui mobili, oltre a riflettere la luce del sole e a illuminare gli spazi, li fa sembrare anche più… ampi!

    Un esempio cucina abitabile in bianco laccato abbinata al marrone bruciato, acquistabile presso Habitat Arredamenti

    Un esempio di cucina abitabile in bianco laccato abbinata al marrone bruciato, acquistabile presso Habitat Arredamenti

    “Una importante raccomandazione – ci tiene a sottolineare Giusi – è quella di scegliere complementi d’arredo che sposino il lato estetico con la comodità e la funzionalità. La zona living è l’ambiente più “pubblico” della casa, dove la famiglia e gli amici si ritrovano per condividere un’atmosfera intima e rilassata. I mobili scelti devono essere tanto belli quanto comodi e nulla deve essere lasciato al caso, così come gli accostamenti di colore”.

    Quale colore scegliere per la camera da letto? Per quest'anno puntate sul...

    Gli sposi di quest’anno preferiscono una lista nozze minimal e colorata

    Anni fa il trend era esattamente l’opposto: gli sposi sceglievano tanti servizi di piatti, altrettanti di bicchieri e tazze per la loro lista nozze. Molti rischiavano anche di strafare. Oggi la tendenza sembra essere proprio cambiata.

    Nonostante ci sia ancora qualcuno che preferisca una lista molto ricca, cresce il numero di chi la vuole più “minimal”, scegliendo un solo servizio di piatti o uno di bicchieri. Il protagonista? Resta sempre il colore.

    Per la lista nozze, gli sposi oggi puntano sull'essenzialità. Il protagonista di tutti i servizi, però, resta il colore

    Per la lista nozze, gli sposi oggi puntano sull’essenzialità. Il protagonista di tutti i servizi, però, resta il colore

    “I nostri sposi vogliono l’essenziale – spiega Giusi -, adesso si punta su ciò che serve sul serio in casa. Prima le cose che si sceglievano, oltre a essere tantissime, erano anche inutile e rimanevano conservate per anni. Molti degli sposi di oggi già convivono e hanno tutto, per cui la lista nozze è davvero ridotta“.

    Quale colore scegliere per la camera da letto? Per quest'anno puntate sul...

    Quale colore scegliere per la camera da letto? Per quest'anno puntate sul...

    Anche lampade e orologi da parete nelle liste nozze 2017

    Di lampade, piantane e orologi da parete nelle liste nozze “è cresciuta moltissimo la richiesta”, racconta Giusi. “Molti preferiscono lampade dalle forme e dai colori particolari, così come gli orologi da parete: molti dei nostri sono in ferro nei colori grigio, tortora e bianco. Colori neutri che possono abbinarsi in maniera eccellente”.

    Esempio di lampada da tavolo moderna e in bianco scelta da alcuni sposi per la lista nozze

    Esempio di lampada da tavolo moderna e in bianco scelta da alcuni sposi per la lista nozze

    Quale colore scegliere per la camera da letto? Per quest'anno puntate sul...

    Uno degli orologi da parete in bianco e grigio da inserire in lista nozze

    Uno degli orologi da parete in bianco e grigio da inserire in lista nozze

    State progettando la vostra futura casa e non sapete quale colore scegliere per la camera da letto e per le altre stanze? Fatevi consigliare da Habitat Arredamenti, anche per la realizzazione della vostra lista nozze da sogno!

    D