Abiti da sposa Antonio Riva 2018, architetture “destrutturate” per abiti leggeri e morbidi

    Omaggio all’Oriente, declinati in nuance mai troppo accese, i nuovi capi dello stilista si fanno più fluttuanti e indossabili. E quest’anno lancia la sua sneaker da sposa

    Restano le strutture a cui ci hanno abituati, ma si fanno più leggere e morbide, fluttuanti è il caso di dire. Gli abiti da sposa Antonio Riva 2018 hanno fatto innamorare la platea del Sì Sposaitalia: modelli ispirati dal profumo d’Oriente, un omaggio alle nuance mai troppo accese del rosa cipria e bianco classico. E anche quest’anno, poi, torna puntuale e immancabile il mikado, vera cifra stilistica della maison italiana.

    Abiti da sposa Antonio Riva 2018

    Abito da sposa Antonio Riva 2018

     

    “Sono davvero entusiasta di questa nuova collezione – afferma lo stilista Antonio Riva -. Abbiamo voluto percorrere una strada stilistica ancora più innovativa, puntando maggiormente sulla ricerca e le lavorazioni couture, ma mantenendo una certa silhouette dinamica”.

    Abiti da sposa Antonio Riva 2018

    Abito da sposa Antonio Riva 2018

     

    Abiti da sposa Antonio Riva 2018

    Abito da sposa Antonio Riva 2018

    Effetto “peso piuma”: ecco la novità degli abiti da sposa Antonio Riva 2018

    Così, l’obiettivo di “Butterfly in the Sky” – questo il nome della nuova collezione di abiti da sposa Antonio Riva 2018 – è la leggerezza. Un effetto “peso piuma” che si ritrova in:

    • Volumi
    • Linee
    • Colori
    • Proporzioni
    Abiti da sposa Antonio Riva 2018

    Abito da sposa Antonio Riva 2018

     

    Organza e chiffon di seta tra i tessuti della collezione Antonio Riva 2018

    Ecco, allora, che il 2018 per Antonio Riva è l’anno in cui le costruzioni dell’abito rivedono il concetto della proporzione evidente, forte e decisa, da sempre un plus dello stilista: le strutture architettoniche si destrutturano, adattandosi ad uno stile più fluido, leggero, romantico.
    Allo stesso modo, gli abiti a sirena dalle singolari code scenografiche vengono studiati per essere trasformabili e alternarsi ai modelli dagli originali effetti di pizzo. Tridimensionalità, infine, è l’altra parola d’ordine e si declina nei tessuti di organza e chiffon di seta.

    Abiti da sposa Antonio Riva 2018

    Abito da sposa Antonio Riva 2018

    abiti_da_sposa_antonio_riva_2018_056_sposaitalia2017
    Abiti da sposa Antonio Riva 2018

    Abito da sposa Antonio Riva 2018

    Antonio Riva lancia “The Second Shoes”, le scarpe da ginnastica per sposa

    La collezione Antonio Riva 2018, però, quest’anno si arricchisce di una new entry: “The Second Shoes”, la neonata sneaker da sposa perfetta per il wedding-dressing contemporaneo.
    Leggera, preziosa, ricamata e ready-to-wear è stata pensata dallo stilista per la sposa di oggi – libera e moderna – che durante la cerimonia non vuole rinunciare alla comodità per godersi la sua festa di nozze, tra balli e festeggiamenti.

     

    “Sono felice di presentare The Second Shoes – aggiunge lo stilista -. Ho voluto regalare alle mie spose un divertissement, ovvero una sneaker che fosse un’alternativa giocosa e comoda alla scarpa indossata durante la cerimonia. Un modello per farla ballare – continua Antonio Riva -, libera e decisa durante i festeggiamenti. Ho scelto di arricchire con delle farfalle realizzate in pizzo, da sempre sinonimo di leggerezza nonché tema ricorrente nelle mie creazioni, essendone molto affascinato”.

    Abiti da sposa Antonio Riva 2018

    “The Second Shoes”, la sneaker per la sposa creata da Antonio Riva

    Rigorosamente bianca, dunque, “The Second Shoes” possiede dettagli in pizzo macramè color avorio e cipria, con una lavorazione matelassè in mikado sul davanti e il logo monogram Antonio Riva. Il modello è un connubio tra “lusso, comfort, romanticismo e quel mood audace, ma sofisticato e lineare, che piace tanto allo stilista”, sottolineano dall’azienda.

     

    Ecco il video della sfilata degli abiti da sposa Antonio Riva 2018 sulla passerella del Sì Sposaitalia di Milano!

     

     

    Notizie correlate

    Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2018, romantic... La collezione è un tuffo nella Venezia del '700, tra canali e vetri di Murano. Protagonisti i tessuti preziosi e italiani, ma anche i volumi scivolati...
    Antonio Riva, la sposa «esagera» con gonne oversiz... Il suo nome è "Flying Away" e si presenta leggera come una nuvola di bellezza ed eleganza. E' la Collezione Bridal 2017 dello stilista Antonio Riva, c...
    Abiti da sposa Pronovias 2018, più belli che mai t... Cambiano le proporzioni della classica silhouette a sirena e parecchie le novità in fatto di tessuti e dettagli: la nuova collezione Pronovias 2018 ap...
    Abiti da sposa Rosa Clará 2018, una linea come non... Linee eteree, tessuti impalpabili e preziosi. Una collezione evocatrice e romantica, anche quando i vestiti si fanno audaci È una Rosa Clará rinnovat...
    O