Moda bimbi estate, Atelier Kore firma il borsone da viaggio per i più piccoli

Dal costume al pigiama, all’interno de «Il borsone di Aurora» un vero e proprio set di abbigliamento. Chiara Vitale: «I capi e la borsa personalizzabili e su misura». Le foto in anteprima
(Foto fornita da Atelier Kore di Chiara Vitale)

Messaggio pubblicitario

Ufficialmente non è ancora arrivata, ma la bella stagione di certo non si sta facendo attendere. E con lei arrivano anche i primi weekend fuoriporta, le gite di famiglia, le domeniche al mare lontani dal caotico tam tam cittadino.
Ci si arma di valigie, sacche e tutto l’occorrente necessario per trascorrere una come tre notti; ma se è vero che per le coppie di genitori i coordinati sono all’ordine del giorno, un vero e proprio must-have in fatto di bagagli, quest’anno la vera sorpresa la riserva la moda bimbi estate: arriva, infatti, il primo borsone da viaggio per i più piccoli.

Moda bimbi estate: di Chiara Vitale l’idea de «Il borsone di Aurora»

A pensarlo, disegnarlo e realizzarlo è una designer italiana dal sapore couturier: Chiara Vitale, titolare di Atelier Kore, uno spazio discreto – seppur a pochi passi dalla centralissima piazza San Babila, a Milano – in cui lei ogni giorno recupera la più autentica e antica tradizione sartoriale meneghina.
Nel suo salotto-atelier (perché una “bottega della moda” lo è per davvero e nel più prestigioso dei sensi), infatti, la stilista mixa il fascino dell’artigianalità ai tempi moderni, per rispondere alle esigenze di una società rinnovata e in continua evoluzione. Ed ecco che così, proprio per questo, ha preso forma «Il borsone di Aurora».

Messaggio pubblicitario

C’è anche l’abito da sera in questa borsa da viaggio per bambini

«L’idea è nata un po’ come una fiaba: una bimba un po’ principessa che decide, anche all’ultimo momento, di partire per il weekend e non si fa trovare impreparata – racconta Chiara Vitale -. Ho messo al centro del mio sogno i bimbi, che tanto adoro e che spesso conservano quella purezza che non sempre gli adulti possiedono».

All’interno de «Il borsone di Aurora», in linea con le necessità della moda bimbi estate, si trova un kit che comprende:

Messaggio pubblicitario
  • il costumino da bagno con il prendisole
  • il bermuda e la sua canotta bianca, bordata a pois
  • l’abito da sera, per una cena elegante con mamma e papà
  • il pigiamino, accompagnato dal morbido coniglietto

Borsone e abiti su misura: il set è personalizzabile

Tutti capi, questi, rigorosamente en pendant con la borsa da viaggio per bambini: «L’intero set viene realizzato su misura – sottolinea Chiara Vitale – e con  materiali rigorosamente Made in Italy». Per l’esattezza, nel caso del primo set, tutto virato nei toni del celeste e del bianco, la stilista ha impiegato Toile de jouy francesi, cotoni, batista e rasatelli di cotone.

Va da sé, però, che – dai vestiti al borsone – ogni pezzo del kit è completamente personalizzabile, per fantasie, colori e tessuti: «Sempre realizzati in coordinato tra loro, in modo tale che l’effetto finale sia omogeneo, per avere la sensazione di un insieme delicato e unico», aggiunge.

Messaggio pubblicitario

E così, proprio come ci ha abituati con i suoi abiti su misura (sia che si tratti di quelli da sposa dipinti a mano o cuciti addosso per la cerimonia), ancora una volta Chiara Vitale è capace di farci vivere un sogno d’autre temps: «Il borsone di Aurora» fa respirare i sapori antichi di cui sono intrisi il «fatto a mano» e il bon ton, pur rispondendo alle esigenze contemporanee di genitori e figli di oggi.

Messaggio pubblicitario

Scoprite tutte le collezioni disegnate da Chiara Vitale direttamente sul sito del suo Atelier Kore!

Messaggio pubblicitario
Previous
Intimo da prima notte di nozze, colori chiari per la sposa e per lui «vietati i calzini»
Moda bimbi estate, Atelier Kore firma il borsone da viaggio per i più piccoli