Abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023, eleganza contemporanea

Gli abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023 restano fedeli allo stile puro che da oltre 25 anni li contraddistingue. Tessuti preziosi, ma semplici, e design moderni rendono le vere protagonisti.


Wedding dress capaci di lasciare il segno grazie a linee pulite che mostrano come, per essere bellissime, non c’è per forza bisogno di tantissimi ornamenti. Anzi. Less is more.

Gli abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023 ne sono la prova e, dopo tanti anni, continuano ad essere protagonisti del mondo bridal ed essere scelti da tantissime donne di tutto il mondo.

Modelli d’avanguardia che mettono in risalto il romanticismo e l’eleganza di uno dei momenti più amati, ed aspettati, dall’universo femminile.

In questa immagine un modello della collezione di abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023.

Abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023, ispirazione dall’antica Grecia

Ispirata all’affascinante cultura dell’antica Grecia, la collezione Rosa Clará Couture 2023 si rivolge alle donne contemporanee che desiderano modelli versatili, leggeri ma all’ultima moda.

E lo fa con Wedding dress trasformabili che lasciano senza parole gli ospiti: le gonne in tulle diventano midi staccando lo strascico; le sovragonne staccandosi danno nuova linfa ai vestiti, i delicati scolli omerali sono removibili e le maniche a sbuffo possono essere indossati soltanto per la cerimonia e dare un’allure diversa, e ancor più sofisticata, all’abito durante il ricevimento.

In questa immagine un modello della collezione di abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023.

Tessuti preziosi per Rosa Clará

Protagonisti della collezione sono anche gli abiti in crêpe e georgette, delicati e raffinati, e il prezioso pizzo.

L’ispirazione ellenica si ritrova soprattutto nei delicati abiti in mussola di seta plissettata. Le decorazioni, i drappeggi, le trecce ornamentali nelle spalline e le scollature sulla schiena sono un classico riferimento ad una delle culture più importanti del passato.

In questa immagine un modello in pizzo con maniche scivolate della collezione di abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023.

Per le più romantiche, che non smettono mai di sognare e desiderano un matrimonio da favola, la stilista ha realizzato abiti con le silhouette principessa. I tessuti di organza dipinta e stampata, con tonalità malva e rosa che creano un look d’haute couture, sono un vero inno alla femminilità contemporanea.

Non mancano i drappeggi in crêpe, che danno al vestito un tocco di movimento, e le sovragonne in crêpe o georgette, una delle tendenze più consolidate degli ultimi anni.

In questa immagine un modello con decorazioni floreali color malva della collezione di abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023.

Abiti da sposa Cut-out per Rosa Clará Couture 2023

Tra le tendenze del 2023, la stilista spagnola ha inserito nella sua collezione anche gli abiti Cut-Out.

Leggeri «tagli» che lasciano intravedere, senza mai cadere nell’eccessivo, centimetri di pelle nuda nel fianco e nell’addome. Una sensualità sussurata, con queste aperture strategiche che slanciano la silhouette enfatizzando alcune parti del corpo.

In questa immagine un modello cut-out della stilista spagnola

Vestiti da sposa con spacco

Gli abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023 mostrano varianti più moderne e leggere degli spacchi che sono il vero elemento che valorizza la fisicità della bride-to-be.

Per lo più laterale, lo si ritrova anche frontalmente: un vero inno alla femminilità per eleganti dive di Hollywood.

Non solo sugli abiti scivolati, lo spacco rende più audace anche gli abiti a sirena: un mix di elementi sensuali che si fondono tra loro.

Abiti da sposa con pantalone: eleganza senza tempo

Non tutte le donne amano le gonne e per non cambiare il loro stile, e mantenere un mood elegante, la stilista ha realizzato dei modelli con pantalone che valorizzano la figura femminile.

Jumpsuit versatili e dai tessuti impalpabili, un modello moderno che conferisce alla donna un’attitudine raffinata. Arricchito con fiocchi o piccoli elementi decorativi, è il massimo della femminilità con la scollatura profonda sulla schiena.

In questa immagine una jumpsuit della collezione di abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023.
Messaggio pubblicitario

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

      Articoli più letti

      Pnina Tornai
      Pnina Tornai
      Posted on
      Elisabetta Polignano
      Elisabetta Polignano
      Posted on
      Yolan Cris
      Yolan Cris
      Posted on
      Enzo Miccio
      Enzo Miccio
      Posted on
      Blumarine
      Blumarine
      Posted on
      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Il Blog di Paola

      Il Blog di Paola

      I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

      Messaggio pubblicitario
      Messaggio pubblicitario
      Previous
      Terre di Pisa, un territorio vocato al Destination Wedding
      Abiti da sposa Rosa Clará Couture 2023, eleganza contemporanea