Abiti da sposa fatti a mano, la collezione Exclusive di Gabriella Sposa

Sartoriali, su misura e made in Italy. Le creazioni di Gabriella Sposa sono il risultato del lavoro di stilisti e sarti qualificati

L’unicità, l’esclusività, la ricerca del diverso: gli abiti da sposa fatti a mano hanno senza dubbio un quid in più. Li immaginiamo, proviamo a disegnarli nella nostra mente, cerchiamo il modello che meglio si adatta al nostro corpo. E se a confezionare il nostro abito da sogno, se ad aiutarci nella scelta dei tessuti e dello stile ci pensano degli esperti, allora il gioco è fatto.

Per questo motivo, oltre alle collezioni di abiti da sposa 2018 di cui è rivenditore, l’atelier Gabriella Sposa – presente da oltre 40 anni nel settore del wedding toscano (a Ponte Buggianese e a Prato) e primo sia per brand trattati che per modelli disponibili – ha dato vita quest’anno ad Exclusive, la sua collezione di abiti da sposa fatti a mano. 

Abiti da sposa fatti a mano, le collezioni esclusive di Gabriella Spose
Gabriella Spose ha pensato a una collezione esclusiva di abiti fatti a mano realizzati da uno staff di esperti

Abiti da sposa fatti a mano, da dove cominciare?

Innanzitutto, ci vuole pazienza. Farsi cucire un abito da sposa su misura richiede non soltanto una certa disponibilità economica, ma anche più tempo materiale, nonché la mano e l’esperienza di uno staff di professionisti.

Abiti da sposa fatti a mano, la collezione Exclusive di Gabriella Sposa

“Gli abiti della collezione Exclusive sono pensati dal nostro staff  per le ragazze che adorano l’eccellenza italiana dell’abito unico pensato solo per loro – spiega Giovanni Ventavoli, direttore dell’atelier Gabriella Sposa di Ponte Buggianese insieme alla moglie Moira e alla mamma Gabriella, proprietaria del marchio -. Le nostre spose possono scegliere qualsiasi dettaglio perché, una volta indossato il campione che abbiamo in atelier (realizzato in taglie standard, utile solo per le prove), l’abito viene ricreato completamente nuovo su misura per la cliente”.

Abiti da sposa fatti a mano, la collezione Exclusive di Gabriella Sposa

Abito da sposa su misura, attenzione alla fisicità

L’abito dovrà essere personalizzato e modificato (anche più e più volte) per valorizzare al meglio il fisico della sposa. Un esperto potrà consigliare il taglio migliore in base alle proprie forme. “Qui tocca a noi – continua il direttore di Gabriella Sposa, Giovanni Ventavoli -. Le nostre idee, la nostra creatività, il nostro stile e l’esperienza della nostra sartoria interna ci permettono di scolpire perfettamente sulla fisicità delle spose che ci scelgono anche gli abiti più difficili da confezionare”.

Abiti da sposa fatti a mano, la collezione Exclusive di Gabriella Spose
Uno dei modelli su misura confezionati a mano dall’atelier Gabriella Spose

“Siamo specializzati – sottolinea il direttore della prestigiosa azienda toscana – nella consegna rapida degli abiti su misura anche alle spose e agli sposi che vivono all’estero e che poi decidono di sposarsi nella nostra amata Italia”.

Gabriella Spose8
9

Abiti da cerimonia tra haute couture e sartoria italiana

Anche l’abito da cerimonia, come quello da sposa, può essere disegnato e confezionato su misura da esperti professionisti. Anche in questo caso vale la regola della fisicità. “La nostra sartoria – conclude il direttore di Gabriella Sposa – ci permette di realizzare capi da cerimonia uomo e donna completamente su misura, o di personalizzare perfettamente sul proprio fisico quelli delle griffe presenti nei nostri atelier, tra cui Pronovias, Rosa Clarà, Nicole e tante altre”. Tra le ultime tendenze 2017 in tema di abiti da cerimonia, c’è la lunghezza: gonne dalla linea scivolata e morbida. Per quanto riguarda i colori, invece,  banditi sempre nero e bianco.

 

cerimonia gabriella spose1
cerimoni gabriella spose2

Da oltre 40 anni Gabriella Spose si arricchisce di esperienza e nuovi talenti. Date un’occhiata alle collezioni sartoriali dell’atelier o a quelle dei marchi più prestigiosi in vendita presso i punti vendita di Ponte Buggianese (PT) o Prato!

 

 

 

 

 

 

    Iscriviti alla newsletter! Ricevi idee, dritte e ispirazioni dal nostro Brides' Club ❤️

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Il Blog di Paola

    Il Blog di Paola

    I pensieri, i consigli, le esperienze della direttrice Paola.

    Messaggio pubblicitario
    Messaggio pubblicitario
    Previous
    Brand abiti da sposa, le collezioni 2018 sul nuovo Sposi Magazine
    Abiti da sposa fatti a mano, la collezione Exclusive di Gabriella Sposa