Si Sposaitalia 2018, la direttrice Simona Greco ci svela tutte le novità

Si Sposaitalia 2018

La Settimana della Moda Sposa di Milano aprirà, dal 6 al 9 aprile prossimi, il calendario internazionale delle Bridal Week. “Vogliamo potenziarne l’impatto su scala globale”

Raggiunto il traguardo degli “anta” con l’edizione precedente, il Si Sposaitalia 2018 ne mette adesso a segno uno nuovo e di non poca importanza. La settimana della moda sposa milanese, infatti, anticipa le date e andrà in scena dal 6 al 9 aprile prossimi; contestualmente, cambia pure il format: lancia White Carpet Fashion Show, il défilé che dal cuore di Milano porta al pubblico internazionale un nuovo concept dell’universo cerimonia, più moderno e innovativo.

Ad anticiparci novità e obiettivi della manifestazione è stata, nelle scorse settimane, la direttrice di Si Sposaitalia 2018, Simona Greco: “Storicamente posizionata a maggio, la manifestazione cambia date e, di fatto, anticipa le altre passerelle internazionali – esordisce -. Ad aprile, dunque, Si Sposaitalia aprirà il calendario della moda sposa, prima di New York”.

si_sposaitalia_2018

Ed è proprio con la Bridal Week americana che l’organizzazione italiana lavora in piena sinergia: “Abbiamo avviato un vero e proprio gemellaggio – spiega Simona Greco – per essere sempre più attrattivi con i compratori internazionali e tutti gli operatori che sono interessati alle collezioni italiane, visto che il nostro stile non è secondo a nessuno”.

Così, nella sua prossima edizione, Sì Sposaitalia 1018 sarà inaugurato da una passerella speciale che, nella prima giornata di evento, vedrà sfilare nomi importanti del panorama prêt-à-porter all’interno di una prestigiosa location in centro città: designer di fama internazionale mostreranno le loro creazioni realizzate in collaborazione con alcune delle più note aziende del settore bridal e cerimonia.

Un connubio tra creatività e manifattura che passa anche attraverso l’arte e la cultura. Motivo ispiratore delle collezioni sarà, infatti, “Trionfo D’Amore”, l’installazione dedicata alla storia del matrimonio in Italia dal ‘500 al ‘900, andata in mostra presso il Castello Sforzesco – all’interno del progetto Milano XL – durante la scorsa edizione della Milan Fashion Week.

“Ci saranno anche nuove aree che porranno l’accento su novità, curiosità e tendenze; saranno chicche interessanti – svela la direttrice di Si Sposaitalia, Simona Greco -. Vogliamo che la nostra manifestazione diventi palcoscenico importante per le aziende che espongono le loro nuove collezioni, ma che sia anche un luogo in cui raccontate qualcosa, dare suggerimenti o evocare suggestioni”, conclude.

Insomma, per Sì Sposaitalia Collezioni si prospetta un 2018 in crescita; un andamento, questo, che si conferma anno dopo anno: la manifestazione, organizzata da Fiera Milano all’interno degli spazi espostivi di Fieramilanocity, infatti, conta oltre 200 collezioni, di cui il 35% proveniente dall’estero.

“La scelta di lanciare il nuovo format e di cambiare lo schedule – fanno sapere dall’organizzazione – fa parte di una più ampia strategia di rinnovamento che ha l’obiettivo di valorizzare la qualità già manifesta dell’evento e di potenziarne l’impatto su scala globale”.

 

Nell’attesa di Si Sposaitalia 2018, date un’occhiata alle interviste agli stilisti, alle foto delle collezioni Bridal e ai video delle sfilate che sono stati protagonisti dell’ultima edizione!

Notizie correlate

Torna Anteprima RomaSposa, il matrimonio raccontat... Dettagli di colore, cesti con petali e riso, candele per illuminare le emozioni e tutto ciò che occorre per trasformare il giorno del sì in un evento ...
Proia La Ceramica rinnova i suoi spazi e apre le p... La sede storica di Proia La Ceramica (https://goo.gl/MjJIQ8) si rifà il look e apre le porte al pubblico,  sabato 29 ottobre dalle ore 18 alle ore 21....
Addio a Marta Marzotto, regina di stile italiano E' morta Marta Marzotto. E con lei, va via, a 86 anni, una vera e propria icona di stile italiano. L'ultima regina dei salotti vip, si è spenta stamat...
Glamour&Wedding, un sabato di moda, oro e arre... di Claudia SchieraSolo le eccellenze del mondo wedding, della moda, della gioielleria e dell’arredamento, saranno presenti a Stresa nella magnifica ...

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares