Abiti da sposo 2018, Petrelli disegna in esclusiva per Gabriella Sposa

Nato da una collaborazione tra le due aziende, l’abito da sposo Petrelli per Gabriella Sposa è innovativo ma legato alla tradizione

(Foto fornite da Gabriella Sposa)

Di tendenza, sia per i colori, che per la linea e i tessuti, l’abito da sposo Petrelli disegnato in esclusiva per Gabriella Sposa – azienda presente da oltre 40 anni nel settore del wedding toscano e prima sia per brand trattati che per modelli disponibili – è il risultato delle richieste degli abiti da sposo 2018 dell’atelier.

“Ci siamo ispirati a ciò che che gli sposi ci chiedono in atelier quando cercano il loro abito –  racconta il direttore di Gabriella Sposa, Giovanni Ventavoli -. Abbiamo scelto insieme a Petrelli, una delle aziende emergenti del panorama maschile, i tessuti e il modello”.

Il modello disegnato da Petrelli per Gabriella Sposa della collezione abiti da sposo 2018
Il modello disegnato da Petrelli per Gabriella Sposa della collezione abiti da sposo 2018 disponibile in atelier da gennaio (Foto via Petrelli)

Linee classiche, taglio dritto, tessuti e dettagli damascati nei toni del blu cangiante. “L’abito di Petrelli in esclusiva per il nostro atelier è innovativo – continua il direttore Giovanni -, ma allo stesso tempo mantiene viva la tradizione dell’abito classico”.

AbitoexclusivoperGabriella2
AbitoexclusivoperGabriella1
esclusive petrelli3

(Foto via Petrelli)

Il damascato dei revers (in stile classico) si ritrova poi anche nel gilet, impreziosito da una catenella che ricorda un po’ quella degli orologi da taschino. “Questo è un elemento diverso e alternativo che pensiamo possa piacere allo sposo di oggi”, sottolinea il direttore di Gabriella Sposa. Particolare anche la pochette. “Il colore si sceglie in base allo stile dell’abito della sposa, ma può anche essere tono su tono”.

Abiti da sposo 2018, tessuti e disegni damascati per il total look Petrelli

Gemelli, cintura, mezzo cilindro, scarpe. Tutti gli accessori Petrelli disegnati in esclusiva per Gabriella Sposa della collezione abiti da sposo 2018.
Gemelli, cintura, mezzo cilindro, scarpe. Tutti gli accessori Petrelli disegnati in esclusiva per Gabriella Sposa della collezione abiti da sposo 2018. (Foto via Petrelli)

Oltre all’abito disegnato in esclusiva per Gabriella Sposa, Petrelli ha anche abbinato tutti gli accessori della stessa linea: bastone, mezzo cilindro, cintura, gemelli, scarpe. Il tutto in tessuto e con disegni damascati.

“Possono essere usati anche abbinandoli ad altri modelli e abiti – spiega il direttore Giovanni di Gabriella Sposa -. Petrelli li ha disegnati pensando all’abito, ma sono molto versatili anche se sembrano richiamare al tight“.

STILLLIFEGABRIELLASPOSE1
STILLLIFEGABRIELLASPOSE2
STILL LIFE GABRIELLA SPOSE

(Foto via Petrelli)

Abiti da sposo e testimone, cosa cerca l’uomo?

“Vorrei un abito che posso rimettere”. E’ questa la prima richiesta, di solito, dell’uomo che si accinge al gran giorno del “Sì”. Ma è così semplice trovare un abito da cerimonia che possa essere poi riutilizzato?

“E’ quasi impossibile – spiega il direttore di Gabriella Sposa -. Lo sposo non deve confondersi con gli altri invitati. Per il giorno più importante, lo sposo deve scegliere ciò che lo fa stare bene, che lo renda veramente elegante e raffinato, ma che è poi difficile da sfruttare per altre occasioni”.

Uno degli abiti da sposo 2018 della collezione Musani Uomi in vendita presso l'atelier Gabriella Sposa
Uno degli abiti da sposo 2018 della collezione Musani Uomi in vendita presso l’atelier Gabriella Sposa (Foto via Musani)

Anche se, a volte, una giacca smoking può rendere un jeans meno sportivo, per un cockatil importante o una cena di lavoro non troppo formale. Per il giorno del “Sì”, sarebbe bene non rinunciare all’eleganza. Unica regola imprescindibile? Non mettere in ombra la sposa!

Uno degli abiti da sposo 2018 della collezione Andrea Versali in vendita presso l'atelier Gabriella Sposa
Uno degli abiti da sposo 2018 della collezione Andrea Versali in vendita presso l’atelier Gabriella Sposa (Foto via Versali)

Dall’altro lato, invece, c’è chi preferisce azzardare e osare. “Ormai sta spopolando la moda della caviglia di fuori – spiega Giovanni Ventavoli -. Sono sempre di più gli sposi (e anche i testimoni) che chiedono linee aderenti, slim, fasciate e caviglia fuori senza calzino. Lo stile ormai da seguire è questo”. 

Il tight, lo smoking o il frac, però, non tramonteranno mai. Vi spieghiamo perché!

Linea fresca e giovanile per gli abiti da sposo 2018 della collezione Angelo Toma in vendita presso l'atelier Gabriella Sposa
Linea fresca e giovanile per gli abiti da sposo 2018 della collezione Angelo Toma in vendita presso l’atelier Gabriella Sposa (Foto via Angelo Toma)
Petrelli Uomo 2
Petrelli Uomo 3

(Foto via Petrelli)

Abiti da sposo su misura, la forza della sartorialità di Gabriella Sposa

“La nostra forza è la sartorialità, gli abiti di nostra produzione”, aggiunge il direttore Giovanni di Gabriella Sposa. Non solo importanti brand e abiti esclusivi. L’abito da sposo su misura di Gabriella Sposa vuole distinguersi per vestibilità, tessuti e modelli, realizzando i sogni dello sposo.

Abito da sposo realizzato su misura dall'atelier Gabriella Spose
Abito da sposo realizzato su misura dall’atelier Gabriella Spose (Foto via Gabriella Spose)

“Uno degli abiti più eccentrici da noi realizzato (nella foto) – aggiunge il direttore – è quello per un matrimonio shabby chic, che richiede colori pastello, quasi coloniali. Per questo l’abito è uno spezzato con giacca senza maniche, gilet sotto e camicia in lino stropicciato”.

Tessuti diversi, non prettamente da cerimonia, e che vengono utilizzati negli abiti da tutti i giorni. “Lo sposo voleva un paio di pantaloni neri in tessuto ormai quasi introvabili. Così, abbiamo cercato di accontentarlo venendo incontro a tutte le sue esigenze”, conclude Giovanni di Gabriella Sposa.

Siete alla ricerca di un abito da sposo che possa valorizzarvi? Date un’occhiata alle collezioni esclusive dei marchi più prestigiosi di Gabriella Sposa, presso il punto vendita di Ponte Buggianese (PT)!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Bomboniere matrimonio Thun, tutte le novità della nuova collezione 2018
Abiti da sposo 2018, Petrelli disegna in esclusiva per Gabriella Sposa