Simona e Dimitri, La Iaia dipinge un amore a tinte vivaci e glamour

Una vera favola contemporanea. Un matrimonio elegante e chic nel cuore della Toscana. Un sogno ad occhi aperti. È quello che La Iaia ha regalato a Simona, sposa di origine italo-cinese, e Dimitri, nato e cresciuto in Francia.

La palette colori, romantica e vivace insieme, è stata il tratto distintivo delle nozze: rosa, lilla, azzurro hanno fatto da fil rouge all’intero allestimento, dipingendo ora i pouf, ora le decorazioni floreali, ora i tovaglioli della mise en place.  

Al centro del progetto firmato da La Iaia per le nozze di Simona e Dimitri c’è stato l’altare per il rito civile: in un prezioso chiosco all’interno del giardino di Villa Guicciardini, rose aperte e ortensie hanno decorato le colonne di marmo della struttura.    

Ed è proprio qui, mentre nell’aria suonavano le delicate note di un’arpa, che Simona e Dimitri hanno pronunciato le loro promesse di amore eterno.

Un “Sì, lo voglio” intimo, con gli amici e i parenti della coppia che hanno trovato posto sui colorati pouf sparsi sul prato all’inglese della location, tra cespugli di fiori nelle nuance-tema dell’evento.

Il risultato? Un matrimonio a prova di Instagram, con scatti glamour e di tendenza che hanno fatto il giro del web. Letteralmente.  


La Iaia: “Un matrimonio che ha mixato le tradizioni cinesi con quelle occidentali”

“Simona e Dimitri ci hanno dato l’occasione giusta per creare un evento in cui le tradizioni cinesi e quelle occidentali si sono mixate, trovando un equilibrio perfetto”, racconta La Iaia.

“Il loro è stato un matrimonio luxury, dove le good vibes ci hanno accompagnato e avvolto dall’inizio alla fine”. 

Un equilibrio perfetto, tra lusso e good vibes.

– La Iaia

La giornata del Sì è cominciata con il getting ready, cioè la preparazione degli sposi, che è avvenuto tra le stanze della location che ha ospitato il matrimonio.

Tanti, tantissimi i momenti e i dettagli unici che hanno scandito queste ore, in cui Simona è stata circondata dalle amiche-damigelle, mentre Dimitri si è fatto accompagnare dalla sua groom squad, cioè il gruppo di testimoni.   

Unici e irripetibili i dettagli personalizzati che hanno caratterizzato l’outfit di entrambi: per lei, iniziali ricamate a mano sul polsino dell’abito da sposa bianco in pizzo floreale all over; per lui, sempre le iniziali, ma cucite nella fodera interna a fantasia dell’abito, rigorosamente tailor made


Lampadari in cristallo e fazzoletti colorati per il ricevimento nella serra

Subito dopo la cerimonia civile nel giardino della location, i festeggiamenti si sono spostati all’interno di una splendida serra, dove si è svola la cena di nozze.  

Lo spazio è stato allestito con grandi lampadari in cristallo e ovunque hanno dominato la scena le rose aperte e le ortensie degli allestimenti floreali, che sono state proposte in una scala cromatica che dal rosa corre all’azzurro, passando per i toni del glicine e del lilla. 

Il tocco super glam firmato La Iaia sono i tovaglioli della mise en place: sul tavolo imperiale centrale sono stati disposti per sfumatura di colore, mentre ogni tavolo rotondo ha avuto assegnata la propria nuance con i fazzoletti in monocromia. 

A fare da base, invece, tovaglie in rosa chiarissimo, su cui sono stati apparecchiati piatti in ceramica bianca che richiamavano alla mente la forma di un fiore e bicchieri con finitura gold. La stessa dei portacandele. 


Il taglio della torta tra candele e cespugli di gypsophila bianca e ortensie azzurre

La giornata di Simona e Dimitri, firmata da La Iaia Wedding Planner, non poteva che chiudersi con uno scenografico e romanticissimo taglio della torta.

Nel giardino che ha ospitato la cerimonia civile, proprio di fronte al chiosco la cui cupola è stata illuminata da lucine delicate e festose, è stato allestito il tavolo che ha ospitato una splendida Wedding Cake a tre piani total white.

Sulla torta una decorazione floreale geometrica ton sur ton; sul tavolo e tutto intorno, invece, candele e cespugli di gypsophila bianca e ortensie azzurre

Crediti

  • Design e Planning: La Iaia
  • Foto: Elisabetta Lilly Red
  • Flower Design: Il Profumo dei Fiori
  • Texiles: Allegoria
  • Bomboniere: Emozioni Olfattive
  • Abito da sposa: Andrea Sedici
  • Scarpe da sposa: Jimmy Choo


Scopri tutto su La Iaia: 

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Grace e Marco, sogno luxury con le nozze in Toscana di Roberto Raspollini
Simona e Dimitri, La Iaia dipinge un amore a tinte vivaci e glamour