Esther Noriega, nei suoi abiti tutti i colori di Valladolid

Esther Noriega

Si chiama “Sanger”la collezione della stilista spagnola Esther Noriega, che ha presentato i suoi abiti durante la Barcelona Bridal Fashion Week. Una linea ricca di sfumature, che dai toni pastello arriva alle più forti tinte del verde, corallo, rosso e blu.


Una collezione spettacolare, in cui ogni abito rappresenta una storia unica, con suggestioni che vengono dalla natura per creazioni molto particolari. Ci sono gli abiti dalle linee più eleganti, classiche e femminili ed altri con sofisticati giochi di linee per le donne più giovani. Il tutto, colorato da una gamma cromatica che va dalle tonalità pastello chiare ai toni forti.

La “Collezione Sanger” della designer spagnola Esther Noriega comprende i toni del tramonto, impreziosendo una collezione ricca di sfumature delicate e pulsanti come il giallo, l’oro, il rosa in diverse tonalità, verde menta, corallo, magenta, rosso, viola e blu scuro.

Esther Noriega
Esther Noriega

Esther Noriega, spazio a tute in crêpe e al raso

Questa collezione, come racconta Esther Noriega,  si ispira ai tramonti che si possono vedere dal Castello di Peñafiel di Valladolid, sua città di origine. Qui gli effetti della luce dei raggi del sole richiamano sottili sfumature di champagne, gli stessi colori impiegati nella collezione per la prossima stagione.

La stilista, durante i giorni di Barcelona Bridal Fashion Week, ha proposto abiti corti e tute in crêpe dai toni morbidi come il giallo, il verde menta e il rosa; altri mini abiti in tulle e paillettes e tanto raso. L’obiettivo è proprio quello di avvolgere e arricchire la silhouette femminile regalandole fascino ed eleganza.

Esther Noriega
Esther Noriega

Abiti da cerimonia Esther Noriega 2019: sì al colore

Per la sera, la collezione di Esther Noriega offre abiti lunghi, con un’ampia varietà di forme e tessuti tutti preziosi: si pensi a crêpe, pizzi, tulle ricamati, satin, seta, organza, mikado.

Sono abiti eleganti e volutamente femminili, con cui si esaltano il corpo e la bellezza della donna. Le scollature sono asimmetriche o a forma di cuore o a forma di V.

Le tonalità utilizzate per la serata sono più intense e quindi ci si veste dei color corallo, rosso, viola e blu scuro. Per questa stagione le decorazioni sono fatte di piume, tulle ricamati e petali fatti a mano che decorano e danno volume a scollature e cinturini.

Esther Noriega
Esther Noriega
Esther Noriega
Esther Noriega

«Amo i tramonti – racconta Esther Noriega -. Quando cerco l’ispirazione mi piace andare ad ammirarli. Ho diversi posti preferiti a Valladolid e uno di questi è la cima della collina dove si trova l’iconico Castello di Peñafiel. Da lì puoi vedere alcuni tramonti davvero mozzafiato».

Con un orizzonte «pieno di vigneti. Guardando il tramonto – continua la stilista – mi perdo nei suoi colori e nei toni magici che mi avvolgono; inoltre, i raggi dorati del sole mi immergono nello champagne di Sanger ed ecco che ho già l’ispirazione perfetta per una collezione di abiti da cocktail, abiti da festa e abiti da sera. Ho realizzato, dunque, abiti per giorni indimenticabili – conclude Esther Noriega -, giorni in cui c’è sempre qualcosa da festeggiare e qualcosa da brindare».

 

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

 

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

45 shares