Isabel Sanchis, gli abiti sono un concentrato di alta moda e creatività

Isabel Sanchis, gli abiti sono un concentrato di alta moda e creatività

Isabel Sanchis

Abiti da sposa e cerimonia pensati per donne di carattere: sono le creazioni Isabel Sanchis 2019, presentate durante la Barcelona Bridal Fashion Week. Se la parola d’ordine è “personalizzazione”, fanno capolino sui vestiti pennellate di argento.


Una sposa dalla forte personalità, che non ha paura di essere anche nel giorno del proprio matrimonio ciò che è nella vita quotidiana. Creazioni originali, comode da indossare e soprattutto diverse dal classico abito da sposa.

Sono un concentrato di alta moda e creatività gli abiti di Isabel Sanchis presentati nei giorni della Barcelona Bridal Fashion Week.

Isabel Sanchis
Isabel Sanchis

Isabel Sanchis, il 2019 è per le donne di carattere

La tendenza per il 2019 proposta dal brand di Valencia è la massima personalizzazione degli abiti: «Cerchiamo di incontrare i gusti di ogni tipo di donna: da quelle più romantiche a quella che predilige un abbigliamento più minimal», affermano dalla maison.

Gli abiti che rappresentano l’intera collezione sono due ed incarnano le due facce della sposa moderna che può essere:

  • estremamente romantica;
  • più minimal e “pratica”.

Abiti da sposa Isabel Sanchis 2019: due i modelli di punta 

Il primo abito è composto da due pezzi. È un abito in tulle con perline e altre applicazioni che riprendono le forme geometriche. Sopra viene abbinato un cappotto corto pieno di frange e pietre di cristallo. Alle spalle ci sono dei decori a forma di ali, per una sposa decisamente angelica.

Isabel Sanchis
Isabel Sanchis

Il secondo abito è stato invece confezionato con tessuto crepe ed è decorato con innumerevoli perline. La parte posteriore della creazione è suggellata da una mantella decorata con cerchi realizzati con taglio laser. Le maniche sono appositamente lunghe e ad ogni passo della sposa si viene a creare un voluttuoso, sinuoso ed interessante movimento.

Isabel Sanchis

I colori che per Isabel Sanchis andranno per la maggiore per gli outfit delle spose 2019 sono gli intramontabili bianco ed avorio che rappresentano la tradizione.

La novità del prossimo anno è data da diversi tocchi di color argento che regalano un’allure elegante ma allo stesso tempo molto originale.

Isabel Sanchis

Vestiti da sposa comodi: sì a seta, organza e gonne ampie

L’azienda punta all’innovazione, ma anche sulla qualità degli abiti per le spose. Le creazioni sono realizzate infatti in crepe di seta ed organza.

Una delle parole d’ordine per le cerimonie del prossimo anno è la “comodità”: la sposa non è più fasciata in abiti che la limitano nei movimenti, al contrario è libera di vivere il suo giorno in assoluto comfort e prendendosi il lusso di ballare fino a tarda notte.

I corpetti vestono la parte superiore del corpo senza stringere troppo ed accompagnando le forme. Le gonne, invece, sono semi ampie per non intralciare la sposa nei movimenti.

Isabel Sanchis
Isabel Sanchis

Isabel Sanchis Cerimonia 2019: protagoniste le stampe floreali

Spazio anche agli abiti delle invitate alla cerimonia che vogliono essere impeccabili e super alla moda. Sì ai decori, ai tessuti con stampe floreali, alle paillettes e, perché no, anche alle applicazioni preziose.

I colori di gran moda sono il nero (sempre sinonimo di eleganza), l’argento e l’intramontabile oro.

«Questa è una collezione che sancisce l’unione tra presente e futuro – concludono da Isabel Sanchis -. Abbiamo, quindi, l’accostamento delle tecniche artigianali per realizzare i pizzi con l’impiego di materiali metallizzati e plastici con forme geometriche. È una collezione che dedichiamo alle donne forti del futuro».

 

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares