Viaggi di nozze insoliti: 3 mete per andare… oltre ogni aspettativa

Messaggio pubblicitario

Originali, affascinanti, da cui lasciarsi sorprendere tappa dopo tappa: ecco le 3 destinazioni per viaggi di nozze insoliti. Mete di quelle che “chi l’avrebbe mai detto”.

A selezionarle i Travel Designer del brand di viaggi Turisanda, da 100 anni specializzato in itinerari che sono vere esperienze su misura dei viaggiatori.


Avventure imperdibili, itinerari unici, percorsi di scoperta che sono il racconto di stili di vita.

Li chiamano viaggi di nozze insoliti e, di fatto, si traducono in esperienze capaci di superare ogni aspettativa, di catapultarvi lungo rotte in cui il tempo e lo spazio acquistano una dimensione relativa, fino a perdersi.

In questa foto una coppia tra i tappeti in vendita in un suq turco
via Turisanda

Dal Botswana all’Oman, Turisanda firma 3 viaggi di nozze insoliti che vi poteranno… oltre ogni aspettativa

Così, con il supporto dei Travel Designer del Brand di viaggi Turisanda – da 100 anni specialista nell’organizzazione di percorsi per veri viaggiatori -, abbiamo scelto 3 mete per viaggi di nozze insoliti:

Messaggio pubblicitario

Tre itinerari originali, affascinanti, da cui lasciarsi sorprendere tappa dopo tappa. Tre destinazioni unusual, di quelle che “chi l’avrebbe mai detto”. Tre posti del mondo che vi faranno lasciare tutto il resto fuori. 


Messaggio pubblicitario

Botswana e Zimbabwe, tra terra e acqua

Si parte da qui, dal cuore d’Africa. Si parte per un viaggio che vi condurrà dall’Okavango alle Cascate Victoria, in un turbinio di esperienze tra terra e acqua in cui avrete una compagna d’avventura senza pari: la Natura.

In questa foto un elefante ripreso mentre attraversa un fiume un Botswana, meta imperdibile per un viaggio di nozze insolito
via Turisanda

Botswana

Prima tappa, il Botswana. Qui, ai vostri occhi, si schiuderanno le porte di uno dei luoghi più affascinanti e noti d’Africa: il Parco Chobe.

Savana e prateria si rincorrono e fanno da casa a facoceri, zebre, gnu, leoni, iene e ghepardi. Lo stagno di Savuti, che ospita al suo interno, è ciò che rimane di un lago preistorico.

Messaggio pubblicitario
In questa foto un leone e una leonessa intenti a farsi le fusa nel Parco Chobe, in Botswana
Parco Chobe, Botswana | via Turisanda

Tra le esperienze imperdibili, il fotosafari all’alba e il soggiorno presso il Chobe Game Lodge, rifugio situato lungo le rive del fiume Chobe. La sua architettura moresca, fatta di archi maestosi, soffitti a volta e torrette, è l’armonica combinazione di lusso e tradizione africana.

Messaggio pubblicitario
In questa foto delle zebre, riprese dall'alta, mentre attraversano uno specchio d'acqua in Botswana
Botswana | via Turisanda

Non è da meno, però, il Makgadikgadi Pans National Park: i custodi locali vi accompagneranno alla scoperta di questa che è tra le aree più remote e selvagge del Paese. 

Il plus, però, sarà il pernottamento sotto le stelle in un’area desertica, in cui viene allestita anche una speciale cena di coppia.

In questa foto una coppia prossima a pernottare in un'area desertica del Botswana che, insieme allo Zimbabwe, è una meta per viaggi di nozze originali e insoliti
Botswana | via Turisanda

La Riserva naturale di Moremi è l’ultima tappa dell’itinerario in Botswana. Nell’area del Delta dell’Okavango, soggiornando in un elegante campo tendato, vivrete un’esperienza wild ed esclusiva insieme.

Zimbabwe

E adesso è arrivato il momento di incontrare lo Zimbabwe, dove ad accogliervi non potranno esserci che loro: le Cascate Vittoria

Un imponente muro d’acqua che scorre da un’altezza di 128 metri e si estende per circa un chilometro e mezzo.

L’esperienza nell’esperienza sono i vapori, i suoni e le rifrazioni che creano un vero e proprio spettacolo della natura. Non a caso, in lingua locale il loro nome significa “Il Fumo che tuona”.

In questa foto le Cascate Vittoria, in Zimbabwe, viste dell'alto
Cascate Vittoria, Zimbabwe | via Turisanda

In questa seconda tappa del vostro viaggio di nozze tra Botswana e Zimbabwe, resterà indimenticabile, però, anche la crociera al tramonto (con tanto di aperitivo) sul fiume Zambesi, che segna il confine geografico tra Zambia e Zimbabwe.

Ma qui sarà l’hotel a fare davvero la differenza. Dal giardino dell’iconico Victoria Falls Hotel, costruito nel 1904, è possibile perdersi nella vista del ponte di ferro che attraversa lo Zambesi tra il fumo generato dalle cascate che risale dalla gola sottostante. 

In questa foto una veduta del ponte di ferro sulle Cascate Vittoria, in Zimbabwe, visto dal Victoria Falls Hotel
Il ponte di ferro dal Victoria Falls Hotel | via Turisanda

Chi è stato almeno una volta nelle terre di questo continente, al ritorno racconta di venire assalito dal mal d’Africa. E c’è da giurarci che lo sentirete anche voi, ma avrà un sapore dolcissimo. 

Link utili:


Turchia, un viaggio (di nozze) nel tempo

Dalle prime civiltà ai giorni nostri: un viaggio di nozze in Turchia è un percorso nel tempo, un itinerario alla scoperta di epoche, tradizioni, storie che da ieri arrivano sino ad oggi.

Tante, tantissime le esperienze da fare in questo Paese che è una meraviglia inimmaginabile, che è una sorpresa da vivere con tutti i sensi.

In questa foto una veduta aerea, scattata al tramonto, di Istanbul, in Turchia. Il paese è la perfetta meta per un viaggio di nozze originale
Turchia | via Turisanda

Luogo della corte del mitico Re Mida e delle antiche rovine di Troia, sede del biblico Monte Ararat (dove si narra si sia fermata l’Arca di Noè dopo il diluvio), terra intrisa di storia e di sacralità, con le sue mongolfiere in Cappadocia è anche attualissima… e a prova di Instagram.

In questa foto uno scorcio di paesaggio turco
via Turisanda

Il viaggio di nozze in Turchia, che da Istanbul si snoda fino a Trebisonda, comincia proprio da Istanbul

Qui la prima visita sarà alla Basilica di Santa Sofia, che in greco significa “Divina Saggezza”. Perché è una tappa immancabile? Per la sua cupola immensa, a 55 metri di altezza e con un diametro di “appena” 31 metri!

In questa foto la Moschea Blu, ad Istanbul, in Turchia
La Moschea Blu, ad Istanbul | via Turisanda

Dopo un passaggio alla Moschea Blu, che vanta ben 6 minareti, la crociera che risale il Bosforo sarà un vero sogno ad occhi aperti.

Il Palazzo Dolmabahce, il quartiere bohémien di Ortakoy, le Fortezze Rumeliane e Anatoliche, il Palazzo Beylerbeyi e le tipiche case in legno “yali” si susseguiranno lungo questo tratto di acqua che separa due continenti e unisce il Mar Nero al Mar di Marmara.

In questa foto una veduta aerea all'imbrunire di Istanbul, in Turchia. Si tratta di una meta perfetta per un viaggio di nozze originale ed insolito
via Turisanda

E adesso è il momento di fermarsi alla corte di Re Mida, colui che trasformava in oro tutto ciò che toccava: siete arrivati a Gordion, antica capitale della Frigia. Da lì ad Ankara, la capitale, è un attimo.

In questa foto le rovine di Gordion, Turchia, viste dall'alto
Gordion, Turchia | via Turisanda

Finalmente, la Cappadocia. Quante volte avete visto quel cielo puntellato di coloratissime mongolfiere? Ecco, ora siete proprio lì.

In questa foto una veduta delle tipiche mongolfiere che all'alba sorvolano i cieli della Cappadocia, in Turchia
Cappadocia | via Turisanda

Nasi all’insù, in attesa dell’alba per salire a bordo di una mongolfiera e scoprire dall’alto questa regione affascinante, dove – tra gli altri – ci si può imbattere nei “camini delle fate”, ossia funghi di tufo vulcanico scavati nei secoli dall’acqua e dal vento.

E poi giù fino alle viscere di Kaymakli, città cristiana sotterranea.

In questa foto la città sotterranea cristiana di Kaymakli, in Cappadocia, Turchia
Kaymakli, in Cappadocia | via Turisanda

Un viaggio di nozze in Turchia non può prescindere da una visita, più che speciale, a Ordu: è a bordo di una caratteristica cabinovia, infatti, che potrete osservare dall’alto la città e raggiungere la cima della collina per visitare il villaggio Boztep.

Chiude il giro Trebisonda, la zona più ricca di vegetazione della Turchia. 

In questa foto il Monastero di Sumela, che si trova sul vertiginoso fianco di una montagna a 1.300 metri d’altezza, in Turchia
Monastero di Sumela | via Turisanda

Di posti da scoprire ce ne sono a bizzeffe: dalla Chiesa di Santa Sofia al Monastero di Sumela, che si trova sul vertiginoso fianco di una montagna a 1.300 metri d’altezza; e fino al lago di Uzungöl, da ammirare dall’alto, dondolando su un’altalena speciale.

In questa foto il lago di Uzungöl, in Turchia. Il Paese è tra le mete perfette per un viaggio di nozze insolito ed originale
Uzungöl, Turchia | via Turisanda

Link utili:


Oman: deserti, oasi e magia nella terra da Le Mille e una Notte

Immaginate di cenare su una piattaforma sospesa, a strapiombo su un canyon. Oppure di dormire nel deserto, con solo il cielo stellato sopra di voi. O ancora, immergervi nelle fresche acque color verde smeraldo di un Wadi, una vera e propria oasi nel deserto che sbuca tra burroni e pareti scoscese. 

Benvenuti in Oman. Una terra che non è un sogno né una chimera, ma un caleidoscopio di esperienze e possibilità che vi lasceranno senza fiato.

In questa foto una veduta dall'alto della terrazza dell'Anantara Al Jabal Akhdar Resort, che affaccia a strapiombo sui canyon dell'Oman
Anantara Al Jabal Akhdar Resort | via Turisanda

Viste queste premesse, è facile intuire che l’Oman è una terra in grado di sedurre chi la attraversa, di incantare i viaggiatori con le sue dune e le sue oasi, con i suoi colori e le sue storie che sembrano tutti ingredienti di una meravigliosa pozione magica.

Si comincia da Muscat, prima tappa del viaggio di nozze in Oman. Meritano una visita il Palazzo del Sultano e il porticciolo nella vecchia zona di Muttrah; impossibile poi non perdersi tra i vicoli più antichi, animati dal souq tipicamente arabo.

In questa foto una veduta dal mare del Distretto di Muttrah, a Muscat. L'Oman, oltre ad essere un viaggio di nozze insolito, è anche una delle mete per luna di miele 2024
Distretto di Muttrah, a Muscat | via Turisanda

Sarà un’immersione totale nella natura più sincera, invece, il percorso che vi porterà prima a Bimah Sinkhole, un cratere al cui interno si trovano stupende ed inaspettate acque cristalline; e poi a Wadi Tiwi, una gola stretta e profonda scavata nelle montagne, che corre tra alte scogliere e raggiunge il mare. La spiaggia di Fins Beach è una chicca.

In questa foto il Wadi Tiwi, una gola stretta e profonda in Oman
Wadi Tiwi, Oman | via Turisanda

Ed eccoci arrivati al Wadi Bani Khalid, uno dei wadi più belli del Sultanato dell’Oman. Un’oasi nel deserto, nel vero senso della parola.

In questa foto una coppia si tiene per mano tra le dune del Wahiba Sands, il deserto dell'Oman, tra le mete per viaggi di nozze originali
Wahiba Sands, deserto dell’Oman | via Turisanda

Questo luogo fa da preludio ad un’altra meraviglia: il Wahiba Sands, una distesa immensa e calma di dune dorate, il deserto più suggestivo della penisola arabica.

In questa foto una veduta dall'alto del Magic Camp Wahiba Sands, in Oman
Magic Camp Wahiba Sands | via Turisanda

E se pensate che così sia già tutto perfetto è perché non sapete ancora che vi aspetta un’esperienza da Le Mille e una Notte, il soggiorno in un vero campo tendato nel cuore del deserto. 

Da ricordare e raccontare per sempre, al Magic Camp Wahiba Sands dormirete in una tenda in tessuto adibita a camera da letto. E prima di dormire, però, potrete godere di uno degli spettacoli più belli che la Natura è in grado di offrire all’uomo: la volta celeste al massimo della sua limpidezza.

In questa foto la tenda in cui soggiornare al Magic Camp Wahiba Sands: si tratta di un glamping nel deserto dell'Oman, meta perfette per viaggi di nozze originali e insoliti
Magic Camp Wahiba Sands | via Turisanda

Da un’emozione ad un’altra, totalmente opposta. Ecco cosa succede visitando l’Oman. 

Caratteristico, autentico ed imperdibile il “mercato del Venerdì” a Nizwa. Ogni settimana gli abitanti delle montagne circostanti si ritrovano qui per vendere i propri capi di bestiame.

Così come non potrete tirarvi indietro da un pranzo tipico in una casa omanita, proprio per continuare il vostro viaggio di scoperta delle tradizioni locali.

In questa foto uno scorcio di Nizwa, in Oman
Oman | via Turisanda

Vale il viaggio in Oman la visita di Jabal Akhdar, una delle vette più alte che si affaccia a strapiombo su canyon disseminati di piccoli villaggi, ripidi terrazzamenti di coltivazioni e roseti.

Qui potrete trascorrere una notte (o più, a voi la scelta) presso l’Anantara Al Jabal Akhdar Resort. Tra le esperienze offerte da questo luxury resort, la cena gourmet sulla piattaforma sospesa sul bordo del canyon e la proiezione di un film su uno schermo gigante sotto le stelle. Ne vale la pena, senza se e senza ma.

In questa foto la terrazza sui canyon dell'Oman dell'Anantara Al Jabal Akhdar Resort
Anantara Al Jabal Akhdar Resort | via Turisanda

Link utili:


Itinerari esclusivi e su misura, Turisanda da 100 anni dalla parte dei viaggiatori

Da 100 anni il brand di viaggi Turisanda è specializzato nell’organizzazione di viaggi e viaggi di nozze in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore, grazie ad un team di Travel Designer in grado di “disegnare” percorsi davvero su misura di chi dovrà viverli. 

E allora, ecco come organizzare il vostro viaggio di nozze con Turisanda

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Da Milano ad Assisi, lo stile di Barbara Vissani per le nozze di Fabiana e Gianluca
Viaggi di nozze insoliti: 3 mete per andare… oltre ogni aspettativa