Da Milano ad Assisi, lo stile di Barbara Vissani per le nozze di Fabiana e Gianluca

Le nozze di Fabiana e Gianluca, firmate dalla Wedding Planner Barbara Vissani, sono state celebrate ad Assisi.

Dallo stile romantico, elegante e contemporaneo, l’evento ha unito le due anime della coppia che, da Milano, ha scelto l’Umbria per il proprio Sì.


Spesso si torna dove si è stati bene, dove si conservano i ricordi più belli e preziosi.

Il matrimonio di Fabiana e Gianluca, firmato dalla Wedding Planner Barbara Vissani, è stato celebrato ad Assisi.

Messaggio pubblicitario

Proprio qui è scattata la scintilla del loro grande amore e qui, la coppia milanese, non poteva che dirsi Sì per tutta la vita.

Nozze di Fabiana e Gianluca, da Milano un romantico Sì ad Assisi

Fabiana è una sposa elegante che, per il suo matrimonio, desiderava un tocco di originalità e di glamour; Gianluca, invece, è cresciuto con la passione sfrenata per le auto sportive.

Messaggio pubblicitario

Bilanciando questi elementi così diversi tra loro, Barbara Vissani ha progettato un allestimento che parlasse la lingua di entrambi, attraverso l’uso di dettagli e decorazioni progettati appositamente per loro. 

La coppia, da Milano, ha scelto di sposarsi nell’Abbazia San Pietro d’Assisi, lo scorso 23 settembre.

Messaggio pubblicitario

Un matrimonio di destinazione che ha radunato in Umbria tutti i parenti e gli amici più cari degli sposi.

Messaggio pubblicitario

Ad accogliere gli invitati il giorno prima delle nozze, un gustosissimo Pizza Party per un momento di relax in attesa del grande evento.


Segui Barbara Vissani anche su Instagram


Nell’Abbazia San Pietro d’Assisi, il matrimonio di Fabiana e Gianluca

L’arrivo di Fabiana e Gianluca alla cerimonia è stato particolarmente suggestivo.

Gli sposi, passando per le vie del paese e attirando gli sguardi di turisti e abitanti, sono arrivati a bordo di due rombanti auto da corsa di proprietà della coppia, una Porsche GT gialla per la sposa e una Ferrari F8 Tribute rossa per lo sposo.

La Wedding Planner Barbara Vissani con la sposa Fabiana

Per stringere come in un abbraccio le promesse della coppia, la Wedding Planner ha progettato nuvole di gypsophila bianca, illuminate da candele.

Gli stessi fiori, scelti nel rispetto della bellezza discreta dell’abbazia, hanno decorato anche l’ingresso con un semiarco.

Burgundy e nuance di rosa, ecco la palette di Barbara Vissani

Per la location delle nozze di Fabiana e Gianluca, Barbara Vissani ha cambiato completamente registro.

In uno stile allo stesso tempo romantico, raffinato e contemporaneo, come immaginato dalla sposa, Tenuta San Masseo si è tinta di pennellate di Burgundy e di varie tonalità di rosa, dal più tenue al più acceso.

A decorare ogni angolo della location, partendo dall’ingresso fino ad arrivare alla mise en place, un’esplosione floreale di gypsophila, orchidee Phalaenopsis, orchidee Vanda, rose, peonie, amaranthus, ortensie e lisianthus.

Plan de table, segnaposto e segnatavolo a tema quattro ruote

Al posto del tableau de mariage, Barbara Vissani ha scelto, per indicare ad ogni ospite il proprio posto, un plan de table con escort card che riportavano non solo il nome di ognuno, ma anche quelli dei circuiti automobilistici più conosciuti al mondo.

Le card sono state abbinate ai segnaposto e ai segnatavolo, cioè le sagome in plexiglass dei circuiti scelti per il tema delle nozze.

Tavoli e mise en place, stile elegante per Fabiana e Gianluca

Sobrio e pulito il set up dei tavoli.

Rotondi e disposti attorno ad una pista centrale destinata al party, i tavoli sono stati decorati secondo uno stile semplice che potesse adattarsi a quello della location.

Al centro di ogni tavolo, la Wedding Planner ha predisposto grandi composizioni floreali posizionate attorno a strutture geometriche dorate.

En pendant il tovagliato in cotone rosa chiaro, visibile attraverso un sottopiatto in vetro trasparente accostato a posate dorate.

Sopra ogni sottopiatto, è stato posizionato un originale menù a ventaglio; accanto, invece, il cadeau de mariage, cioè una bottiglietta d’olio locale decorata con un’etichetta personalizzata.

Ad attirare l’attenzione, però, c’era lo spazio riservato agli sposi: un lungo tavolo imperiale decorato con un festone floreale che ha ospitato non solo la coppia, ma anche i genitori.

Una spirale di fiori per la scenografica Wedding Cake

Ad incantare proprio tutti, sposi compresi, la torta nuziale realizzata in tema con tutte le nozze.

A piani e ricoperta di crema bianca, è stata avvolta da una spirale di gypsophila pensata per creare movimento: una Wedding Cake semplice, ma dal grande impatto visivo.

Il taglio della torta è stato reso ancora più scenografico ed emozionante da una parete di fontane fredde alta due metri e dalla canzone del cuore dei due sposi suonata sulle note di un sax.


Credits

Planning &Design: Barbara Vissani
Foto: Tetris Production
Floral Design: Dario Galanti
Location: Tenuta San Masseo
Cake: Torta Mi Via


Continua a leggere…

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Matrimonio Diletta Leotta: il Sì alle Isole Eolie? Ecco le ultime indiscrezioni
Da Milano ad Assisi, lo stile di Barbara Vissani per le nozze di Fabiana e Gianluca