Lisa e Luka, a Verona un racconto d’amore romantico firmato Italian Event Planners

A Verona la romantica proposta di matrimonio. E proprio lì, poi, nella città dell’amore, Lisa e Luka hanno deciso di celebrare le proprie nozze, organizzate da Serena Ranieri e Ilaria Guarino, founder dell’agenzia Italian Event Planners.

Una cerimonia civile e simbolica immersa nel verde di una delle ville più belle d’Italia, con una palette di fiori in nuance pastello: dal rosa al lilla, passando per il giallo.

A fare da fil rouge, le iniziali degli sposi proposte come logo delle nozze. 

Un logo unico e realmente tailor made, realizzato da una calligrafa americana e riportato ora sulla Stationery, ora sul velo della sposa, ora sull’abito dello sposo. Ma non solo.

Le iniziali di Lisa e Luka, infatti, hanno danzato anche sulla piscina della location, che è stata interamente ricoperta da fiori.

Un inaspettato e incantevole prato sull’acqua, che agli occhi dei presenti si è rivelato come un meraviglioso ed irripetibile coup-de-théâtre

Un matrimonio romantico, elegante e di tendenza al tempo stesso. In un’Italia che ha fatto da punto di incontro – luogo dell’amore, appunto – tra la tradizione russa, cioè quella di origine della sposa, e la tradizione georgiana, che appartiene invece allo sposo.


Serena Ranieri e Ilaria Guarino: “Le nozze di Lisa e Luka, un evento spettacolare”

“Il matrimonio di Lisa e Luka, a Verona, è stato un evento spettacolare”, esordiscono Serena Ranieri e Ilaria Guarino, founder di Italian Event Planners. “Ed è stato il risultato di un importante lavoro gruppo, portato avanti da una rete di grandissimi professionisti”.

“Allestimenti floreali che sono state vere e proprie esperienze floreali, decorazioni e arredi realizzati a mano, cucina di alto livello e intrattenimento con un cast artistico internazionale: tutto è stato spettacolare”.

Il risultato di un lavoro di gruppo, portato avanti da un rete di grandissimi professionisti.

– Serena e Ilaria, founder di Italian Event Planners

Delicati e raffinati i dettagli della Stationery, che rimandavano a quel mondo bucolico e floreale che ha accompagnato gli sposi e i loro invitati per l’intera giornata del matrimonio. Regalando ad ognuno dei presenti un’esperienza fatta di colori e profumi avvolgenti.

Lisa ha indossato abiti da sposa Armani Privé. Luka, invece, per la cerimonia civile ha scelto un abito tradizionale georgiano, mentre per il cambio look ha optato per uno smoking firmato Dolce&Gabbana

Rosa, arancione, fucsia, lilla: dalla cerimonia al party, un’esplosione di colore

E così, dopo il getting ready, ha preso il via la celebrazione civile e simbolica.

Spettacolare la scalinata che ha condotto sino al Ninfeo del Maffei di Villa Sigurtà, dove si è svolto lo scambio delle promesse. 

Ai lati della scalinata, due runner floreali – nei toni vivacissimi del rosa, arancione, fucsia, lilla e azzurro – hanno segnato il cammino della sposa e del padre che l’ha accompagnata sino all’altare. 

E proprio l’area dell’altare è stata contrassegnata dalla presenza di due totem floreali, proposti sempre nelle stesse nuance vitaminiche e pop.

Alle spalle, la piscina trasformata in un prato di rose e l’orchestra che ha scandito i momenti della cerimonia con musica dal vivo. 

Subito dopo il “Sì, lo voglio”, il party per le nozze di Lisa e Luka si è spostato in un’altra area del giardino della villa, dove hanno fatto la loro comparsa incantevoli strutture dalle finiture gold e avvolte da vivacissima gypsophila proposta in combinazioni di colori effetto wow

Un vero e proprio salotto en plein air, che ha preceduto la cena ospitata in tavoli disposti in un mix&match di forme e lunghezze.

Per l’allestimento dei tavoli e la mise en place, la palette cromatica ha virato sui toni del rosa, del lilla e del viola: sul tavolo degli sposi, che hanno scelto di condividerlo con alcuni amici e parenti, un tetto di piante da cui venivano giù una cascata di glicini e chandelier di cristallo

Tovaglie total white e finiture oro per le posate e i bicchieri di cristallo. Oro anche per il logo degli sposi, splendidamente ricamato sui tovaglioli.

Performer, musica live e dj set: il taglio della torta a tutto entertainment

Il matrimonio di Lisa e Luka è stato ad alto tasso di entertainment: acrobati, giocolieri, ballerini, performer e, dopo il taglio della torta, tutti in pista con il dj set di Alex Gaudino. 

Crediti

  • Design e Planning: Italian Event Planners
  • Partner Planner: Marita Campanella
  • Flower Design: Federica Ambrosini
  • Scenografie: Regie d’Autore
  • Foto: Gianni Di Natale
  • Video: Aron Novak
  • Foto analogiche e Photobooth: Studio Righi
  • Location: Villa Sigurtà
  • Catering: Papillon Milano 1990
  • Musica ed intrattenimento: Agenzia D’Herin, Paris Select, Alex Gaudino
  • Wedding Dog Sitter: Elisa Guidarelli

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment
  • Rosario Di Napoli
    28 Marzo 2024

    Tutto ciò è spettacolare ed è sicuramente il risultato di tanta professionalità ma soprattutto l’Amore per il lavoro che si svolge. Complimenti.

Previous
Rome Bridal Week 2024, successo per la sesta edizione
Lisa e Luka, a Verona un racconto d’amore romantico firmato Italian Event Planners