Rome Bridal Week 2024, successo per la sesta edizione

Si è conclusa la sesta edizione della Rome Bridal Week 2024 che, dal 23 al 25 marzo, ha catalizzato l’attenzione di buyer e visitatori sulle nuove collezioni sposa, cerimonia e accessori. (In copertina, foto via Rome Bridal Week)


La Rome Bridal Week 2024 ha chiuso la sua sesta edizione registrando un segnale positivo di visitatori e buyer.

Tre giorni di incontri negli spazi di Fiera di Roma con i top brand e i designer nazionalI ed internazionali che hanno presentano le nuove collezioni di abiti da sposa, cerimonia e accessori, durante l’appuntamento che ha dato ufficialmente il via alla bridal season.

Via Rome Bridal Week

Rome Bridal Week 2024, la karmesse che dà il via alla bridal season

Dal 23 al 25 marzo, Roma è stata crocevia delle nuove collezioni sposa, accessori e cerimonia 2025 con aziende simbolo del Made in Italy, nomi internazionali e designer dell’haute couture che hanno mostrato le novità del settore.  

«Eccellenza, qualità ed esclusività sono state le direttive che abbiamo seguito per selezionare le aziende presenti in manifestazione con l’obiettivo di creare un momento espositivo senza eguali che tenesse conto delle dinamiche commerciali ma, al contempo, esprimesse una sua forte e riconoscibile identità.

E, a conclusione di questa edizione, possiamo affermare di avere avuto ragione» ha dichiarato Andrew Lookman, il manager olandese che ha ideato la manifestazione.

Via Rome Bridal Week

Rome Bridal Week, registrate presenze in arrivo da tutto il mondo

La Rome Bridal Week 2025 ha registrato presenze da tutto il mondo.

Per la sesta edizione, infatti, i buyer sono arrivati, oltre che dall’Italia, dalla Spagna, dalla Germania, dall’Olanda, dal Portogallo, dall’Australia, dall’Israele e dalla Corea del Sud.

Grande soddisfazione per l’organizzazione della kermesse grazie, soprattutto, all’esperienza immersiva che ha permesso ai visitatori di entrare nel vivo delle nuove tendenze della prossima stagione.

Via Rome Bridal Week

Abiti da sposa e da cerimonia, ecco le tendenze del 2025

Durante la Rome Bridal Week 2025 i brand nazionali ed internazionali hanno presentato le nuove collezioni sposa.

Un giusto mix tra le linee che si rifanno alla tradizione, minimal ed essenziali, e le silhouette più innovative ed originali, con giochi di volumi su maniche importanti e scollature seduttive.

Un trionfo di romantici abiti da sposa da principessa, raffinati vestiti scivolati e bridal dress a sirena che esaltano le forme: modelli che si adattano a tutte le future spose e che abbracciano i gusti dell’universo femminile.

Tessuti preziosi, come il pizzo, restano i preferiti dalle spose moderne, soprattutto se arricchiti da elementi preziosi che brillano.

Per la cerimonia, spazio a modelli che prendono ispirazione dallo stile di vita orientale e ai tessuti più strutturati, come il mikado. Tra i colori, invece, spiccano quelli pastello, delicati e raffinati.

Via Rome Bridal Week

Un successo per la nuova Designer Area della Rome Bridal Week

Tra le novità della sesta edizione della Rome Bridal Week c’è la Designer Area.

Uno spazio dedicato agli stilisti bridal d’eccellenza e pensato per rispondere alle esigenze dei buyer più esigenti: «un modo per avvicinare il mondo della sposa a quello couture in uno spazio concepito all’insegna della creatività» proprio come dichiarato da Andrew Lookman.

Via Rome Bridal Week

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Scarpe da cerimonia donna 2024, ecco le più belle della nuova stagione
Rome Bridal Week 2024, successo per la sesta edizione