Il siciliano Alberto Cosenza è il miglior fotografo ANFM 2023

Due siciliani sul podio del contest ANFM per le migliori fotografie del 2023.

Messaggio pubblicitario

L’unica Associazione in Italia di fotografi di matrimonio ha premiato il messinese Alberto Cosenza come “miglior fotografo dell’anno”. Al secondo posto Beatrice Sirni.
(In copertina, foto di Alberto Cosenza)


Con il suo modo di raccontare la Sicilia attraverso reportage in bianco e nero dallo stile raffinato, Alberto Cosenza si è aggiudicato il premio come miglior fotografo ANFM 2023.

Messaggio pubblicitario

Il fotografo di Santo Stefano di Camastra, in provincia di Messina, si fa portavoce di una fotografia “unica perché riesce ad essere sofisticata, delicata, ricca di emozioni ma mai invasa di quell’eccessivo romanticismo che spesso caratterizza le fotografie di matrimonio”, hanno spiegato dall’associazione.

Alberto Cosenza vince il premio ANFM come miglior fotografo 2023

È Alberto Cosenza il vincitore del concorso 2023 di ANFM.

Messaggio pubblicitario

Il fotografo siciliano è stato premiato al termine della Convention dell’associazione dedicata alla fotografia di matrimonio e svoltasi a Matera dal 13 al 16 marzo.

“Con i suoi album eleganti e i suoi reportage in bianco e nero così raffinati ci ha raccontato una Sicilia inedita, quella scelta da migliaia di coppie straniere alla ricerca dell’Italia più autentica, ricca di cultura e di scorci mozzafiato”, hanno spiegato dall’associazione.

Messaggio pubblicitario
Ph. Alberto Cosenza

La Sicilia, rappresentata attraverso le sue tradizioni, i suoi valori, i colori dei suoi paesaggi, infatti, è da sempre tra i protagonisti della fotografia di Alberto Cosenza.

Messaggio pubblicitario

“Vincere questo premio – ha commentato Alberto Cosenza – è una soddisfazione enorme per un fotografo del nostro settore perché ANFM non è soltanto un luogo dove potersi esprimere e studiare, ma è soprattutto un punto di incontro tra persone e colleghi con cui emozionarsi, crescere e confrontarsi”.

“La cosa che amo di più del mio lavoro – aggiunge – è l’idea di creare immagini che lascino qualcosa nel tempo e che riescano a donare sensazioni, pensieri stati d’animo, ma soprattutto ricordi preziosi. È meraviglioso per noi fotografi matrimonialisti – conclude – poter entrare nel cuore di tutte quelle famiglie e creare immagini che saranno testimonianze importanti di generazione in generazione”.

Tre premi anche per la siciliana Beatrice Sirni

Ad aggiudicarsi il secondo premio di ANFM per il miglior fotografo dell’anno, un’altra siciliana: Beatrice Sirni.

La fotografa, anche lei della provincia di Messina e compagna nella vita e nel lavoro di Alberto Cosenza, si è classificata rispettivamente al secondo e al terzo posto anche nelle categorie “Wedding Album” e per “Inspiration Album”.

Ph. Beatrice Sirni

“I suoi racconti di matrimoni siciliani – hanno spiegato da ANFM – rimangono nella mente e nel cuore, le sue sono foto senza tempo che parlano di emozioni attraverso dettagli che solo un’occhio attento e sensibile può notare”.


Leggi anche:

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Migliori fotografie di matrimonio ANFM 2023, i vincitori premiati a Matera
Il siciliano Alberto Cosenza è il miglior fotografo ANFM 2023