Roma, a scuola di cucina con lo chef Antonino Cannavacciuolo

    Lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo sbarca a Roma per una lezione show allo Stadio Olimpico, il prossimo 19 aprile“Pure tu vuoi fare lo chef?”, questo il nome dell’evento in cui si incontreranno, in cucina, Sud e Nord. Una giornata formativa, durante la quale, lo chef campano cercherà di aiutare e motivare chi lavora nel settore della ristorazione o sogna di farlo.

    Il patron del Relais & Chateaux Villa Crespi è divenuto noto e amato al grande pubblico come il volto di Cucine da Incubo, lo show televisivo, dove lo chef ha il compito di aiutare i ristoranti in crisi per scongiurare il rischio della chiusura. Come conduttore di Masterchef, invece, lavora fianco a fianco con giovani aspiranti chef ai quali rivela i suoi segreti per diventare dei numeri uno della cucina.

    Dopo aver ricevuto centinaia di richieste di aiuto, lo chef Cannavacciuolo ha deciso di condividere con il suo pubblico tutti i “trucchi” del mestiere, dal come amministrare le risorse, al motivare lo staff e organizzare la cucina, in modo da dare l’occasione a molti imprenditori e aspiranti chef, di trasformare un ristorante in un’impresa di successo.

    Nel corso della giornata all’Olimpico, saranno approfonditi i temi legati al successo delle imprese, con esempi pratici che possono essere d’immediata applicazione per tutti. Chef Antonino lavorerà di fronte al pubblico nel creare piatti straordinari ma facili, in grado di dare ai partecipanti l’opportunità di portarsi a casa i segreti del mestiere.

    Ad ogni show cooking dello chef, alcuni fortunati estratti, potranno salire sul palco, affiancarlo nelle sue preparazioni e ovviamente assaggiare il risultato delle sue creazioni.

    Conduttore dell’evento romano, Paolo Toffanello, consulente e business coach che collabora da diversi anni con Cannavacciuolo e con lui ha studiato e promosso l’iniziativa.

     

     

    Notizie correlate

    Abiti da cerimonia Glen Spose, quando il “pa... Insoliti accostamenti di colori, come l'ottanio con il rosso e il verde acqua per i ricami a contrasto, fanno sì che chi indossa gli abiti da cerimoni...
    Roma, a Guillermo Mariotto un premio alla carriera... Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison Gattinoni Couture (www.gattinoni.com), verrà insignito del  “Premio Internazionale AEREC - Accadem...
    Tutti pazzi per l’eclair, bello da vedere e ... La moda, si sa, investe anche il cibo. E sembra proprio che una "piccola rivoluzione" stia spodestando i dolci più fotografati su tutti i social: i ma...
    Milano, due giorni dedicati agli sposi Un weekend dedicato alla coppia. Dal 30 al 31 gennaio, il Forum di Assago ospiterà MilanoSposi, la fiera al servizio degli sposi dedicata a tutto ciò ...
    L