Acconciature sposa 2017: le idee romantiche a cui ispirarsi

Per un wedding look a prova di scatto fotografico, non si può non tener conto dell’acconciatura, che deve essere in sintonia con l’abito e, soprattutto, deve valorizzare i lineamenti del viso. Tra le tendenze per i capelli sposa 2017 non passa, di certo, inosservato lo stile romantico. Le parole d’ordine per questo tipo di acconciatura sono morbidezza e naturalezza. E, tanta sobrietà.

Raccolti o lasciati lunghi, i capelli per la sposa di questo nuovo anno prevedono soprattutto semplicità. Per un look sposa di ispirazione romantica e alla moda, la scelta può ricadere su onde – poco artefatte – che cadono dolcemente sulle spalle, raccolti morbidi con qualche ciocca lasciata libera e dettagli floreali o preziosi a dare il tocco finale all’hairstyle. Che sia un semiraccolto, uno chignon o una treccia, l’importante è che sia naturale e che rispecchi lo stile dell’abito da sposa e della cerimonia.

semiraccolto-elaborato 1
2
raccolto-morbido 1

La treccia diventa protagonista di diversi raccolti. Centrale o laterale, non importa, purché sia treccia. Nella versione bucolica a coroncina, oppure inserita in chignon  o semiraccolti. Quest’ultimi si abbinano bene ad abiti da sposa con quasi tutti i tipi di scollatura.

Acconciatura-con-treccia-2015-Pettinatura-da-sposa-romantica
semiraccolto-elaborato

Perfetti con una scollatura a cuore o all’americana, i semiraccolti si adattano perfettamente ad abiti nuziali moderni oppure dallo stile principesco, basta sollevare le ciocche nella parte superiore e lasciare liberi i capelli nella parte bassa, creando delle onde corpose oppure dei boccoli.

Acconciature-sposa-2017-Raccolti-con-onde
raccolto-alto-basso 2
raccolto-alto-basso 1

Il raccolto diventa la scelta giusta se il matrimonio è di sera. Puntate, quindi, alla morbidezza con onde che circondano il viso e che si intrecciano e si raccolgono dietro la nuca, magari decorate con accessori gioiello o coroncine e fermagli di fiori. Un raccolto alto sarà perfetto con abiti meno scollati e di pizzo trasparente. Un raccolto basso, invece, si abbinerà agli abiti monospalla, in questo caso potreste optare per un raccolto basso laterale, a riempire il vuoto della spalla, oppure con una scollatura a V.

Moda-capelli-sposa-2017-Treccia-laterale-stile-boho-chic
Pettinatura-capelli-lunghi-sposa-2017-Stile-boho

Particolarmente adatto a una sposa giovane o per un matrimonio di giorno, è lo stile naif di ispirazione anni ‘70, che opta per pettinature sciolte animate da onde sinuose da accompagnare con coroncine di fiori che strizzano l’occhio alla tendenza moda hippie. Cerchietti, frontini con perle e strass potranno poi impreziosire i capelli sciolti con onde morbide.

Idee-capelli-sposa-2017
Pettinatura-capelli-sposa-2017-Lunghi-riga-centrale-stile-hippie

Chi ama la semplicità può optare per un’acconciatura laterale che garantisce un aspetto chic e sofisticato interpretando il trend side hair in maniera originale. Questo beauty look sposa si adatta alle chiome lunghe, medie oppure nella lunghezza del carré, i capelli portati di lato attraverso una riga laterale bassa possono essere fissati da dei punti luce o da accessori un po’ più vistosi.

Notizie correlate

Rita Ora volto della "Colour Rush Lip & N... Esplosiva come la linea di cui adesso è testimonial. La cantante inglese Rita Ora è stata scelta da Rimmel come volto della collezione di smalti e ros...
Profumo, la fragranza giusta per ogni donna di Cleo CassiniChloé Un cocktail di note floreali, fatto di peonia, litchi e fresia primaverile. Toni briosi e civettuoli che si disperdono lenta...
Tiara, diadema o coroncina in testa alla sposa 201... Ogni sposa nel giorno del suo matrimonio ama sentirsi un po' speciale. L'abito da sposa, si sa, fa tanto. Esistono veri e propri modelli degni di una ...
Il “trucco” per occhi marroni magnetic... Gli occhi di una donna sono sempre in primo piano. Questa regola, vale ancora di più, nel giorno del "Sì". Il trucco Sposa deve essere impeccabile e d...

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,
by
Previous Post Next Post
0 shares