Vandoma, per l’uomo creazioni uniche e sartoriali

Vandoma

Presentati alla Barcelona Bridal Fashion Week gli abiti per lo sposo e da cerimonia uomo di Vandoma: il brand punta sui colori della terra e sugli accessori. Spazio anche ai completi per i più piccoli.


Sono tutti creati con tessuti di alta qualità gli abiti della collezione 2019 del brand Vandoma, presentati nell’ambito dell’ultima edizione di Barcelona Bridal Fashion Week.

L’azienda, che ancora oggi è a conduzione familiare, è nata nel 1982 a Porto. Durante i primi anni di attività venivano prodotte, in maniera del tutto artigianale, preziose sciarpe da donna. In un secondo tempo, invece, la famiglia ha cominciato a confezionare anche le cravatte fino ad arrivare, così, ai nostri giorni, cioè agli abiti da cerimonia e da sposo.

La collezione Vandoma 2019, pensata per le cerimonie del prossimo anno, è molto ampia ed è composta da abiti particolarissimi, fatti proprio per soddisfare i gusti di tutti: dallo sposo al papà, fino al semplice invitato.

 

Vandoma

Vandoma 2019: tessuti pregiati e decori unici

La parola d’ordine è accostamento. Non per forza l’abito deve essere rigorosamente en pendant, ma si gioca con un mix and match di colori che garantisce risultati molto particolari.

Degli abiti Vandoma ci si innamora al primo sguardo per diversi motivi: per la particolarità dei tessuti impiegati, così come per i decori che rendono uniche le creazioni.

“La collezione per gli abiti da cerimonia del prossimo anno è molto eterogenea proprio per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti che non accettano di conformarsi alla massa – afferma il designer -. Il must have per essere alla moda nel 2019 è senza dubbio il gilet che completa l’intero outfit per un look davvero impeccabile”. E lo sposo? A lui non dovranno mai mancare panciotto, cravatta stilosa e la pochette da taschino che richiama tutto il look.

Vandoma

Abiti da sposo Vandoma, papillon e cravatte slim completano il look

Con Vandoma, dunque, si è eleganti, impeccabili e mai scontati, perché anche lo sposo ha diritto ad un look unico che rispecchia in pieno la sua personalità.

Per quanto riguarda la scelta dei colori per lo sposo, sì ai classici neri, grigi e blu; anche se la tendenza delle prossime cerimonie vira su un’importante palette cromatica che richiama i colori della terra: dal senape al bordeaux fino alle elegantissime tonalità di marrone, che vengono sapientemente accostate anche a colori più freddi per degli effetti veramente originali che raramente si vedono in giro.

Spazio pure agli accessori. Sempre molto in voga sono i papillon e le cravatte in versione slim che slanciano l’intera figura rendendola più elegante. Anche in questo caso sì alle fantasie che danno un ulteriore tocco di freschezza ed originalità all’intero look.

Vandoma, però, con i suoi abiti pensa anche agli invitati più piccoli: il paggetto, quindi, può essere vestito esattamente come lo sposo.

Vandoma

Scopri tutte le collezioni di abiti da sposa 2019 presentate in Spagna, consultando il nostro Speciale Barcelona Bridal Fashion Week 2018!

Articolo di Sabrina Raccuglia

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

38 shares