Bridal Weekend in Rome: abiti da sposa e vip per la due giorni dedicata alla Donna

Bridal Weekend in Rome

Sabato 9 e domenica 10 febbraio, nelle sale di Palazzo Brancaccio, a Roma, è andata in scena la prima edizione di Bridal Weekend in Rome: hanno sfilato gli abiti da sposa Maria Laurenza 2019. L’organizzazione della Wedding Planner Anna Chiatto


L’oro e gli stucchi barocchi di Palazzo Brancaccio, nella capitale. Gli abiti da sposa e cerimonia Made in Italy, disegnati dalla stilista partenopea Maria Laurenza. Le costruzioni floreali e i giochi di luce declinati in uno splendido tableau vivent, a cura della Wedding Planner Anna Chiatto.

Così, in un vero elogio di bellezza, è andata in scena la prima edizione di Bridal Weekend in Rome: due giorni dedicati al mondo della Sposa a tutto tondo –tra sfilate, prove di abiti e idee creative –organizzati proprio dalla designer insieme alla Wedding Planner.

Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome

Bridal Weekend in Rome: nella capitale due giorni dedicati alla Sposa

L’appuntamento si è tenuto il 9 e il 10 febbraio scorsi, con la serata inaugurale che ha visto sfilare tra i saloni di Palazzo Brancaccio gli abiti da sposa Maria Laurenza 2019, compresi nelle due capsule collection “Nature” ed “Elegance”.

E proprio alla serata di sabato 9, condotta da Barbara Castellani, hanno preso parte circa 500 ospiti. Tra loro, anche moltissimi vip e personaggi dello spettacolo come Chiara Giordano (ex moglie di Raoul Bova e figlia dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace) e l’attrice Claudia Zanella.

Al termine della sfilata, poi, un cocktail è stato proposto dagli chef di Le Voilà Banqueting che, sotto la conduzione di Andrea Azzarone, gestisce la location di Palazzo Brancaccio, aperta anche ad ospitare i ricevimenti di matrimoni. Dopo finger food con tartine e canapé e diversi piatti caldi, l’aperitivo si è chiuso con dolci e fette di torta realizzati da Dolce Alice.

Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome

Abiti da sposa Maria Laurenza 2019: in passerella le collezioni Nature ed Elegance

Due le capsule collection che hanno sfilato. Fanno parte della linea di abiti da sposa Maria Laurenza 2019 e si rivolgono a due tipologie di donne diverse:

  • Naturededicata ad una donna che ama osare, che esalta la propria femminilità con modelli a sirena e li accosta ad eleganti mantelle. Gli abiti sono romantici e moderni, composti da body in pizzo macramè abbinati a gonnelloni di tulle in seta e chiffon. Preziosi i dettagli floreali in rilievo, i ricami in cristallo realizzati a mano.
  • Elegance, disegnata per una donna minimal-chic, ne esalta la semplicità e la raffinatezza. E’ una linea attuale e sobria, che si esprime nell’impiego del mikado in seta, nei gonnelloni principeschi e nei bustini stretti in vita.
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome

Maria Laurenza 2019: abiti da cerimonia e per le damigelle

La collezione Maria Laurenza 2019, però, va oltre gli abiti da sposa, per rivolgersi anche alle invitate di un matrimonio e alle piccole damigelle che accompagnano gli sposi all’altare.

In passerella, dunque, creazioni di alta moda, che puntano su tessuti freschi ed eleganti, su ricami e colori di tendenza, come il rosa e il grigio perla. Non mancano i tagli più audaci e gli effetti vedo-non-vedo.

Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome

Per le cosiddette flower girls, ossia le piccole damigelle amiche della sposa, sì ad abiti delicati ed eterei, in deliziosi toni pastello o addirittura in bianco.

Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome

Abiti da sposo Alexander Katei: il debutto della collezione sposo e cerimonia uomo

Tra un abito da sposa e uno da cerimonia donna, la passerella di Palazzo Brancaccio è stata ravvivata anche dalla presenza di abiti e completi maschili.

Il Bridal Weekend in Rome è stata, infatti, l’occasione giusta per la designer Maria Laurenza di presentare la sua prima linea di abiti da sposo e cerimonia uomo Alexander Katei.

Modelli contemporanei, che parlano alle generazioni più giovani. Sarà anche per questo che la linea porta proprio il nome del giovane figlio della stilista.

Una collezione pensata per esaltare l’essenza e la classe di un uomo elegante e distinto, che possiede però la giusta personalità per osare, giocando con forme e colori.

Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome

Bridal Weekend in Rome 2019: a colazione con le Wedding Planner

A chiudere questa due giorni di Bridal Weekend in Rome 2019 è stata una colazione organizzata la domenica con alcune Wedding Planner italiane

Sempre a Palazzo Brancaccio, il gruppo di professioniste nell’organizzazione di matrimoni ha potuto ammirare ed indossare gli abiti da sposa Maria Laurenza 2019 protagonisti della sfilata: un tripudio di scatti fotografici, dirette e storie sui Social.

Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome
Bridal Weekend in Rome

Crediti: 

Abiti da sposa | Maria Laurenza
Organizzazione e coordinamento | Wedding & Event Planner Anna Chiatto
Location | Palazzo Brancaccio 
Catering | Le Voilà Banqueting
Hair stylist | Marco Fava
Make-up | Sandra Lovisco
Light Designer | Nico Celano
Flowe | I fiori di Donatella e Giuliano
Forniture | Ele Light

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares