Tra nuance delicate e una venue da sogno sul Lago Maggiore, le nozze di Giulia e Matteo sono l’essenza di una favola moderna.
Toni pastello, una venue sontuosa e un’atmosfera di puro romanticismo sulle rive del Lago Maggiore. Il matrimonio di Giulia e Matteo è stato un’elegante favola moderna resa indimenticabile dalla Event Planner Nives Malvestiti.


Fin dalla palette cromatica, il matrimonio di Giulia e Matteo ha mostrato il suo lato più romantico con delicate nuance di lilla accostate a diverse gradazioni di bianco, di rosa e di fucsia.
A completare la scenografia, dettagli lussuosi, da vera fiaba.

Il lilla è stato proprio il filo conduttore dell’evento, inserito armoniosamente nei dettagli di stile, dagli abiti delle quattro damigelle – ognuna ha indossato un modello diverso – alle rose inserite nel bouquet della sposa.


La cerimonia religiosa è stata celebrata nella chiesa di San Carlo ad Arona, dallo stile classico.
Magnifico l’allestimento della navata centrale: una cascata di fiori in tinta con la palette, che scendeva dai banchi in legno a cui sono state accostate candele bianche ad altezze sfalsate.


Il matrimonio di Giulia e Matteo è stato un susseguirsi di emozioni, coinvolgente e memorabile. Un vero sogno a occhi aperti, ambientato in alcune delle location più suggestive d’Italia.
Lo scambio delle promesse è stato un momento toccante: Matteo, con uno sguardo pieno di commozione, ha visto Giulia, eterea nel suo raffinatissimo abito.
L’uscita dalla chiesa, tra petali e applausi, ha sancito l’inizio di una giornata indimenticabile.

Nives Malvestiti: “Il matrimonio di Giulia e Matteo, un intreccio di emozioni”
“Il matrimonio di Giulia e Matteo non è stato solo bellezza estetica, ma un intreccio di emozioni autentiche: gioia, commozione, entusiasmo e tanta voglia di festeggiare”, ha detto la Event Planner, Nives Malvestiti.
“Un matrimonio che ha davvero incarnato l’essenza di una favola moderna: elegante, coinvolgente, memorabile”.

Il grande giorno di Giulia e Matteo è stato un’emozione senza fine.
– Nives Malvestiti.
La Rocca di Angera è stata l’incantevole sfondo del ricevimento.
Tutto è iniziato da un aperitivo servito su una scenografica terrazza direttamente affacciata sul Lago Maggiore: un colpo d’occhio mozzafiato arricchito da arredi bianchi e lilla, intercalati a dettagli floreali.

Grande protagonista del ricevimento è stato un lungo tavolo imperiale impreziosito da lampade in cristallo e oro, alternate a sontuose composizioni floreali.
Preziosa anche la mise en place tra porcellane, dettagli oro e un menù personalizzato con un acquerello che riproduceva la Rocca di Angera.



In equilibrio perfetto tra raffinatezza e romanticismo, il tavolo imperiale – in un continuum visivo – è stato circondato da tavoli rotondi.

Tra luci e colori, è incantevole il taglio della torta
Tra i momenti più emozionanti, il taglio della torta nuziale è stato allestito nella corte della Rocca, tra candele, musica e luci scenografiche.

Gli sposi hanno danzato il loro primo ballo in un’atmosfera di assoluto romanticismo e, circondati da un’aura da sogno, hanno dato il primo taglio ad un Millefoglie ai frutti di bosco.

Crediti
Planning&Design: Nives Malvestiti
Location: Rocca di Agera
Ph. Morlotti Studio

Scopri tutto su Nives Malvestiti:
Leggi anche:




Cosa ne pensi?