Scarpe sposa Francesco Italy 2023, eleganza e comodità ai tuoi piedi

Scarpe da sposa Francesco Italy Collezione 2023

Eleganza e comodità si fondono nelle Scarpe sposa Francesco Italy 2023. 

Il brand, da oltre 70 anni punto di riferimento per le calzature da sposa e cerimonia, presenta la nuova collezione: modelli su misura che strizzano l’occhio alle ultime tendenze. 


Stile ed eleganza, ma anche comodità, tradizione artigianale e innovazione, materie prime di alta qualità con un occhio particolarmente attento all’ambiente. Sono le caratteristiche che rendono Scarpe da Sposa e Cerimonia Francesco Italy uniche nel loro genere. 

Dal 1945 è un marchio di punta nel settore delle calzature di lusso made in Italy, punto di riferimento per le bride to be italiane (e non solo) e fornitore di oltre 200 atelier e boutique, oltre che produttore esclusivo per importanti brand di moda europei.

Il calzaturificio Francesco, orgoglio dell’artigianato di qualità made in Sicily, presenta a Sposi Magazine le sue nuove Collezioni Sposa e Cerimonia 2023. 

Uno slingback da sposa di Francesco Italy
Una scarpa da sposa con elementi gioielli di Francesco Italy

Scarpe Sposa Francesco Italy 2023, come gioielli che brillano

Comode sì, ma con stile. La nuova Collezione Sposa Francesco Italy 2023 guarda alle ultime novità della moda Bridal. 

In un alternarsi di tradizione e innovazione, la manifattura artigianale incontra l’originalità delle nuove tendenze, in fatto di modelli, colori e dettagli. 

A caratterizzare la nuova collezione Sposa 2023 è senza dubbio la luminosità: dal glitterato, che si conferma essere super richiesto dalle bride to be, agli accessori gioiello.  

Particolarissimi i cristalli Swarovski (con tanto di certificazione dell’azienda austriaca), applicati su slingback e décolleté, che regalano un prezioso scintillio donando all’outfit della sposa un tocco elegante e raffinato. 

Scarpa da sposa Francesco Italy: décolleté con cristalli Swarovski
Scarpa da sposa Francesco Italy, uno slingback con cristalli Swarovski

Le scarpe da sposa di Francesco Italy sono fatte per stupire. La palette di colori si rinnova: primeggiano tonalità che scalzano il tradizionale bianco. Nuance come seta, nude e cipria dominano la scena. 

Tinte nuove che parlano di una sposa unconventional che vuole distinguersi, ma che è anche pratica. La tendenza infatti è quella di non lasciare le scarpe del matrimonio dentro l’armadio per sempre bensì di riutilizzarle per occasioni importanti. Ecco perchè sempre più donne optano per nuance adattabili ad outfit diversi. 

Scarpa da sposa Francesco Italy effetto nude
Scarpa da sposa Francesco Italy color seta

Non mancano poi scelte più audaci, come colori a tema con il matrimonio o con un dettaglio del vestito. Nella collezione 2023 di Francesco Italy fanno il loro ingresso tonalità nettamente più vivaci come fucsia, lilla, blu e verde. 

Scarpa da sposa Francesco Italy color glicine-lilla

A proposito di praticità, la sposa del 2023 è sempre più dinamica e guarda non solo all’eleganza ma anche alla comodità. Non a caso, la nuova collezione di Francesco propone una varietà di tacchi medi e strutture basse, come slingback, e sempre meno tacchi a spillo e vertiginosi. 

Scarpe su misura Francesco Italy, stile e comodità per la sposa

Il motivo del successo delle calzature firmate Francesco Italy è la capacità di unire, in un unico prodotto, comfort ed eleganza. 

Fiore all’occhiello del brand è il servizio “su misura”. Le future spose possono così personalizzare le scarpe del loro giorno più bello, scegliendo tacco, plantare e forma più adatti alle loro esigenze; oltre che decidere il colore e l’accessorio gioiello preferiti. 

In un’epoca in cui la produzione in serie è ormai la normalità, l’azienda mantiene la sua artigianalità garantendo così alle sue clienti la massima personalizzazione di ogni dettaglio. 

«Noi facciamo moda ma l’attenzione del nostro stylist è rivolta anche all’uso della scarpa e alla sua comodità. Come azienda dedichiamo molto spazio a un attento lavoro di ricerca e studio per migliorare il comfort delle nostre calzature e rappresentare gli stili più di tendenza». A spiegarlo è Alessio Demma, che insieme a Dario Demma e Giacomo Conigliaro guida l’azienda. 

Tre giovani titolari che hanno dato un imprinting d’avanguardia al brand, senza mai perdere di vista la tradizione artigianale che da sempre lo contraddistingue. 

Si guarda al futuro senza mai lasciarsi alle spalle il passato, insomma.

Non è un caso, per esempio, che alle tradizionali tecniche di produzione l’azienda affianchi tecnologie nuove e materiali (sempre di qualità) attenti a tematiche emergenti, come la sostenibilità e l’ambiente. 

«Il futuro è l’ecologico. Riscontriamo una maggiore richiesta di prodotti eco da parte delle spose, che oggi sono più informate e attente alla sostenibilità. Condividendo la causa, abbiamo deciso di virare su tecniche produttive a basso impatto ambientale e a materiali ecologici». 

Scarpe Cerimonia Francesco Italy 2023, un’esplosione di colori

Stile e comodità si ritrovano anche nelle scarpe per la cerimonia di Francesco Italy.

La collezione Cerimonia Donna 2023 è un’esplosione di colori. Accanto alle tonalità più gettonate, come il blu, platino, argento e cipria, spopolano nuance più vivaci come fucsia e verde salvia. 

Particolare attenzione è rivolta alle mamme degli sposi, che cercano eleganza e comfort insieme. Ecco perchè l’azienda ha dedicato loro una linea speciale, fatta di modelli di tendenza ma con plantari più larghi e tacchi comodi. 

Tra i modelli più glamour, slingback glitterato e sandalo gioiello in chiave comfort. 

Previous
Abiti da sposa con spacco 2023, chic e sensuali
Scarpe sposa Francesco Italy 2023, eleganza e comodità ai tuoi piedi

Scarica gratuitamente
Sposi Magazine 2022

VERSIONE DIGITALE