Dalle colline ricoperte di vigneti alle città d’arte intrise di storia e di arte, l’Emilia Romagna si svela come uno scenario meraviglioso e sorprendente per un Destination Wedding tutto italiano. E tutto da vivere.
Un territorio capace di offrire paesaggi unici e variegati, sapori della tradizione amati in tutto il mondo e luoghi iconici dove ambientare eventi di prestigio.
Tra castelli senza tempo, dimore storiche, borghi e tenute immerse nel verde, i matrimoni firmati dai Wedding Planner più autorevoli del territorio raccontano una regione capace di unire eleganza e ricercatezza, raffinatezza e accoglienza in un intreccio di atmosfere che trasforma il Sì in un’esperienza indimenticabile.
Un favola contemporanea sui colli bolognesi
Riley e Bailey, sposi californiani innamorati dell’Italia, hanno scelto i colli bolognesi per pronunciare il proprio Sì il 24 settembre 2025, affidandosi all’esperienza di Maurizio Lo Greco. Il matrimonio è stato un vero viaggio di tre giorni tra convivialità e bellezza, dal pool party di benvenuto alla cena informale la sera precedente delle nozze e, infine, il Wedding Day a Palazzo di Varignana. La cerimonia, celebrata su un prato affacciato sulla campagna bolognese, è stata seguita da un aperitivo con drink personalizzati serviti attraverso l’originale parete “Ring For Drink”. La cena al tramonto sulla terrazza Belvedere, immersa in una palette minimal Black&White, ha raccontato con un’eleganza essenziale e contemporanea, un evento da sogno.




Dove: Castel San Pietro Terme – Bologna







Cosa ne pensi?