Trionfa il bianco ad Anteprima RomaSposa

Quali saranno le tendenze per la Sposa 2017? Se per le amanti del colore ci sarà da sbizzarrirsi, il bianco candido torna protagonista delle passerelle per il nuovo anno, per vestire così le spose più romantiche e legate alla tradizione, puntando su tessuti e tagli dal sapore retrò. Non mancherà il ritorno al vintage: prendendo spunto dagli stili del passato, ampie gonne di tulle al ginocchio richiameranno l’eleganza degli anni ’50, mentre l’abito lungo – rigorosamente in pizzo scivolato o a sirena arricchito da strass e perline – omaggerà il romanticismo degli anni ’20.

Messaggio pubblicitario

Anche le forme torneranno più semplici: maniche lunghe e leggere, scolli a cuore o semi cuore e gonne lunghissime che si arricchiranno di strascichi mozzafiato. I modelli a sirena valorizzeranno al massimo le forme femminili mentre le scollature evidenzieranno la schiena – nuda per le più audaci – o il decollété, con scolli a cuore o a barchetta, grazie anche a spalline sottilissime.

Per le seconde nozze, o semplicemente per chi ama un tocco di originalità, il bianco cederà il passo ai colori pastello e alle proposte bicolore, con dettagli a contrasto sull’abito bianco o su porzioni di tessuto più ampie, per un risultato più audace.

Messaggio pubblicitario

Confermato il Rosa Quarzo, tra i Pantoni di tendenza del 2017, arriveranno anche l’arancio zucca e il senape, nelle varie sfumature più o meno vicine ai toni pastello. Molto attuale e moderno sarà il modello spezzato, valida alternativa per le spose più giovani e sportive, mentre il pizzo trionferà indiscusso tra i tessuti preferiti dagli atelier.

Tutte queste anticipazioni delle tendenze moda-sposa 2017, assieme a tante altre novità, saranno presenti ad Anteprima RomaSposa, dal 6 al 9 ottobre a Palazzo dei Congressi, a Roma, l’occasione ideale, per futuri sposi e invitati, per scegliere l’outfit perfetto per il grande evento.

Messaggio pubblicitario

Altissimo, il numero delle sfilate che quest’anno animeranno le passerelle dedicate al wedding – più di 1000 gli abiti che sfileranno – con proposte per la sposa, lo sposo e da cerimonia. A inaugurare l’evento sarà Miryam Pieralisi, giovedì 6 ottobre alle ore 16,20, dando il via a un calendario che conta ben 30 sfilate, con le proposte di 11 atelier storici che proporranno le nuove collezioni in occasione di Anteprima RomaSposa.

Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Messaggio pubblicitario
Previous
Amanda Seyfried e Thomas Sadoski diranno presto “Sì, lo voglio”
Trionfa il bianco ad Anteprima RomaSposa