Al via oggi RomaSposa 2015

Da oggi al 19 gennaio, alla Nuova Fiera di Roma, protagonista è il settore wedding con RomaSposa 2015, con tanti suggerimenti, novità e tendenze per le nozze.

Non solo bianco: per nozze sempre più originali, uniche e indimenticabili sembra prevalere il desiderio del colore. E se la moda del vintage sembra essere sempre più in voga, la parola chiave per gli sposi 2015 è personalizzazione.
Per le fedi, ad esempio, la possibilità di scelta è pressoché infinita: più di 170 i modelli esistenti, completamente fatti a mano e realizzabili ad hoc in base al gusto dei futuri sposi, sia per estetica che per preziosità di metallo. Una volta selezionata la foggia preferita è possibile infatti scegliere tra oro giallo, rosso e/o bianco, lucidature, satinature, aggiunta di diamanti white, black o brown, argento, oro 9 kt o oro 18 kt e platino, per una soluzione adattabile a ogni tipo di budget.
Nuovo look per l’abito da sposa che si tinge di colori pastello e trasparenze per le più romantiche, con richiamo alle linee anni ’50: la gonna in organza di seta verde chiaro, infatti, è sovrapposta a una sottogonna di cotone rosa chiaro, rifinita e doppiata con il medesimo tessuto, acquistando un volume molto ampio tipico dell’epoca. Il vintage è sempre più di tendenza, non solo nella scelta di abiti e accessori. Di gran moda è il matrimonio a tema, con indicazioni precise anche per gli invitati e location, mobili, musica, menù e flower design dal gusto retrò. A RomaSposa 2015, i nuovi modelli della couture domineranno la passerella con sfilate dedicate: ispirati ad una femminilità romantica rivisitata per una donna contemporanea, gonne vaporose e abiti corti, dallo stile giovane e moderno, si alternano a abiti in pizzo blu su una base di tulle effetto nudo, la soluzione perfetta per chi non vuole passare inosservato.
Per chi vuole splendere senza esagerare, il dettaglio che fa la differenza è la scarpa, preziosa come un gioiello: i modelli proposti per la sposa 2015 sono sempre più scintillanti, realizzati in raso, merletto e cristalli swarovski.

Per un viaggio nel mondo del wedding a 360°, RomaSposa propone ai suoi visitatori aree tematiche dedicate, per intercettare e catturare le migliori tendenze e novità del settore. WED ACADEMY è lo spazio riservato a incontri e conversazioni tra futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori, un’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi, dal look al galateo. Abiti dal fascino senza tempo, dalle linee morbide e lineari dominano invece la passerella di RomaSposa, nell’AREA SFILATE, mentre per scoprire e provare tutti i trucchi e le acconciature più in voga, i visitatori potranno chiedere consigli e tendenze all’interno del BEAUTY ZONE, dove noti make-up artist ed esperti del settore suggeriranno il look perfetto per il giorno del matrimonio.
Nell’AREA DESIGN le giovani coppie potranno ricevere tutti i consigli per “La prima casa” e scoprire, grazie ai suggerimenti degli esponenti delle aziende più interessanti del settore, come creare ambienti eleganti e di tendenza a costi contenuti. La sezione è articolata in settori – arredo giorno-notte, cucina, bagno, imbottiti, oggettistica, illuminazione, ristrutturazione e finitura d’interni – e offre ai visitatori una selezione di nuove proposte, rispondenti alle nuove esigenze: una casa che cambia, si evolve, dedica più attenzione alla funzionalità, ai particolari, ai nuovi materiali, alle nuove tendenze.

Il taglio del nastro è oggi alle ore 16 e tutto è pronto per l’evento fieristico romantico per eccellenza, che ha scelto questa edizione l’attrice Claudia Gerini come madrina.

Messaggio pubblicitario

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares