Trivago: hotel in Italia con vista monumenti

Immaginate se per ammirare i monumenti più belli del mondo, bastasse prendere un ascensore e godersi il panorama, stando comodamente seduti su una spettacolare terrazza! Ebbene sì, tutto ciò è possibile, grazie ad alcuni hotel e alla loro particolare posizione all’interno delle città. A dirci quali sono queste strutture, è Trivago, che ne ha selezionato alcune in Italia.

Hotel Palazzo Manfredi – Roma
Stupendo 5 stelle dalle quattordici camere e due suite insonorizzate con vista rigorosamente panoramica. Qui si trova il particolarissimo ristorante Aroma, che regala una magnifica vista sul Colosseo e una terrazza panoramica da cui si possono ammirare le bellezze dell’antica Roma.

TownHouse Duomo – Milano
E’ un hotel di lusso della città meneghina, con otto eleganti suite, che offre una vista mozzafiato su Piazza Duomo e sulla Cattedrale. Dando uno sguardo dalla magnifica terrazza di questa struttura, rimarrete letteralmente a bocca aperta. Il palazzo è storico e l’ambiente riporta al XIX secolo, salotti confortevoli e ampie vetrate la fanno da padrone.

Grand Hotel Cavour – Firenze
A Firenze c’è invece il Grand Hotel Cavour, che sorge in un palazzo del Trecento, tra il Duomo e Piazza della Signoria, a due passi dalla casa di Dante. Se fate un salto per un aperitivo sulla bellissima terrazza “Michelangelo”, vi aspetta una splendida vista sul Duomo, il Bargello, Palazzo Vecchio, la Basilica di Santa Croce

Hotel Milano – Verona
Si trova a Verona, un piccolo angolo di paradiso, dalla cui terrazza, potrete ammirare in tutta la sua bellezza, l’Arena.

Hotel Danieli – Venezia
Cinque stelle epocale, l’Hotel Danieli si trova nientemeno che su… Riva degli Schiavoni, a pochi passi da Piazza San Marco, Palazzo Ducale e dal Ponte dei Sospiri. L’albergo si articola in tre edifici ed il suo cuore è Palazzo Dandolo, risalente al Trecento. Il Palazzo Danieli Excelsior presenta, all’ultimo piano, il Ristorante Terrazza Danieli, dove lo chef Dario Parascandolo abbina prodotti locali, sapori orientali e un panorama mozzafiato sulla laguna!

Hotel NH Collection Torino Piazza Carlina – Torino
All’interno di un edificio seicentesco si trova l’hotel NH Collection Torino Piazza Carlina, al cui ultimo piano sono collocate due terrazze con vista privilegiata sulla Mole Antonelliana, i tetti di Torino e le Alpi.

Grand Hotel Vesuvio – Napoli
Altro hotel, altro panorama spettacolare e altro pezzo di storia: il Grand Hotel Vesuvio, a Napoli, risalente al 1882, dalla cui terrazza al nono piano, riservata al ristorante Caruso Roof Garden, potrete godere di una vista clamorosa sul lungomare, il Golfo di Napoli, la Torre dell’Ovo.

Grand Hotel Savoia – Genova
L’ultimo piano del Grand Hotel Savoia, 5 stelle, si chiama “Settimo Cielo” ed ospita un open-space di 250 mq con accesso diretto alla terrazza affacciata su Piazza Verde e con vista mozzafiato su Genova… I tetti del centro storico, il blu del mare e il tramonto alla luce della Lanterna.

Grand Hotel Duomo – Pisa
Dalla terrazza del Grand Hotel Duomo, un 5 stelle di Pisa, potrete godervi la vista sulla Torre e sulla forza di gravità con cui da anni combatte.

Palace Hotel – Bari
E poi, c’è il Ristorante Terrazza Murat all’interno del Palace Hotel. Si trova a pochi minuti a piedi dalla Cattedrale di San Sabino (anche conosciuta come Cattedrale di Bari) e la vista dalla terrazza regala il meglio di Bari. Uno storico hotel quattro stelle, dalla terrazza sono ben visibili anche la Basilica di San Nicola ed il Castello normanno-svevo.

Hotel Plaza Opéra – Palermo
Nel cuore di Palermo, sorge l’Hotel Plaza Opéra, ed esattamente nella splendida zona Liberty delineata da Via Libertà, Piazza Castelnuovo e Piazza Crispi, alle spalle del teatro Politeama.
Durante la bella stagione, la splendida terrazza solarium panoramica diventa il luogo ideale dove rilassarsi al sole o sorseggiare un aperitivo al tramonto.

Hotel Patria Palace Lecce
Un tempo era conosciuto come Palazzo D’Anna-Petrarol, oggi si chiama Hotel Patria Palace Lecce. L’hotel è stato sontuosamente restaurato da artisti e maestri artigiani e arricchito di affreschi ed elementi decorativi in stile Art déco. Dalla terrazza della struttura si ha una vista a dir pochissimo stra-privilegiata sulla Basilica di Santa Croce.

Hotel Villa Athena – Agrigento
Immerso nel Parco Archeologico della Valle dei Templi, l’Hotel Villa Athena, vi permette di ammirare dalla sua splendida terrazza panoramica, il Tempio della Concordia e di Giunone.

 

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Previous Post Next Post
0 shares