Nozze d’autunno: alcune idee originali

Settembre ed ottobre in particolare, sono mesi ideali per organizzare un matrimonio, soprattutto per chi desidera giornate di sole, ma temperature decisamente più miti. L’aria si rinfresca, i colori si scaldano e l’autunno con i suoi colori comincia a evocare un’aria suggestiva e romantica.

Messaggio pubblicitario

Se avete deciso, quindi, di sposarvi in questo periodo dell’anno, imparate a giocare con le tonalità tipiche della stagione, dalle viti alle foglie colorate e date spazio alla vostra fantasia. Ecco, alcune idee a cui potervi ispirare 😉

Abito della Sposa
Via libera a tessuti anche più impegnativi, pizzi e merletti in primis, giacchine stile impero e mantelline. Magari un cappello al posto del tradizionale velo e guanti. Dall’avorio al giallo oro, potrete letteralmente sbizzarrirvi con le diverse gradazioni di colore, ed osare con corpetti gioiello per illuminare viso e decollete o scarpe dal colore deciso, che siano in contrasto con il candore dell’abito.

Messaggio pubblicitario

Fiori e decorazioni
Il giallo, l’arancione, il rame, il rosso mattone, il marrone cioccolato, nelle loro diverse sfumature, sono le nuance da sfruttare in questa stagione. Associate a colori neutri, come il bianco e l’avorio, doneranno all’ambiente una suggestiva allure autunnale. Combinateli con i fiori o gli elementi vegetali: rami, arbusti, foglie, pezzi di corteccia dentro vasi trasparenti. Il tutto acquistaerà un’aria sobria ed elegante.
Fate pure uso degli elementi campestri, come spighe di grano, mazzetti di lavanda, bacche, agrifoglio, pigne, composizioni di fiori secchi e frutti di stagione.
Se il vostro è un matrimonio in stile vintage, puntate sul legno. Per dare un ulteriore tocco chic, usate seta, satin e velluti in abbondanza, declinati in tutte le tonalità dei colori autunnali.
Giocate con combinazioni di frutta e verdura di stagione per un ambiente più rustico, altrimenti grandi anfore da cui ricadano eleganti orchidee o cascate di rose dai colori più caldi come il rosso intenso, l’arancio o il fucsia.

Bouquet
Le rose sono un classico dei matrimoni autunnali, unendo rose di varie tonalità di arancio con foglie dorate di quercia e bacche di iperico, il risultato sarà un bouquet da sposa perfetto per la stagione!

Messaggio pubblicitario

Previous
Nozze top secret per Aldo Montano e l’atleta Olga Plachina
Nozze d’autunno: alcune idee originali