Wedding Marketing Professionale a Milano, il workshop di Ines Pesce: il programma

Tutto pronto per il “Wedding Marketing Professionale a Milano”, il nuovo workshop di Ines Pesce, consulente di Wedding Marketing. Il corso di formazione si terrà il 21 maggio al Baglioni Hotel Carlton, a partire dalle 10. A conclusione, l’apertivo finale “Wedding Influencer Appetizer” con influenti professionisti del matrimonio

Messaggio pubblicitario

Come strutturare un piano di marketing professionale adatto alla propria azienda; come trovare la strategia vincente per posizionarsi nel Wedding Business con successo; come intercettare e farsi trovare dai potenziali clienti, cioè i futuri sposi. Sono questi gli obiettivi del “Wedding Marketing Professionale a Milano”, il nuovo workshop della famosa Ines Pesce, prima Wedding Marketing Specialist italiana, rivolto ai professionisti del matrimonio.

Il corso si terrà martedì 21 maggio a Milano, a partite dalle 10, nel sontuoso ed elegante Baglioni Hotel Carlton, una location prediletta per matrimoni di classe e situato a due passi dalla via dello shopping, cuore commerciale della Città della moda.

Messaggio pubblicitario
Wedding Marketing Professionale a Milano

Wedding Marketing Professionale a Milano: il programma del workshop

Il workshop Wedding Marketing Professionale a Milano è rivolto principalmente a Floral Designer, Wedding Planner, Fotografi, Cake Designer, Location per eventi e a tutti i professionisti del matrimonio. Ha come finalità principale quella di fornire ai partecipanti gli strumenti per riuscire a creare una strategia di marketing vincente e di successo per la propria azienda.

Il primo passo dunque sarà quello di spiegare l’importanza di un piano manageriale ben strutturato orientato agli obiettivi aziendali che si vogliono raggiungere. Avere cioè chiaro cosa è e fa l’azienda, dove vuole arrivare e chi vuole raggiungere. Tutti elementi fondamentali, che spesso vengono dati per scontato.

Messaggio pubblicitario
wedding_marketing_professionale_a_milano_2

Una strategia di marketing invece aiuta a dare loro una coerenza e un orientamento precisi per riuscire a posizionarsi nel mercato del Wedding tra le realtà più affermate.

Il workshop consiste in un corso di formazione di un giorno: dalle 10 alle 18. Otto ore full immersion, ricche di contenuti più pratici che teorici. Ecco gli argomenti del programma:

Messaggio pubblicitario
  • Business Mindset
  • Brand Identity
  • Marketing on-line
  • Marketing Strategy
  • Marketing off-line
  • Bridal Avatar

Il workshop di Ines Pesce: come creare un piano di Wedding Marketing

Docente del workshop è Ines Pesce, esperta di Marketing e CEO dell’agenzia Daruma Adv.

Messaggio pubblicitario

Forte passione per il Wedding, che presto diventa il suo settore d’elezione. Tanto da fondare la Daruma for Wedding, a cui si dedica a tempo pieno.

Wedding Marketing Professionale a Milano

Il Wedding Business è il suo settore di riferimento: oggi è la prima Wedding Marketing Specialist, ossia consulente di marketing specializzata nel settore dei matrimoni.

Durante la giornata parleremo di strategia multicanale e dell’importanza di ogni canale di marketing – spiega Ines Pesce nel suo blog -. Ti mostrerò come individuare il tuo bridal avatar, ovvero il tuo potenziale cliente, come studiare i tuoi competitors. Come scegliere tra i canali on-line (sito web, Facebook, Instagram) e off-line (fiere, eventi) quelli più adatti al tuo specifico caso. Comprenderai quindi l’importanza di avere un piano chiaro e definito per raggiungere i tuoi obiettivi aziendali ottenendo quindi i risultati sperati”.

Wedding Marketing Professionale a Milano

A ciascun partecipante Ines Pesce fornirà una copia gratuita del suo libro “Wedding Marketing Professionale”, che verrà presentato appunto per l’occasione il 21 maggio a Milano.

A supportare la Wedding Marketing Specialist nell’organizzazione del workshop è Nataly Olmetti di NOB Eventi, esperta Event Planner, che in passato ha lavorato con Ines Pesce nel Destination Wedding.

Media Partner sarà Sposi Magazine. Fotografo ufficiale del Wedding Marketing Professionale di Milano è Diego Taroni ed il suo team Photo27, nome di punta della fotografia per matrimoni in Italia.

Wedding Marketing Professionale a Milano

Wedding Influencer Appetizer: l’aperitivo finale del workshop con i professionisti del matrimonio

Il “Wedding Marketing Professionale a Milano“, come è nello stile di Ines Pesce, non è solo un corso di formazione ma un vero e proprio evento: un’occasione per fare incontrare gli operatori del Wedding, un modo conviviale per scambiarsi idee e buone pratiche.  A conclusione del workshop infatti ci sarà un aperitivo, il Wedding Influencer Appetizer a cui parteciperanno giornalisti, blogger e i professionisti più influenti del settore matrimoni.

 

SE SEI UN PROFESSIONISTA DEL WEDDING E SEI INTERESSATO AL WORKSHOP “WEDDING MARKETING PROFESSIONALE A MILANO” DI INES PESCE, SCOPRI COME PARTECIPARE!

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
VBBFW19: le nuove tendenze arrivano da Barcellona, caput mundi della Moda Sposa
Wedding Marketing Professionale a Milano, il workshop di Ines Pesce: il programma