Formazione e benessere: successo per la quinta edizione del Retreat di Alessandra Campagnola

Due giornate di formazione e consapevolezza per i professionisti del Wedding: la quinta edizione del Retreat dell’Alessandra Campagnola Academy, dell’8 e 9 novembre a Villa La Valera di Arese, ha unito comunicazione, benessere e connessione. (in cover e nell’articolo, foto di Michele e Giuliano Dell’Utri)


Si è conclusa tra sorrisi e abbracci la quinta edizione del Retreat dell’Alessandra Campagnola Academy, un appuntamento ormai attesissimo per chi opera nel mondo Wedding e desidera unire formazione e crescita personale.

A Villa La Valera, ad Arese, l’8 e 9 novembre si sono ritrovati Wedding Planner, fotografi, Floral Designer e altri professionisti del settore, per vivere due giornate di immersione totale tra strategie digitali, introspezione e connessione umana.

Messaggio pubblicitario

Con la quinta edizione, il Retreat di Alessandra Campagnola conferma il successo del suo format

Ideato da Alessandra Campagnola, da oltre dieci anni alla guida dell’omonima agenzia italiana di comunicazione e strategie digitali per il settore Wedding, il Retreat rappresenta il cuore pulsante dell’Alessandra Campagnola Academy, la scuola dedicata alla formazione in comunicazione e marketing per i professionisti del matrimonio.

Un progetto che, edizione dopo edizione, ha saputo coinvolgere con grande successo una variegata platea di imprenditori del Wedding.

Messaggio pubblicitario

Durante questa quinta edizione, Alessandra ha condotto i partecipanti in un percorso che ha intrecciato formazione avanzata, crescita personale, yoga e meditazione, con il contributo di professioniste del benessere come Cristina Messina e Alice Vitali.

Un mix di contenuti che ha reso il Retreat un’esperienza trasformativa, in grado di potenziare mindset, leadership e competenze, con uno sguardo sempre più consapevole e autentico verso la propria dimensione professionale.

Messaggio pubblicitario

“Energia ed emozioni”, il punto di vista di chi ha partecipato

A rendere il Retreat così speciale è stata il legame che si è creato tra chi vi ha preso parte con un’energia che è andata oltre la formazione ed è diventata scambio umano e personale.

“È stato un weekend intenso e pieno di emozioni. Grazie davvero, perché mi avete fatta stare benissimo”, racconta una delle partecipanti.

“Con voi mi sono sentita accolta, compresa e libera di essere me stessa”, aggiunge un’altra.

C’è chi porta con sé “una carica pazzesca di energia e nuovi strumenti preziosi per la vita e il lavoro”, e chi descrive l’esperienza come “due giorni potentissimi sotto tanti aspetti”.

Testimonianze che racchiudono l’essenza del Retreat: un luogo in cui si cresce, si condivide e si riscopre la fiducia nel proprio valore.

Nuovi progetti e un grande evento, tutte le anticipazioni del Retreat

“La distanza tra sogno e realtà si chiama azione. Questo è ciò che insegniamo ogni giorno in Academy, e ciò che abbiamo vissuto insieme in queste due giornate: la consapevolezza che la vera svolta nasce da dentro”, racconta Alessandra Campagnola.

Ed è proprio da questo spirito che nascono le nuove iniziative annunciate durante l’evento: i WEDWork, una serie di workshop tematici dedicati a posizionamento, comunicazione e personal branding, pensati per offrire ai professionisti strumenti sempre più mirati per crescere nel proprio settore.

Ma non è tutto: Alessandra Campagnola ha svelato anche l’arrivo di un “Big Event” previsto per il 2026, di cui i dettagli restano ancora top secret.

Un nuovo capitolo che promette di portare ancora più valore e ispirazione all’interno della grande community dell’Academy.


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Francesco Mencucci, il Wedding Designer che trasforma il fiore in linguaggio
Formazione e benessere: successo per la quinta edizione del Retreat di Alessandra Campagnola