Dal 22 al 24 marzo 2026 Roma accoglie la Bridal Couture internazionale: ecco i brand più attesi alla RBW 2026, che sfileranno con le loro collezioni 2027. (in cover e nell’articolo, foto via ufficio stampa)
Linee, volumi, dettagli couture: la moda sposa torna protagonista alla Rome Bridal Week, l’appuntamento della Capitale parla il linguaggio dell’eccellenza e dell’artigianalità.
La nuova edizione della RBW si prepara ad accendere i riflettori sulle collezioni Bridal 2027, trasformando la Città Eterna in un crocevia di stile, cultura e business internazionale.
I brand alla RBW 2026: Roma capitale della Bridal couture internazionale
Dal 22 al 24 marzo 2026, Roma torna a essere un punto di incontro strategico per buyer internazionali, retailer e professionisti del settore.
La Rome Bridal Week si conferma piattaforma privilegiata dove scoprire in anteprima le nuove collezioni sposa, presentate da brand selezionati provenienti da tutto il mondo.
Non solo esposizione, ma dialogo. L’ambiente, infatti, è pensato per far creare connessioni e relazioni professionali in modo naturale, tra idee creative e nuove suggestioni, in un contesto che unisce il fascino della Capitale alla spinta innovativa del Bridal Fashion contemporaneo.
Elisabetta Polignano alla Rome Bridal Week 2026
A sfilare sulla passerella della Rome Bridal Week 2026, anche la collezione sposa 2027 di Elisabetta Polignano.
La designer, da oltre trent’anni simbolo della moda sposa sartoriale e Made in Italy, presenterà una collezione dal mood sorprendente.
L’ispirazione nasce dai viaggi, dalle passioni della stilista e dal dialogo costante con le spose contemporanee.
Ne scaturisce un racconto fatto di proporzioni studiate, cuciture sapienti, materiali preziosi, dettagli couture e lampi desueti di colore, riletti con uno sguardo nuovo, capace di interpretare desideri e stili di vita attuali.

“Tutte le nostre collezioni nascono e prendono vita in Italia, dall’ufficio stile alle sartorie interne, in collaborazione con tessutai storici che condividono la nostra stessa filosofia del bello e ben fatto italiano”, dice Elisabetta Polignano.
E continua: “L’artigianalità è il cuore pulsante della maison: una couture che ascolta, accoglie e interpreta le richieste su misura fin dal primo incontro in atelier, trasformando ogni abito in un racconto personale”.
La partecipazione alla Rome Bridal Week rappresenta una scelta naturale per la maison, fondata sulla fiducia nella manifestazione e nel suo contesto unico.
Gli altri brand protagonisti alla nuova edizione della Rome Bridal Week
Accanto a Elisabetta Polignano, la Rome Bridal Week 2026 vedrà la presenza di un parterre di brand capaci di raccontare sfumature diverse del Bridal Fashion contemporaneo.
In passerella e negli spazi espositivi saranno protagonisti: Allure, Ariamo, Daniela De Souza, Donatella Gallo, Francesco Calzature, Justin Alexander, Luisa Sposa, Markisa, Monica Loretti, Musani e Nagae e tanti altri.

Un mosaico di stili, sensibilità e visioni che, riuniti a Roma dal 22 al 24 marzo, contribuiranno a delineare il volto della sposa 2027: internazionale, consapevole, sempre più attenta alla qualità, alla ricerca e all’identità sartoriale.
Leggi anche:
- Tornano i fashion show della Rome Bridal Week 2026, con un concept immersivo
- Rome Bridal Week 2026, le sfilate tornano ad essere protagoniste
- RBW Awards al debutto, la Rome Bridal Week 2026 celebra il talento nella moda sposa
- Brand e una piattaforma più moderna: tutte le novità della Rome Bridal Week 2026



















Cosa ne pensi?