Marta e Matteo, Giovanna Damonte dipinge un amore nei toni del burgundy

Atmosfere autunnali, uva e frutta come tema dell’allestimento e il burgundy a legare tutti gli elementi di design: il matrimonio di Marta e Matteo è stato una favola elegante e raffinata firmata dalla Wedding Planner Giovanna Damonte.

Sono stati i colori caldi e intensi a dominare la palette delle nozze di Marta e Matteo: il borgogna accostato al rosa e al bianco, declinato su fiori, tovagliato e ogni dettaglio dell’allestimento, è stato l’assoluto protagonista.

A bilanciare il décor, trasparenze e tocchi metallici d’argento e oro capaci di conferire luminosità e lusso.

Dalle partecipazioni al look e agli accessori degli invitati – come gli abiti e i bouquet della damigelle e le boutonnière – , ogni elemento è stato scelto en pendant con la palette cromatica, creando un effetto armonico e di classe.

Maestoso e di grande impatto l’allestimento della chiesa di Sant’llario, a Genova.

Gli ospiti sono stati accolti da due alzate floreali avvolte da drappeggi in tinta, gli stessi disposti a cascata sui banchi e circondati da candele lungo un corridoio di fiori. 

L’uva e il borgogna sono stati gli elementi scelti dagli sposi come tema, declinato tra allestimenti scenografici e buffet decorati con frutta, verdura e composizioni raffinate.

Romantica la cerimonia religiosa, tra fiori e momenti di intensa emozione. Le promesse e la benedizione nuziali hanno sancito, così, l’inizio della vita insieme di Marta e Matteo.


Giovanna Damonte: “Magico e avvolgente il grande giorno di Marta e Matteo”

“Quello di Marta e Matteo è stato un matrimonio sulle tonalità del burgundy, tra riflessi caldi e sfumature profonde che hanno abbracciato ogni dettaglio di questa giornata”, racconta la Wedding Planner Giovanna Damonte.

“Il tema dello Champagne ha guidato l’intero concept, e l’uva, simbolo di festa e abbondanza, è diventata la protagonista assoluta rendendo tutto più autentico e poetico”.

Un’atmosfera magica, elegante e avvolgente tra tonalità intense fuse all’oro.

– Giovanna Damonte.

Una cena regale è stata allestita nella galleria di Villa Faraggiana, illuminata da candele e giochi di luce.

Gli affreschi dialogavano con l’allestimento, tra composizioni floreali e dettagli trasparenti capaci di creare un’atmosfera calda, elegante. Di charme.

Raffinati gli elementi della mise en place nella tonalità del borgogna, dai tessuti ai dettagli della stationery.

Segnaposto, menù personalizzati e segnatavolo: tutto ha seguito lo stesso fil…burgundy.

A rendere il ricevimento ancora più emozionante e coinvolgente, la presenza di una sketcher, che ha realizzato ritratti personalizzati dal vivo, e le note di un sax e di un violino elettrico. 

Dai fuochi d’artificio alla torre di Champagna, effetto wow per il brindisi finale

La Wedding Cake è stata un vero colpo d’occhio, tra candele, petali di rose rosse, fiori e dettagli oro.

E poi, immancabili, i fuochi d’artificio ad illuminare il taglio della torta e il cielo notturno.

Lo Champagne è stato tra i protagonisti di un evento di classe: sia durante la cena con l’esclusivo bar che ha accompagnato i festeggiamenti; che durante il brindisi finale con la scenografica Champagne Tower. 

Leggi anche:


Leggi anche:


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
La White Wedding Platform 2026 incanta la Capitale con “Roma in Love”
Marta e Matteo, Giovanna Damonte dipinge un amore nei toni del burgundy