Al via la nuova edizione del Sì Sposaitalia Collezioni 2026 che apre il calendario degli appuntamenti internazionali con una visione innovativa e un occhio attento all’artigianalità Made in Italy. (In cover e nell’articolo, foto di Michele Dell’Utri)
È partita ieri, 21 febbraio, la nuova edizione del Sì Sposaitalia Collezioni 2026, nella nuova location di Fiera Milano.
La manifestazione di riferimento per il mondo Bridal ha aperto le porte a buyer, stampa e professionisti del settore con una giornata all’insegna delle nuove collezioni sposa, sposo, cerimonia ed accessori e della creatività sartoriale.
Protagonista della prima giornata è stato il gruppo degli stilisti siciliani, che hanno portato in passerella l’eccellenza e l’identità di una terra ricca di tradizione e visione contemporanea.
Tanti i brand che hanno sfilato mostrando tutta la bellezza dell’artigianalità Made in Italy.


Apre il Sì Sposaitalia Collezioni 2026 la colazione da Maison Signore
A dare il via al calendario di appuntamenti del Sì Sposaitalia Collezioni 2026 è stata la colazione organizzata nello stand di Maison Signore.
Un momento conviviale che ha accolto ospiti, stampa e buyer in un’atmosfera elegante e accogliente, perfettamente in linea con lo stile del brand italiano.
L’incontro ha segnato simbolicamente l’inizio della nuova stagione con la presentazione delle nuove collezioni all’insegna delle trasparenze, dei pizzi e delle costruzioni sartoriali che raccontano storie di forza, eleganza e femminilità.


La Sicilia al Sì Sposaitalia Collezioni 2026
Nel primo giorno del Sì Sposaitalia Collezioni 2026, gli stilisti siciliani hanno sfilato raccontando la sposa in tutte le sue sfumature: romantica, sofisticata, audace, profondamente legata alle radici ma con lo sguardo rivolto al futuro.
Ricami preziosi, lavorazioni sartoriali, dettagli couture e accessori ricercati hanno reso la passerella un vero omaggio al Made in Sicily.
In passerella le creazioni di Atelier Benedetta, Giusi La Rosa, Francesco Calzature, Marco Cucinotta, Scribano 1966, Flavia Pinello, Scocca Papillon, Giusi Munafò, My Dea, Rosa Alessi, Kea Atelier, Angela Nobile e Amelia Casablanca.




Stand Sposi Magazine, al Sì Sposaitalia un allestimento firmato Idee da Sogno
Anche quest’anno lo stand di Sposi Magazine ha riscosso grandissimo successo.
Un allestimento nei toni pastello, dall’ispirazione giapponese, uno spazio elegante e accogliente realizzato dal founder di Idee da Sogno Giacomo Dal Zotto e dalla Wedding Planner Federica Iovane.
E proprio nello stand di Sposi Magazine si sono svolte le interviste della direttrice Paola Pizzo a designer e professionisti del settore.
Uno spazio di incontro e condivisione accolto con entusiasmo da tantissimi amici, collaboratori e professionisti del settore che sono passati a scattare foto o semplicemente fare due chiacchiere per confrontarsi su nuove idee e progetti futuri.

Leggi anche:




















Cosa ne pensi?