Eleonora e Simone, un elegante Timeless Romance firmato Panta Rhei

Una palette giocata sul bianco e su delicate trasparenze. Un dialogo fra tradizione e modernità. Il matrimonio di Eleonora e Simone progettato da Luca Melilli e Franco Cannata di Panta Rhei Wedding è stato un racconto d’amore dal minimalismo raffinato.

Un senso di purezza e leggerezza ha pervaso ogni spazio e ogni dettaglio, enfatizzato dalla luce naturale che filtrava tra gli allestimenti.

I fiori sono stati protagonisti discreti, ma raffinati mentre il design ha combinato gusto classico con tocchi contemporanei.

Eleganza e romanticismo sussurrati hanno toccato ogni elemento. Dagli inviti, decorati con un acquerello a rappresentare gli sposi che entrano, mano nella mano, nella Commenda di San Calogero.

Agli accessori della sposa, preziosi e minimali. E poi focus sul bouquet di rose: bianchissime e lavorate a mano.

La natura in cui è immersa la venue ha fatto da sfondo alla preparazione di Eleonora, in un incontro tra lusso e semplicità.

Al fianco della sposa, le sue damigelle tutte in gradazioni di rosa.

La direzione artistica di Panta Rhei e la scelta del Total White hanno reso l’atmosfera luminosa e delicata, trasformando il matrimonio in un’esperienza indimenticabile.

Un’esperienza arrivata dritta al cuore degli sposi e dei loro ospiti.

Un morbido abbraccio floreale ha accolto lo scambio delle promesse: fin dal Sì, il grande giorno di questi due sposi si è distinto per grazia e ricercatezza.


Panta Rhei: “Per Eleonora e Simone, un matrimonio fra lusso e semplicità”

“Immerso nella natura, il design del ricevimento è stato studiato con cura per conferire all’ambiente un aspetto armonioso e arioso”, raccontano Luca Melilli e Franco Cannata di Panta Rhei Wedding.

“Abbiamo, così, realizzato un allestimento dal tono aristocratico donando, allo stesso tempo, una leggerezza sofisticata”.

Il tema Timeless Romance – Total White ha guidato ogni scelta, dalla palette cromatica al design dei dettagli, creando un’atmosfera luminosa e delicata.

– Luca e Franco, founder di Panta Rhei Wedding

Lampadari di cristalli, sedie color tortora chiaro, candele galleggianti, rose bianche e lineari, disposte su altezze diverse all’interno di vasi cilindrici trasparenti: il décor ha seguito un mood da fiaba romantica e contemporanea.

Sinuoso il setting dei tavoli in cui plance rotonde sono state incorniciate da due serpentine.

A caratterizzare la mise en place un’estetica pulita sviluppata attraverso tovaglioli bianchissimi ed elegantemente annodati e segnatavoli con stampa rococò ispirata a Fragonard.

Tutto lo spazio è stato, poi, illuminato da un tetto di luci sospese che ha reso l’ambientazione magica e accogliente


Fragole e petali per un romanticissimo taglio della Wedding Cake

Una grande crostata interamente ricoperta di fragoline di bosco e circondata da petali di rose bianche è stato il perfetto finale del giorno speciale di Eleonora e Simone.

Un giorno vissuto come una storia d’amore senza tempo.

Crediti

  • Design&Planning: Panta Rhei
  • Foto: Vincenzo Ingrassia
  • Catering: Banquetò
  • Location: Commenda di San Calogero
  • Luci: Di Benedetto Lightdesign

Scopri tutto su Panta Rhei:

Ig | @pantarheiwedding
Sito | www.pantarheiwedding.it


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Intervista ad Albasarì Caro, ecco le novità della BBFW 2026 
Eleonora e Simone, un elegante Timeless Romance firmato Panta Rhei