Federica ed Enrico, una storia d’amore Elegant Glam di Antonella Candido

Un matrimonio in stile Elegant Glam dalle nuance polverose a contrasto, dove spiccano i dettagli contemporanei e le linee “ferrose” dell’oro e del bronzo.

Nuance decise accostate a colori tenui, cristalli luminosi, lampadari chandelier, delicate nappine e rose in degradè: le nozze di Federica ed Enrico, ideate dalla Wedding Planner Antonella Candido, tracciano un nuovo ideale di eleganza basato su allestimenti classici reinterpretati in chiave moderna.

Il progetto si sviluppa dallo studio della palette cromatica basata sulle tinte scure amate dalla sposa. Grigio antracite, rosa cipria, magenta e bordeaux sono declinati su ogni dettaglio dell’allestimento, dalle composizioni floreali alla Wedding Stationery.

In questa foto la color palette del matrimonio progettato da Antonella Candido

Le partecipazioni, dal design raffinato, hanno dato il La a tutto il planning. In sottile carta colore Ardesia, l’invito è stato completato da un sigillo in ceralacca bronzo e da una nappina bianco panna.

In questa foto una partecipazione di nozze nei toni del grigio antracite, del bronzo e del bianco affiancata al portafedi e all'hoop bouquet nei toni del rosa e del grigio perla

Proprio questi elementi hanno fatto da trait d’union al dècor e sono stati riproposti anche sui ventagli, sui portaconfetti in lino e sui libretti messa calligrafati con inchiostro oro.

Della stessa tonalità di grigio anche i leggerissimi nastri in chiffon, scelti per sigillare il bouquet della sposa e per avvolgere l’Hoop bouquet della Flower girl.


Antonella Candido: “Il piglio glamour di Federica ed Enrico la chiave di tutto”

“Con Federica ed Enrico è stato amore a prima vista: la loro personalità mi ha ispirato fin da subito”, racconta Antonella Candido.

“Lei una vera fashion addicted, lui un imprenditore del settore vitivinicolo, si sono lasciati completamente guidare nelle scelte stilistiche del loro matrimonio”, aggiunge. “Per loro abbiamo progettato accostamenti, allo stesso tempo, chic e di tendenza”.

In questa foto la Wedding Planner Antonella Candido

Sperimentazione è stata la parola d’ordine del matrimonio di Federica ed Enrico.

– Antonella Candido

Federica ed Enrico si sono detti Sì in una chiesa in provincia di Palermo, moderna e dallo stile minimal.

Focus sulla navata centrale, per cui Antonella Candido ha progettato articolate composizioni di fiori disposte in grandi coppe nere e una serie di cespugli utilizzata anche per decorare l’altare. Ad incorniciare la chiesa, invece, due grandi totem floreali.

In questa foto l'allestimento di una chiesa per un matrimonio nei toni del bordeaux e del bianco

A spiccare nelle nozze di Federica ed Enrico è, infatti, l’innovativo ed elegante allestimento floreale, composto da ortensie, San Carlino, rose Playa, rose Cappuccino, dalie, astilbe, lisianthus, chamelaucium, eucalipto e fiori secchi, tutti in gradazione di colore dal magenta al bianco panna.

In questa foto due sposi all'uscita della chiesa durante il lancio del riso

Dopo la cerimonia, il party Elegant Glam di Federica ed Enrico si è spostato in un antico forte Cinquecentesco.

In questa foto un tavolo imperiale allestito con coppe di fiori di colore bordeaux e rose Playa e rose cappuccino

La corte interna della location è stata animata da un mix di tavoli quadrati e rotondi. Mentre lampadari chandelier disposti su tutto il perimetro hanno completato la scenografia del ricevimento di Federica ed Enrico.

In questa foto un tavolo imperiale allestito con coppe di fiori di colore bordeaux e rose Playa e rose cappuccino e sormontato da lampadari chandelier

La mise en place dei tavoli per gli ospiti ha seguito linee pulite ed essenziali attraverso tovaglie bianche, coppe d’argento, segnaposto con nastri di chiffon grigio, cristalli e tea light.

Menzione d’onore spetta al tavolo degli sposi, di forma rettangolare e arricchito da tovagliato grigio, coppe medicee di bronzo, cristalli e candele.

In questa foto il dettaglio di una tavola mariage allestita con coppe di vetro con fiori bordeaux e segnaposto   con nastri di chiffon di colore grigio

Coccole per gli ospiti tra accessori floreali e relax gourmet

Gli ospiti sono stati accolti da un tableau de mariage e un Welcome Sign: due specchiere serigrafate dallo stile classico, personalizzate con i nomi degli sposi.

Bouquet e piccoli cadeaux floreali sono stati invece i protagonisti di un inedito Flower Bar, realizzato con una cassettiera en pendant.

In questa foto un Flower Bar composto da una cassettiera con specchiera serigrafata

All’interno della location è stata allestita una Cigar Lounge completata da una selezione di liquori e cioccolato.

In questa foto una Cigar Lounge allestita con puff in velluto di colore grigio perla, grigio scuro e oro e divanetti

Mille luci e la Champagne Tower, così il taglio della torta è ad effetto wow

Il taglio della torta nuziale di Federica ed Enrico è stato il vero coup de théâtre del ricevimento. A piani con fiori pressati ed edibili, la regina più dolce della festa è stata circondata da candele e composizioni multicolor.

In questa foto il tavolo della torta nuziale decorato con candele e portacandele in vetro disposti su una scalinata in marmo

Il tocco luxury è stato dato dalla Champagne Tower, scelta da Antonella Candido per rendere ancora più indimenticabile il brindisi finale degli sposi.

Crediti

  • Design e planning: Candido Wedding
  • Foto: Erica La Venuta, Salvatore Alongi
  • Fiori: Ettore Campisi e Giorgia Fiorenza
  • Location: Torre Ciachea
  • Catering: Criscione
  • Abito da sposa: Bonini Marsala

In questa foto la Wedding Planner Antonella Candido

Scopri tutto su Candido Wedding:


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.