Nicole e Salvatore, Stefano Miranda racconta una fiaba Total White in Costiera Amalfitana

Cascate di gypsophila, rose bianchissime e, a fare da sfondo, l’azzurro intenso del mare e del cielo della Costiera Amalfitana. Il Destination Wedding degli americani Nicole e Salvatore è stato una fiaba Total White raccontata da Stefano Miranda.

Eleganza e sobrietà sono state le parole d’ordine dell’allestimento, sviluppato per esaltare i colori caldi del Mediterraneo. L’azzurro ha fatto, così, da base a composizioni di ortensie, rose playa e tanta, tantissima gypsophila.

Il mare di Amalfi è stato lo scenario privilegiato di questo matrimonio sospeso tra cielo e terra. E in carta Amalfi sono stati realizzati gli elementi della stationery, dalle partecipazioni ai libretti messa ai menù.

Romanticissimo e delicato il bouquet Nicole, rotondo e composto solo di rose lavorate a mano.

Il sagrato della chiesa della Natività di Maria Santissima di Amalfi si è trasformato in una nuvola bianca e delicata per accogliere il rito simbolico.

Un fitto tappeto di petali di rose ha indicato la strada verso il Sì, incorniciato da due colonne floreali che creavano una finestra sul mare.

Mentre, ad accompagnare ogni passo, c’erano raffinate composizioni destrutturate che sembravano sbocciare direttamente dal pavimento del sagrato. 

Qui, tra le loro persone del cuore, Nicole e Salvatore si sono scambiati le promesse d’amore e le fedi nuziali, adagiate su petali bianchi e custodite in uno scrigno di vetro con rifiniture in oro.

Salendo a bordo di una Cinquecento bianca decappottabile, i due sposi si sono diretti, per le vie di Amalfi, verso il loro sogno italiano.


Stefano Miranda: “Nel cuore di Amalfi, il magico Sì di Nicole e Salvatore”

“Un allestimento neutro, sobrio ed elegante che facesse risaltare il paesaggio della loro amata Costiera Amalfitana: è questo che, dal New Jersey, Nicole e Salvatore desideravano per il loro matrimonio in Italia”, racconta il Wedding Planner Stefano Miranda.

“Per loro ho realizzato un décor Total White nel cuore di Amalfi”.

Un amore circondato dal sole, dal mare e dal cielo di Amalfi: pura magia.

– Stefano Miranda.

A creare un armonico contrasto con gli sposi, i look delle damigelle della sposa e dei Groomsmen, gli amici più cari dello sposo.

Per entrambi i team, sono stati scelti abiti Total Black.

Una sala con scenografica vetrata a picco sul mare ha ospitato il raffinato ricevimento.

L’allestimento ha seguito il fil blanche dell’evento, circondando gli invitati di sfumature di bianco su: drappeggi, tovagliato, chiavarine, decorazioni floreali, candele e mise en place candidissimi.

Dolcissima conclusione per il banchetto con una confettata composta da ampoule di cristallo intarsiato e dolci della tradizione amalfitana.

Come cadeaux, le tipiche ceramiche blu della Costiera.

En pendant con la cerimonia il taglio della torta e poi la gioia dei fuochi d’artificio

Dopo il cambio outfit della sposa, si è dato il via al party con il taglio della torta nuziale.

Una cornice di fiori, en pendant con tutto l’allestimento, ha decorato il tavolo della Wedding Cake a piani e totalmente bianca.

Romantico e commovente il primo ballo degli sposi.

E a concludere il grande giorno di Nicole e Salvatore, un’esplosione di fuochi d’artificio colorati che ha illuminato il cielo notturno di tutta la Costiera.

Crediti

  • Design e Planning: Stefano Miranda
  • Foto: Andrea Gallucci

Scopri tutto su Stefano Miranda:
Ig | @stefano.miranda_weddingplanner
Sito | www.stefanomiranda.it


Leggi anche:

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Abiti da sposa Ariamo Boho, leggerezza eterea per il 2026
Nicole e Salvatore, Stefano Miranda racconta una fiaba Total White in Costiera Amalfitana