Promesse piene d’amore e cariche di emozione, una cerimonia commovente e un party travolgente: il matrimonio di Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione è stato celebrato in un antico borgo Toscano lo scorso sabato 24 maggio tra amici, parenti e una cascata di rose bianche. (In cover, foto di Sara Sganga | Via Instagram)
Con una cerimonia civile intima e toccante, Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione si sono detti finalmente Sì.
I due influencer, noti per aver partecipato al programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne”, hanno scelto per le loro nozze il borgo Valle di Badia, in provincia di Pisa.
Matrimonio Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, la cerimonia civile a Valle di Badia
Immersi nel paesaggio incantevole della Valle di Badia, antico borgo nel cuore della Toscana in provincia di Pisa, sabato 24 maggio 2025, Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione si sono sposati con una cerimonia civile intima e toccante.
Un matrimonio romantico a cui hanno partecipato i parenti e gli amici più cari della coppia.
Sono stati proprio gli amici degli sposi ad intrattenere gli ospiti prima della cerimonia, distribuendo tra applausi e risate birre portate con una carriola da giardino.
Arianna è scesa verso il luogo della cerimonia tenendosi stretta al braccio del papà, mentre, a portare le fedi, è stata la piccola Allegra nata il 6 febbraio 2024, che con la sua tenera presenza ha reso il momento ancora più speciale.
Andrea e Arianna si sono scambiati, emozionati, le loro promesse scritte a mano, tra sorrisi, lacrime e sguardi che hanno mostrato tutto la loro complicità.
“Dal primo istante che ti ho guardato negli occhi ho sentito il bisogno di far parte di tutto questo. Credo fermamente che tu sia uno dei doni più grandi che la vita potesse regalarmi – ha detto, commosso, Andrea -. Sei una grande mamma e sono certo che la mia ti avrebbe amato moltissimo”.
Come tutto è cominciato…
Andrea, 36 anni della provincia di Bologna, e Arianna, 30 anni di Genova, si sono conosciuti nel 2019 durante il programma tv di Maria De Filippi, “Uomini e Donne”, in cui Andrea era ospite come tronista, mentre Arianna era la sua corteggiatrice.
Dopo un anno dall’inizio della loro storia, sono andati a vivere insieme e da quel momento tutto è cambiato.
A giugno 2024, Andrea ha fatto la sua romantica proposta ad Arianna in spiaggia alla presenza della piccola Allegra: “Mi ero preparato un grande discorso – ha scritto Andrea nel post Instagram con cui ha svelato il momento della proposta – Che… ovviamente non sono riuscito a fare. Poche volte mi sono tremate le gambe… Ma eravamo noi 3, nel tuo posto preferito. Ed era già così tutto perfetto. Tutte le promesse che ti volevo fare te le ho fatte… Vi amo ogni oltre cosa… sarò sempre accanto a voi. Ally ha detto che la mamma può sposare papà ❤️”.
Abito da sposa di Arianna Cirrincione, eleganza firmata Atelier Pronovias
Per il giorno del Sì, Arianna Cirrincione ha scelto due abiti custom made firmati Atelier Pronovias. Entrambi dallo stile raffinato ed elegante, sono stati capaci di illuminare la bellezza radiosa della sposa.
Il primo, romantico e leggero, era un modello a sirena in raso di seta tagliato in sbieco, con corpetto sagomato in vita, rinforzato con gros grain esterno e scollo a cuore e con schiena scoperta con bustier strutturato in tulle da cui scendeva a cascata un drappeggio in raso. L’abito, per la cui lavorazione sono servite 40 ore di lavoro artigianale, era completato da un lungo strascico e da un velo con bordo ricamato in pizzo.
Al party, la sposa ha incantato con un secondo abito a sirena della linea Pronovias Priveé. Il modello Amya, sempre con scollo a cuore più profondo e completamente ricamato con cristalli e perline in 3D che donavano un effetto scintillante e couture, è stato riadattato per l’occasione con un strascico accorciato che ha donato al vestito un twist più dinamico.
Il beauty look ha seguito una linea sofisticata e minimal: onde morbide sui capelli portati con riga centrale durante la cerimonia e riga laterale per la festa, per un cambio look discreto, ma d’impatto.
Gli abiti da sposo di Andrea Cerioli
Andrea Cerioli ha scelto due outfit da sposo distinti e complementari firmati Canali.
Per la cerimonia, un elegante completo nero con giacca doppiopetto e revers a lancia in tessuto a contrasto.
Per il ricevimento, ha optato per un raffinato smoking con giacca bianca e revers sciallato: un tocco glamour perfettamente in linea con l’atmosfera della serata.
Per la cerimonia e il ricevimento, un allestimento Total White
L’intero concept dell’allestimento del matrimonio Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione è stato curato dalla Wedding Planner Giorgia Farina e dalla Florist The Blonde Flower, che ha trasformato la location in un giardino incantato, dove il bianco ha dominato in ogni dettaglio.
La cerimonia si è svolta all’esterno, tra distese di rose bianche sapientemente lavorate a mano.
La navata centrale sembrava fiorire naturalmente grazie alle composizioni piantate lungo il percorso, culminando in un altare incorniciato da una cascata floreale.
La stationery, anch’essa Total white e firmata da Pop the Question, ha mantenuto il fil rouge elegante e pulito.
Il menù, curato da Aurora Catering, ha reso omaggio ai sapori toscani, esaltati da una mise en place che univa bianco ed elementi trasparenti: sottopiatti e sedute in vetro con centrotavola composti da lunghi serpentoni floreali di rose e soffioni.
Dai momenti più emozionanti della cerimonia agli splendidi dettagli di allestimento, tutto è stato immortalato dalla fotografa Sara Sganga, anche autrice degli scatti della copertina dell’ultimo numero di Sposi Magazine.
Il gran finale con torta nuziale, Champagne Tower e un party da ricordare
Il taglio della torta è avvenuto in un’atmosfera da favola.
Per Andrea ed Arianna è stata realizzata una Wedding Cake a piani decorata con fiori bianchi, adagiata in cima a una scalinata decorata con gli stessi fiori di tutto l’allestimento, da cui gli sposi sono poi scesi per brindare davanti ad una scenografica Champagne Tower.
I due sposi hanno dato il via alla festa, travolgente e spensierata, durante la quale si sono scatenati tra musica e balli fino a notte fonda indossando occhiali da sole personalizzati con la scritta “A+A” e la data delle nozze.
E poi il gran finale con un tuffo in piscina per entrambi gli sposi, tra applausi, risate e abbracci: il modo perfetto per concludere una giornata indimenticabile, vissuta intensamente fino all’ultimo.
Leggi anche:
Cosa ne pensi?