Tra gli accessori che non possono mancare il giorno del tuo matrimonio ci sono i gioielli. Molto spesso ci concentriamo solo su collane e orecchini, ma in realtà anche un bracciale ben scelto può valorizzare l’abito e aggiungere una nota personale al look del giorno più importanti della tua vita (o comunque uno dei più importanti).
Si tratta infatti di un accessorio strategico da indossare, elegante e mai di troppo. Vediamo allora quali modelli scegliere e come abbinarli al meglio.
Quale bracciale scegliere per il giorno del tuo “sì”
I bracciali adatti a un giorno così importante sono diversi. La scelta come sempre dipende dal mood delle nozze, dallo stile del tuo abito e dalla tua personalità. Per farti un’idea, queste sono le opzioni tra le quali potresti scegliere.
Bracciale tennis
Fatto di diamanti o zirconi incastonati in fila, il bracciale tennis fa sempre il paio con eleganza discreta. È perfetto per abiti semplici e lineari, è essenziale e luminoso, e si fa notare senza apparire too much.
Potresti indossarlo se il tuo vestito ha maniche corte o è senza spalline: farà brillare il polso con grazia.
Bracciale con charm
Un’alternativa unica nel suo genere, che potrebbe diventare il tuo portafortuna personale: un cuore, una lettera, un simbolo a te caro da portare sempre con te.
Sceglilo se vuoi un gioiello con valore affettivo e ricco di significato, magari regalato da una persona speciale. Sta benissimo con abiti romantici in pizzo o tulle.
Bracciale con punti luce o pietre
Non solo diamanti. Anche una pietra colorata può farti brillare, specie se riprende il colore degli accessori o dei fiori che hai scelto.
Bracciale rigido
Minimalista, scultoreo, raffinato. Il bracciale rigido è ideale se hai scelto un abito dallo stile contemporaneo, essenziale o strutturato. Se opti per questo modello, meglio evitare bracciali troppo spessi.
Bracciale con perle
Le perle sono un classico del bridal look. Tradizione vuole che portino fortuna, per cui vanno sempre bene!
Bracciale a catenina
Una catenina sottile è perfetta se ami la semplicità. Delicata e versatile, si abbina con tutto, ma va particolarmente bene per matrimoni boho o country chic.
Come abbinare il bracciale al vestito da sposa
Una volta che hai scelto il bracciale da matrimonio perfetto per te, valuta bene come indossarlo al meglio. Per farlo, puoi seguire questi semplici consigli.
Fai attenzione alla manica
Un bracciale si nota se il polso è scoperto. Se hai quindi un abito a manica lunga, valuta modelli sottili da indossare sopra il vestito, purché non si rovini.
Non esagerare
Se indossi un bracciale importante, presta attenzione agli altri gioielli indossati. È preferibili non caricare troppo il look con dettagli preziosi.
Segui il mood del matrimonio
Se il matrimonio è classico prediligi tennis, perle o punti luce. Se è boho, country o urban, via libera a catenine, charm e bracciali rigidi dalle linee essenziali.
Provalo sin da subito insieme all’abito
Spesso le spose si concentrano su abito e scarpe, dimenticando il polso. Invece, un bracciale ben scelto può diventare la firma del tuo look, un dettaglio che fa la differenza. Il consiglio è quello di provarlo sempre insieme all’abito, per vedere da subito come veste il polso e come si armonizza con l’intero outfit.
Cosa ne pensi?