Sposa 2016, una sirena…all’altare

di Daniela Ciranni

È il modello sensuale per antonomasia. Sexy al punto giusto, perché esalta le forme del corpo femminile e sembra ispirarsi agli abiti indossati dalle star internazionali sui red carpet. Aderente e stretto, l’abito a sirena segue le curve della silhouette della sposa fino al ginocchio, punto in cui la gonna si apre ampia e voluminosa creando un effetto simile alla coda di una sirena, appunto.

Messaggio pubblicitario

Tessuti rigidi come il taffettà, morbidi come il tulle e l’organza, romantici come il pizzo, rendono l’abito moderno ed elegante. I drappeggi e le originali applicazioni, disposte in un gioco d’incastri da togliere il fiato, caratterizzano, infine, i preziosi abiti a sirena dal mood sexy ma al tempo stesso raffinato.

Le versioni che fanno parte delle collezioni Bridal sono tantissime: scolli a cuore che mettono in evidenza anche il seno, modelli con le maniche lunghe, corpetti pieni di dettagli luccicanti, cinture preziose e gonne che sembrano esplodere diventando nuvole di tulle.

Un abito perfetto per chi è alta e slanciata e vuole mettere in evidenza il corpo sinuoso. Si tratta, infatti, di un modello che non è adatto a tutte le spose perché sottolinea fianchi e cosce e si può correre il rischio di non sentirsi a proprio agio durante uno dei giorni più importanti della propria vita. Certo, non è una regola da seguire e Kim Kardashian, conosciuta per le sue curve esplosive, ne ha dato prova: per il suo matrimonio con il cantante Kanye West ha scelto di indossare un abito a sirena Givenchy Haute Couture, interamente di pizzo.

Ciò che bisogna tenere realmente in considerazione, però, è di provare su di sé l’abito a sirena, proprio perché soltanto indossandolo si potrà prendere una decisione. E poi, si sa, che quando si ha addosso l’abito giusto, lo si riconosce immediatamente.

Ultimo consiglio: se, dopo il ricevimento, avete in mente di scatenarvi per tutta la notte con gli amici, non è il modello adatto perché lascia poca libertà di movimento per via della silhouette attillata; preferite, dunque, un wedding dress più morbido e meno fasciante.

Messaggio pubblicitario
Previous
Middle Caicos Valentine’s Day Cup, a San Valentino due cuori e…un modellino!
Sposa 2016, una sirena…all’altare

Lasciati ispirare, seguici sulla nostra pagina Instagram, tante idee e spunti per il tuo matrimonio ti aspettano.