Belief Retreat in Messico, Sposi Magazine unica testata italiana presente

In Riviera Maya la tre giorni di studi organizzata da Belief Wedding Planner. Tra i relatori, l’editor Paola Pizzo

Sposi Magazine sbarca in Messico e consolida la sua partnership con il gruppo Belief Wedding Planners, che ad oggi mette in rete oltre 250 esperti di organizzazione di matrimoni di più di 25 Paesi nel mondo: lo scorso novembre, infatti, la nostra editor Paola Pizzo – come unica rappresentate della stampa italiana – è stata tra i relatori del primo “Belief Retreat”, una tre giorni di studi che si è svolta in Riviera Maya.

Messaggio pubblicitario
Belief Retreat
Belief Retreat

Belief Retreat, in Messico i wedding planner internazionali

A partecipare all’evento, organizzato dal Ceo di Belief IWP Giovana Duailibe, sono stati 12 professionisti del settore Wedding in arrivo da Portogallo, Stati Uniti, El Salvador, Brasile, Messico ed Italia. Belief Retreat ha coinvolto i partecipanti in una serie di attività che spaziano dai momenti di confronto e di studio alle sessioni di brainstorming, fino ad esperienze creative e a serate a tema.

Belief Retreat
Belief Retreat
Belief Retreat
Belief Retreat

“L’obiettivo principale di questo appuntamento ” – esordisce Giovana Duailibe, Ceo di Belief IWP – è di offrire ai wedding planner che vi partecipano un’esperienza di alta qualità, in termini di contenuti, strategie pratiche di business e impatto sulla comunità messicana. Si tratta – continua – di un’avventura capace di ispirare, portare freschezza, rilassare e anche modificare il modo di vivere e fare affari dei presenti”.

Messaggio pubblicitario
Belief Retreat
Belief Retreat
Belief Retreat
Belief Retreat
Belief Retreat
Belief Retreat
Belief Retreat
Belief Retreat
Belief Retreat

Il Belief Retreat è un evento “al 100% collaborativo – aggiunge il Ceo, Giovana Duailibe -. I relatori sono, a loro volta, anche uditori, così da condividere tutti esperienze e know-how maturati nei propri ambiti di azione. Crediamo – aggiunge –  che insieme siamo più forti e che ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare e insegnare all’altro”.

Messaggio pubblicitario

A rappresentare l’Italia, la wedding planner Sandra Santoro, che ha creduto sin da subito nel progetto e nel valore del far rete: “Il nostro Paese è una delle prime mete per Destination Wedding a livello mondiale e, perciò, non poteva non avere la sua rappresentanza in un contesto in forte crescita come quello di Belief IWP – sottolinea -. Sono davvero onorata di esserne io la rappresentante. Personalmente – continua -, apprezzo lo spirito non autocelebrativo di Belief Retreat, l’intenzione di creare una vera community di scambio, utile per il lavoro di tutti e non di una minoranza. L’obiettivo – conclude Sandra Santoro – è di trasformare l’esperienza intima e personale del singolo in uno stimolo per lo sviluppo dell’intera comunità di wedding planner”.

Al via Two+Us: l’iniziativa solidale che regala il matrimonio ad una coppia 

Punta di diamante del Belief Retreat, però, è il lancio dell’iniziativa “Two+Us”, un progetto solidale che ha permesso – grazie al lavoro dei professionisti coinvolti in quei giorni – di realizzare e regalare un matrimonio ad una coppia che, altrimenti, non avrebbe mai avuto le possibilità economiche di pronunciare e festeggiare il proprio “Sì, lo voglio”.

Messaggio pubblicitario
Belief Retreat Messico
Belief retreat messico
A convolare a nozze, in quei giorni, sono stati Ana Maria e Jose Domingo; genitori di 4 bambini, di cui una affetta da grave disabilità. “Abbiamo raccolto fondi (qui il sito per le donazioni) per comprare una sedie rotelle da donargli come regalo di matrimonio”, aggiunge Giovana Duailibe.

Messaggio pubblicitario

Belief Retreat nel 2018 arriva in Italia: Sposi Magazine media partner in esclusiva

Il progetto “Two+Us”, però, è soltanto all’inizio: il 2018, infatti, vedrà l’Italia protagonista della seconda edizione del Belief Retreat, con tanto di matrimonio solidale annesso. Ad organizzare il meeting nostrano, con Giovana Duailibe, sarà la wedding planner Sandra Santoro (unica rappresentante dei professionisti del Belpaese nel prossimo appuntamento in Messico). E Sposi Magazine sarà unico media partner, con l’esclusiva assoluta sull’evento.

Ad ospitare la prima edizione del Belief Retreat, che si è tenuta al Secret Jewel Beach Villas in Messico, è la wedding planner Ilse Diamand. “Per il progetto solidale – sottolinea ancora Giovana Duailibe – abbiamo contato sull’aiuto di Bodas Hechas Con el Corazon, un’organizzazione non-profit che ci ha aiutato a trovare la coppia perfetta a cui regalare il matrimonio, ma anche i fornitori che hanno voluto essere nostri partner, permettendo a questo sogno di diventare realtà”.

Belief Retreat

Belief Retreat: Sposi Magazine unico media partner per l’Italia

“La partnership tra Sposi Magazine e Belief Wedding Planner va oltre il Belief Retreat in Riviera Maya che, di fatto, rappresenta soltanto il primo passo di un lungo cammino insieme – sottolinea l’editor Paola Pizzo -. Abbiamo creduto in Giovana e nella sua rete sin da subito, perché ciò che propongono e realizzano sono lavori di alta qualità; Belief, infatti, in modo indiscusso rientra nel circuito delle realtà di eccellenza”.

Belief Retreat Messico

Belief Retreat, Giovana Duailibe: “Lavorare insieme per fare la differenza”

Obiettivo di Sposi Magazine, infatti, è “porsi come punto di contatto tra il mercato italiano e gli operatori esteri che desiderano investire e far conoscere il proprio brand nel nostro Paese – aggiunge Paola Pizzo -. Al contempo, vogliamo esportare il Made in Italy, il nostro modo di intendere e  fare matrimonio”.

Il progetto Belief Wedding Planners ha mosso i primi passi nel 2015 – spiega Giovana Duailibe -. Ritengo che abbiamo bisogno di lavorare insieme per fare sul serio la differenza: questa rete è il luogo in cui crescere in termini umani e di business. Non possiamo più parlare di industria del Matrimonio relegandola ad un business locale – conclude -. E nessuno è in grado di crescere da solo”.

I matrimoni di Belief Wedding Planners sono protagonisti del nuovo Sposi Magazine 2018: scoprite i 3 Real Wedding più belli pubblicati in rivista e lasciatevi ispirare!

 

Messaggio pubblicitario

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Comments Yet.

Previous
Italian Wedding Awards, ecco i finalisti in gara il 15 dicembre
Belief Retreat in Messico, Sposi Magazine unica testata italiana presente