Belief Retreat in Messico, Sposi Magazine unica testata italiana presente

Belief Retreat

Dal 27 al 30 novembre la tre giorni di studi organizzata da Belief Wedding Planner. Tra i relatori, l’editor Paola Pizzo

Sposi Magazine sbarca in Messico e consolida la sua partnership con il gruppo Belief Wedding Planners, che ad oggi mette in rete oltre 250 esperti di organizzazione di matrimoni di più di 25 Paesi nel mondo: dal 27 al 30 novembre prossimi, infatti, la nostra editor Paola Pizzo – come unica rappresentate della stampa italiana – sarà tra i relatori del primo “Belief Retreat”, una tre giorni di studi che si svolgerà in Riviera Maya.

Belief Retreat, in Messico i wedding planner internazionali

A partecipare all’evento, organizzato dal Ceo di Belief IWP Giovana Duailibe, saranno circa 15 professionisti del settore Wedding in arrivo da Portogallo, Stati Uniti, El Salvador, Brasile, Messico ed Italia. Belief Retreat coinvolgerà i partecipanti in una serie di attività che spaziano dai momenti di confronto e di studio alle sessioni di brainstorming, fino ad esperienze creative e a serate a tema.

“L’obiettivo principale di questo appuntamento ” – esordisce Giovana Duailibe, Ceo di Belief IWP – è di offrire ai wedding planner che vi partecipano un’esperienza di alta qualità, in termini di contenuti, strategie pratiche di business e impatto sulla comunità messicana. Sarà – continua – un’avventura che dovrà ispirare, portare freschezza, rilassare e anche modificare il modo di vivere e fare affari dei presenti”.

Il Belief Retreat è un evento “al 100% collaborativo – aggiunge il Ceo, Giovana Duailie -. I relatori saranno, a loro volta, anche uditori, così da condividere tutti esperienze e know-how maturati nei propri ambiti di azione. Crediamo – aggiunge –  che insieme siamo più forti e che ognuno di noi ha sempre qualcosa da imparare e insegnare all’altro”.

A rappresentare l’Italia, ci sarà la wedding planner Sandra Santoro, che ha creduto sin da subito nel progetto e nel valore del far rete: “Il nostro Paese è una delle prime mete per Destination Wedding a livello mondiale e, perciò, non poteva non avere la sua rappresentanza in un contesto in forte crescita come quello di Belief IWP – sottolinea -. Sono davvero onorata di esserne io la rappresentante. Personalmente – continua -, apprezzo lo spirito non autocelebrativo di Belief Retreat, l’intenzione di creare una vera community di scambio, utile per il lavoro di tutti e non di una minoranza. L’obiettivo – conclude Sandra Santoro – è di trasformare l’esperienza intima e personale del singolo in uno stimolo per lo sviluppo dell’intera comunità di wedding planner”.

Al via Two+Us: l’iniziativa solidale che regala il matrimonio ad una coppia 

Punta di diamante del Belief Retreat, però, è il lancio dell’iniziativa “Two+Us”, un progetto solidale che permetterà – grazie al lavoro dei professionisti coinvolti in quei giorni – di realizzare e regalare un matrimonio ad una coppia che, altrimenti, non avrebbe le possibilità economiche di pronunciare e festeggiare il proprio “Sì, lo voglio”.

Ana_Jose_Two_Us_Belief_Retreat_Mexico_Sposi_Magazine
A convolare a nozze, in quei giorni, saranno Ana Maria e Jose Domingo; genitori di 4 bambini, di cui uno affetto da grave disabilità. “Stiamo raccogliendo fondi (qui il sito per le donazioni) per comprare una sedie rotelle da donargli come regalo di matrimonio”, aggiunge Giovana Duailibe.

Ad ospitare la prima edizione del Belief Retreat, che si terrà al Secret Jewel Beach Villas in Messico, è la wedding planner Ilse Diamant. “Per il progetto solidale – sottolinea ancora Giovana Duailibe – stiamo contando sull’aiuto di Bodas Hechas Con el Corazon, un’organizzazione non-profit che ci ha aiutato a trovare la coppia perfetta a cui regalare il matrimonio, ma anche i fornitori che hanno voluto essere nostri partner, permettendo che questo sogno diventi realtà”.

Belief Retreat: Sposi Magazine unico media partner per l’Italia

“La partnership tra Sposi Magazine e Belief Wedding Planner va oltre il Belief Retreat in Riviera Maya che, di fatto, rappresenta soltanto il primo passo di un lungo cammino insieme – sottolinea l’editor Paola Pizzo -. Abbiamo creduto in Giovana e nella sua rete sin da subito, perché ciò che propongono e realizzano sono lavori di alta qualità; Belief, infatti, in modo indiscusso rientra nel circuito delle realtà di eccellenza”.

Belief Retreat, Giovana Duailibe: “Lavorare insieme per fare la differenza”

Obiettivo di Sposi Magazine, infatti, è “porsi come punto di contatto tra il mercato italiano e gli operatori esteri che desiderano investire e far conoscere il proprio brand nel nostro Paese – aggiunge Paola Pizzo -. Al contempo, vogliamo esportare il Made in Italy, il nostro modo di intendere e  fare matrimonio”.

Il progetto Belief Wedding Planners ha mosso i primi passi nel 2015 – spiega Giovana Duailibe -. Ritengo che abbiamo bisogno di lavorare insieme per fare sul serio la differenza: questa rete è il luogo in cui crescere in termini umani e di business. Non possiamo più parlare di industria del Matrimonio relegandola ad un business locale – conclude -. E nessuno è in grado di crescere da solo”.

I matrimoni di Belief Wedding Planners sono protagonisti del nuovo Sposi Magazine 2018: scoprite i 3 Real Wedding più belli pubblicati in rivista e lasciatevi ispirare!

 

Notizie correlate

Dei Mille presenta le scarpe per l’estate: p... Dei Mille lancia la nuova collezione scarpe per la primavera/estate 2016. Protagonista il decolletè made in Naples.Pelle intrecciata in diversi co...
Verso l’altare con un abito da sposa in̷... Della serie, fantasia senza limiti. Adesso, all'altare, è il turno dell'abito da sposa in... Legno.L'invenzione è dello stilista Matthan Gori che,...
Fiori e farfalle, è già primavera nei nuovi orolog... Fiori di loto, rose, narcisi, orchidee…sebbene manchi ancora qualche giorno all’arrivo della primavera, nei nuovissimi orologi Didofà cominciano già a...
Spose, un giorno “a tu per tu” con Ale... Aspettando la seconda edizione della serie tv "L’abito dei sogni", Nicole Fashion Group ha pensato a un evento tutto dedicato alle spose: "Trunk show ...

by
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

286 shares